Pinocchio. Leadership senza bugie

goWare
1
Free sample

Cosa ci dovrebbe insegnare sulla leadership, Pinocchio, il re dei bugiardi? Cosa vuol dire raccontare bugie? Quale leader ammetterebbe candidamente che racconta, senza costrizioni, un sacco di frottole? La leadership è fatta, raccontata con storie sempre di grandi valori universali che si perdono, però, nella quotidianità del vivere assieme. Troppi omissis in queste storie. La vera leadership è un’altra cosa.

Quello di Carrella è un viaggio attraverso la verità delle bugie a suon di musica, di rock scatenato e di canzoni che sembrano poesie e di poesie che sembrano canzoni. Una narrazione senza respiro. Nessun ammiccamento per ingraziarsi il lettore. Duro come solo il rock può esserlo. Come solo le storie vere lo sono. Ogni passaggio una canzone, un ricordo, un puntino, un racconto di storia aziendale. Canzoni, opere, fumetti, documentari, videoclip per la declinazione originalissima dell’eroe Pinocchio che cerca di diventare libero attraverso la disobbedienza, la bugia e il confronto con la propria vulnerabilità.

Forse è proprio questo il percorso del leader: raccontare solo quello che gli altri vogliono sentirsi dire. Ed in fondo, allora, Pinocchio burattino è quello che dice meno bugie di tutti.

Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare
Read more
Published on
May 24, 2017
Read more
Pages
212
Read more
ISBN
9788867978069
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / Leadership
Education / Leadership
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d’urto nel business e nell’industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell’età dell’oro della fantascienza. In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley - un autentico Iron Man - e conduce un’analisi attenta del nuovo corso dell’imprenditoria americana e della sua nuova generazione di ‘creatori’. Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita: dall’infanzia difficile in Sudafrica fino alle vette del business mondiale. Vance ha conversato con Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le turbolente vicissitudini delle aziende rivoluzionarie fondate da Musk e per dipingere il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l’industria americana, innescando nuove ondate di innovazione e facendosi anche molti nemici. In un’epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l’unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare - e stravolgere - più settori in un colpo solo. E due delle sue ultime 'invenzioni' come Hyperloop o le autostrade sotterranee vanno esattamente in questa direzione. Elon Musk è un’indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell’uomo che sta creando il futuro.
 “Più di quanto possa sembrare”. È con questo sguardo critico e attento che Manfred Kets de Vries ci invita a osservare un team e le dinamiche che lo governano, non limitandoci agli aspetti più superficiali ma ricercando i fattori sottostanti che determinano comportamenti ed emozioni del gruppo come entità.

La presente opera porta con sè importanti riflessioni sulle dinamiche individuali e intra-gruppo, valorizzando la necessità di un approccio che oscilli tra l’attenzione al singolo e quella al gruppo, nella consapevolezza che la performance di successo possa essere raggiunta unicamente attraverso l’immediatezza comunicativa, la conoscenza reciproca, la coesione e l’integrazione delle singole individualità piuttosto che attraverso l’impegno e la valorizzazione di poche e sole personalità di spicco in grado certamente di generare risultato ma anche frustrazione e demotivazione in coloro che vi gravitano attorno. L’obiettivo di un approccio orientato al team è quello di stimolare un investimento sulla pluralità e di garantire a tutti i componenti di un contesto di lavoro la possibilità di far sentire la propria voce, di essere parte attiva e ascoltata della vita organizzativa, certi che solo in questo modo sarà possibile contenere dinamiche nocive e distruttive come quelle basate sulla competizione, prevaricazione e invidia.

Il lavoro di Kets de Vries si propone come un’importante lettura per tutti coloro che sono interessati alla vita dei gruppi, alla loro crescita e al loro potenziamento attraverso un processo di coaching di gruppo in cui i singoli siano parte attiva del team di lavoro.

Ti è mai capitato di cercare di vendere e di realizzare un risultato, ma non sei riuscito a catturare l’interesse del tuo interlocutore? Quante volte ti è successo di uscire dalla porta del cliente non soddisfatto di quello che hai ottenuto, con il bruciore allo stomaco, e ti sei chiesto in che modo avresti potuto ribaltare la situazione? Hai mai desiderato ardentemente di incrementare le tue vendite e il tuo fatturato, ma non sapevi in che modo farlo, viste le difficoltà esterne con cui ti scontri tutti i giorni?
La verità è che:

Puoi avere le idee o i prodotti migliori del mondo, ma se sei privo del potere di persuadere, è come se non avessi nulla!

Al contrario, in alcuni casi: Ricordi quei momenti in cui sembra scattare improvvisamente il desiderio di acquisto e la persona compra, come se avessi premuto un bottone nella sua mente, un bottone che aziona la decisione di acquisto? Come ti sentiresti se potessi generare a comando quei momenti, e riuscire a premere quel bottone nascosto ogni volta che lo vuoi? Queste dinamiche non accadono casualmente, ma anni di studi, ricerche e test sul campo, ci dimostrano che "scattano" a causa di precisi processi psicologici, neurologici e per degli automatismi “installati” nel nostro inconscio.

All’interno di questo libro troverai il libretto delle istruzioni per innescare questi “bottoni”, sia che tu voglia vendere, sia che tu voglia sedurre o persuadere, e non stupirti se poi le persone ti diranno che sei “irresistibile” e “hai quel non so’ che” che le attrae inspiegabilmente!
Troverai delle “posizioni scottanti” per soddisfare il tuo cliente, anche se pensi di non essere dotato!

Ma non sono sicuro che questo libro sia per te! Infatti sconsiglio la lettura di questo volume ai più, perché non tutti hanno l’etica giusta per usarlo. Se ora stai leggendo queste righe, stai per ricevere tra le mani un potere inaspettato, ti chiedo di prenderti la piena responsabilità, e di usarlo in modo etico per migliorare la vita delle persone, e non per approfittarne!
Inoltre, leggere questo libro e non applicarlo, sarebbe come studiare 365 posizioni sessuali, ma poi stare da solo nel letto ogni notte dell’anno, senza mai poterle testare. Sia che tu sia “vergine” del mondo delle vendite, sia che tu sia un esperto "navigato", questo libro ti veste di un abito da fuoriclasse, per portarti ad essere il numero 1 senza riserve! IL POTERE ADESSO È NELLE TUE MANI!
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.