Viaggio in Italia: Alla scoperta del Paese dell’arte, della storia e della cultura

AA Publishing
102

Il libro VIAGGIO IN ITALIA

Alla scoperta del Paese dell’arte, della storia e della cultura

È dall’Italia che il viaggio nel mondo delle mie Grandi Bellezze comincia.

Dopo 25 anni vissuti in Italia, un dolce sorriso mi si abbozza sulle labbra. Soltanto un sorriso? mi chiederete. Infatti. Un sorriso nato dalla presenza di migliaia di immagini che dopo un quarto di secolo trascorso in un soffio continuano a restarmi vivide nella memoria. Ma si tratta anche di un sorriso frutto della estrema sensibilità che attraverso i miei libri, assume la forma di una danza leggiadra.

In Italia a danzare sono soprattutto i sensi. Parliamo del Paese più sensuale del mondo. La teatralità del barocco a Roma fa da contrappunto ai rapidi passi della Toscana, che infine si incontrano con la fragile grazia di Venezia. Lo stesso vale per le persone. I romani volteggiano roteando, i toscani riportano l’ordine volteggiando in linea retta mentre i veneziani danno quel tocco di mistero che ne costituisce il fascino.

Va detto che il buon Dio ha elargito a piene mani la bellezza in Italia: la natura, i colori, l’armonia, l’eleganza. Sono rimasta affascinata da tutto questo e a mia volta cerco di trasmetterlo a voi.

Ciascun libro, frutto della fantasia dell’autore, innesca nel contempo la fantasia dei lettori.

Bon voyage!

Autore YouTube video Book Trailers: 
https://www.youtube.com/playlist?list=PLrbC-aJ-0WKvZlhPmPgGTx27W-D4kmkwz

RECENSIONI

"Nel suo nuovo racconto di viaggi Barbara Athanassiadis ci fa vivere, respirare, assaporare e scoprire le strade di Roma, la Città Eterna, con uno sguardo affettuoso e penetrante. Decifra il particolare modo di vita dei romani, segnato da un virtuosistico equilibrio tra le glorie del passato e il fascino del presente. Accompagna i lettori in una serie di passeggiate mentali durante le quali rivela segreti preziosi facendo sì che anche i fan di questa città la riscoprano con occhi nuovi."

Theòdoros Grigoriadis, Mensile «Passport»

 

Un Anno in Toscana di Barbara Athanassiadis ripercorre il mondo che fu dei Medici con gli occhi di una viaggiatrice ricca di cultura classica, capace di scoprire la lunga linea sottile che lega la culla dell’arte italiana alla Grecia, madre mediterranea del nostro universo intellettuale. Gli occhi di Barbara indagano aspetti che sfuggono alla nostra visione abitudinaria della Toscana.

Giuseppe Di Stefano, Corriere della Sera

 

"Osservando lo sguardo su Venezia proposto del libro di Barbara Athanassiadis, ho percepito la presenza di un coinvolgimento emotivo. Il titolo del libro infatti rispecchia perfettamente le intenzioni dell’autrice: La mia Venezia. Perché si tratta davvero della Venezia di Barbara Athanassiadis, non tanto nel senso dello sguardo soggettivo o della scelta di mettere a fuoco gli elementi specifici che l’affascinano, ma soprattutto nel senso che l’autrice, benché punti lo sguardo su quello che vedono tutti gli altri, non vede le stesse cose che vedono loro.

Infatti Barbara Athanassiadis percorrendo i suoi luoghi preferiti ha attirato il mio sguardo, senza asservirlo, su aspetti, colori e sensazioni della città. L’autrice spiega con spontaneità e naturalezza il mito che riveste il suo percorso di viaggio, ma anche con la stessa raffinatezza, la stessa serenità e la stessa grazia con cui affronta i diversi aspetti della realtà nella sua vita extraletteraria. Le idee, le riflessioni, le aspirazioni e le reazioni dei personaggi sgorgano in modo assolutamente naturale… Al punto che, leggendo questo libro, si ha l’impressione di ascoltare la voce familiare di un’amica che ci sussurra all’orecchio le sue storie segrete. "

Eleni Kritikà, Critico letterario

Read more
Collapse

About the author


L’AUTRICE

Barbara Athanassiadis è l'autrice di nove romanzi, tra cui racconti di viaggio: “Un Anno in Toscana” (2007), “Passeggiate Romane” (2009), “La mia Venezia” (2014), “L'INDIA e il mio giardino persiano” (2016), “Crociera con la Ocean Majesty” (2016) “GRECIA, La danza dei mari” (2018) sono pubblicati anche in inglese, francese, tedesco e greco. Vive tra Roma e Atene.

Website dell’ autore: http://www.barbaraathanassiadis.it

Segui su YouTube il video sui libri dell’autrice: 
https://www.youtube.com/user/barbaraathanassiadis/playlists

Read more
Collapse
4.0
102 total
Loading...

Additional Information

Publisher
AA Publishing
Read more
Collapse
Published on
Oct 14, 2014
Read more
Collapse
Pages
30
Read more
Collapse
ISBN
9780993890680
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Art / European
Art / General
Travel / Essays & Travelogues
Travel / Europe / General
Travel / Europe / Italy
Travel / General
Travel / Reference
Travel / Special Interest / Adventure
Travel / Special Interest / Literary
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.