Il Segreto dei Wilkinson

Bonaventura Di Bello
1

"Il sogno di un giovane cuoco può realizzarsi o trasformarsi in un incubo, dipende solo da te..."

Questa non è un'opera di narrativa tradizionale, bensì di iper-narrativa.
Durante la lettura, sarete chiamati a fare delle scelte, che possono influenzare la trama e cambiare il destino del protagonista. Nell'introduzione trovate le poche, semplici istruzioni che vi suggeriranno come utilizzare i collegamenti (link) ipertestuali che rappresentano le decisioni da prendere o il percorso narrativo da seguire per continuare con lo svolgimento naturale della storia.
Si tratta di un'opera sperimentale, sviluppata per il manuale “Iper-Narrativa: Creare e Pubblicare Romanzi e Racconti Ipertestuali”, di cui trovate i dettagli sul mio sito bonaventuradibello.com alla sezione LIBRI (bit.ly/ipernarrativa).
Non è stata pensata, quindi, come un'opera di narrativa tradizionale né sviluppata in tutti i suoi possibili risvolti, quindi non aspettatevi un best-seller letterario.
Il vero obiettivo di quest'opera è in realtà duplice: mostrare alcune delle possibilità offerte dall'iper-narrativa, oggi alla portata di molti autori di romanzi e racconti 'tradizionali', e nello stesso tempo raccogliere il vostro prezioso parere sugli aspetti che potrebbero essere migliorati riguardo al risultato e ai meccanismi coinvolti nello sviluppo delle storie, per dare vita a contenuti extra che saranno pubblicati sul sito affinché siano di aiuto e ispirazione per gli autori che vorranno cimentarsi in questo genere di opere. [Seconda edizione corretta]

L’Autore
Bonaventura Di Bello è conosciuto, oltre che per la sua lunga carriera divulgativa e formativa, come autore di interactive fiction con oltre cinquanta opere al suo attivo. Dopo un trentennio di lavoro redazionale su libri e periodici di carattere tecnico e didattico, torna oggi alla sua passione originale, mai sopita, e prima di avviarsi alla pubblicazione dei suoi vecchi titoli nel nuovo formato, condivide con il grande pubblico questo esperimento iniziale di iper-narrativa.
Read more

Reviews

4.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Bonaventura Di Bello
Read more
Published on
Jul 1, 2016
Read more
Pages
196
Read more
ISBN
9786050470468
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Computers / Computerized Home & Entertainment
Computers / Digital Media / General
Computers / Electronic Publishing
Computers / Interactive & Multimedia
Computers / Programming / Games
Fiction / Action & Adventure
Language Arts & Disciplines / Composition & Creative Writing
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Angelo D'Antonio
Un alone di mistero aleggia sulla storia di Andrea e Giulia. Un amore apparentemente perfetto si trasforma, all’improvviso, in una relazione difficile alimentata da continue discussioni e polemiche. Il lato oscuro di Giulia, fatto di silenzi e di strane richieste, finisce per suscitare incomprensioni e sospetti da parte di Andrea, ignaro delle reali ragioni che la inducono a troncare il loro rapporto.
Tutto il romanzo si snoda sull' ingannevole scambio tra realtà e apparenza, scambio che arricchisce la trama di tinte suggestive e incisive. Caratteristica peculiare di questo delicato equilibrio è l’effetto di suspense che anima, pagina per pagina, tutto il racconto.
Le aspettative del lettore vengono continuamente disattese dal continuo gioco dialettico tra apparenza e realtà, che costituisce il fondamentale stimolo alla ideazione del plot.
Mediante uno straordinario estro creativo, l’autore intesse le maglie di una storia d’amore vissuta per anni a livello interiore.
Proprio il ricordo nostalgico di un amore ormai lontano spinge Andrea a mettersi sulle tracce di Giulia. Ma tale ricerca aprirà la via ad una serie di episodi che si succedono vorticosamente: rapimenti, omicidi, fughe.
Vittime di una realtà drammatica e amara, i due protagonisti sono, allo stesso tempo, colpevoli di un vicendevole inganno descritto dall’autore con un timbro particolarmente suggestivo, cristallino e commosso.

NOTA DELL'AUTORE:
Questa storia nasce da un evento realmente accaduto. Un giorno mi sono trovato per caso dopo 20 anni davanti al portone della casa dove abitava una mia ex alla quale ero molto legato. Ho guardato i nomi sui campanelli e ho scoperto che c'era ancora il suo cognome. Ho avuto un' irrefrenabile desiderio di suonare quel campanello. Questa vicenda capita anche al protagonista del mio libro, esattamente nello stesso modo. Io, alla fine non ho suonato e me ne sono andato. Da allora non mi è più capitato di ritrovarmi nella stessa situazione. Il protagonista del libro invece cosa farà. Suonerà o non suonerà quel campanello? Beh lo potrete scoprire soltanto leggendo il romanzo...
Vitiana Paola Montana
Bonaventura Di Bello
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.