Cervelli ribelli

Free sample

Romanzo intriso di eros e ironia che si sviluppa attraverso sette racconti sviscerati da una spregiudicata vedova fresca di lutto al suo analista. In un impetuoso crescendo, il cervello del lettore sarà messo a dura prova nel cercare di non essere plagiato dalla ricostruzione delle accattivanti teorie antropologiche del defunto marito, orientate alla comprensione della "volontà della specie".
Read more
Collapse

About the author

*** FARACI’S MAGIC MOMENTS ***

Carmelo Faraci nasce a Catania il 27 Novembre del 1975. Toltosi il pensiero torna subito a Giarre (la ridente cittadina dove aveva trascorso i nove mesi precedenti) seriamente intenzionato a rituffarsi nella solita routine. Ma purtroppo ormai si è irrimediabilmente compromesso. La durezza del mondo di fuori supererà ogni sua più nefasta aspettativa, e la nostalgia della soffice placenta non gli darà mai un attimo di tregua. La prima istruzione avviene in uno di quegli istituti gestiti da donne pesantemente superstiziose perennemente vestite a lutto, proprio come imponeva la tradizione di famiglia (mal comune mezzo gaudio). Quotidiane sono le lotte che ingaggia per dissuadere le poverette dal loro sconcertante pessimismo. Il fatto è che a parte le menate autolesioniste sul valore della castità fino al matrimonio (o meglio ancora, fino al funerale!) elle volevano dargli a intendere che la vita continua PURE dopo la morte, concetto che strideva in modo non indifferente con il suo personale ideale di Eterno Riposo. Il roccioso ateismo incoraggiato in quegli anni traspare già scorrendo le recensioni dei compiti di lettere alle medie. Il docente di turno, infatti, capì subito di avere a che fare con uno scrittore maledetto. Ma questo è riduttivo, poiché con l’analisi più approfondita della critica recente, si tende a sottolineare il fatto che il nostro sia stato abbondantemente maledetto anche in tutte le altre discipline (se non proprio classificato bastardo). Continua a studiare (come non far niente) fino al raggiungimento della maturità scientifica (con tanto di 35,9 periodico… Davvero uno scienziato!). Da qui in poi inizia un pellegrinaggio che lo vedrà accampato da prima all’indirizzo di Lettere Moderne, e successivamente a quello di Scienze Politiche. All’accenno di una terza ipotesi sarà accusato di vagabondaggio, e verrà condannato ai lavori forzati. Durante la detenzione, sfruttando l’ora d’aria, scriverà le sue memorie.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Published on
Oct 10, 2017
Read more
Collapse
Pages
51
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Romance / Erotica
Fiction / Romance / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Seller
Google Commerce Ltd
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore. Tradotti in dodici lingue e con oltre 60 presenze nelle classifiche dei bestseller, i romanzi di Vi Keeland hanno venduto oltre un milione di copie nel mondo. Ora arriva finalmente anche in Italia la storia che ha conquistato il 1° posto sul New York Times: Bossman.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: ItalyLanguage: English (United States)All prices include VAT.
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.