Breve storia della teoria complessa

· Le prime opere complete di Carl Jung Book 31 · Minerva Heritage Press
Ebook
78
Pages
Eligible

About this ebook

Nel marzo 1911, Jung, Freud e Havelock Ellis furono presentati al dottor Andrew Davidson, segretario della Sezione di Medicina Psicologica e Neurologia, per una relazione da leggere al Congresso di Sydney del settembre 1911. Questa è la traduzione della trascrizione di quel discorso. Questa edizione è una nuova traduzione del con un Epilogo del traduttore, un indice filosofico della terminologia di Jung e una cronologia della sua vita e del suo lavoro.

About the author

Carl Gustav Jung (1875-1961) è stato uno psichiatra e psicologo svizzero, fondatore della psicologia analitica e una delle figure più influenti della psicologia moderna. Originariamente collaboratore di Sigmund Freud, Jung si allontanò dalle teorie freudiane per sviluppare concetti innovativi come l'inconscio collettivo e gli archetipi, proponendo che l'inconscio umano non si limita all'individuale, ma contiene strutture simboliche universali condivise da tutta l'umanità. Opere fondamentali come Simboli della trasformazione, Tipi psicologici e Ricordi, sogni, riflessioni riflettono la sua esplorazione del simbolismo, del mito e della spiritualità come parte integrante della psiche umana. Jung ha integrato nella sua psicologia elementi delle filosofie orientali, dell'arte e dell'alchimia, sostenendo che la realizzazione personale, o individuazione, è il processo centrale della crescita psicologica. Le sue idee continuano a influenzare non solo la psicoterapia, ma anche l'arte, la letteratura e il pensiero spirituale, offrendo una visione complessa e profonda della mente umana e del suo potenziale di trasformazione.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.