Faust. Il lato oscuro della leadership

· goWare
Ebook
242
Pages
Eligible

About this ebook

Fare il leader e salvare l’anima svolgendo con successo il proprio lavoro è una missione molto complessa. Troppo spesso la leadership non è che una nota a piè pagina di “un patto faustiano”, un inferno etico che richiede l’utilizzo coscienzioso di un gps morale interno.

La storia di Faust è una guida, capace di dare corpo alle nostre ombre più nascoste, a convivere con la presenza del bene e del male, ristabilire un rapporto con la natura e cercare di recuperare quella energia femminile che è presente in ciascuno di noi, spesso repressa. Potrebbe diventare un salvagente per imparare a destreggiarsi in un mondo che brucia tutto e tutti sull’altare del profitto. È un racconto che rappresenta lo sforzo di andare oltre la razionalità e l’accumulo di conoscenza, un viaggio per uscire dalla noia di una vita vissuta con gli occhi degli altri.

Forse in fondo a questo viaggio riusciremo a sorridere a quello che scrive K. Kraus: “Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare gli uomini”. In fondo, ormai caro Mefistofele, so riconoscere le tue sembianze, e sei ottimista se pensi che firmerò un patto con te. O forse no?

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.