Farfalle sullo stomaco

· Emma Books
5.0
1 review
Ebook
140
Pages

About this ebook

Un libro piccolo e delicato come una farfalla, una testimonianza spietata eppure affettuosa sui disturbi del comportamento alimentare. La storia intima, segreta, di una donna troppo sensibile, ossessionata dal controllo e dal bisogno di piacere. Una donna che perde se stessa e poi si ritrova, in un volo leggero. “Ciao, sono Irene e sono appena nata. Pochi minuti fa avevo il cordone ombelicale tutto attorcigliato intorno al collo, stavo per strozzarmi ma per fortuna non è successo. Però questa cosa mi ha lasciato un senso di claustrofobia che è durato tutta la vita. L’amore, per esempio, se mi stringe troppo non mi fa respirare. Mi piace sentire le farfalle nello stomaco, ovvio, ma le farfalle volano, hanno bisogno di tanta aria intorno. Lo stomaco non è un posto adatto a chi ha le ali. Eppure. C’è stato un periodo, quando ero adolescente, in cui avevo chiuso i contatti con tutti i miei organi tranne lo stomaco. E lo riempivo, lo riempivo in continuazione di cibo fino a soffocare tutte le farfalle che vivevano là dentro. Le ali si coprivano di bolo appiccicoso, si appesantivano, e fine dei voli.” Un libro dedicato a chi è troppo sensibile, a chi ha un rapporto difficile con il proprio corpo, o a chi vuole capire cosa significhi percepire se stessi come ingombranti elefanti dal cuore di farfalla.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

Milanese come si evince dal cognome, oltre ad amare parole, gatti e pandori, è autrice e blogger. Scrive per Glamour, Confidenze e altre testate, e ha pubblicato vari libri, tra cui il best seller Cinquanta sbavature di Gigio (Sperling&Kupfer) che poi è diventato trilogia con Cinquanta sbavature di Gina e Cinquanta sbavature di Gigio - il film. Oltre a Il tasto G, sempre per Sperling&Kupfer, e Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno). Per EmmaBooks: Perché le donne sposano gli opossum?, Facebook per romantiche, Danza d’amore per principianti, Farfalle sullo stomaco.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.