Sei occhi, tre prospettive, un posto vuoto: 631

Cristiano De Liberato
2
Free sample

Quando il corpo di una giovane donna viene ritrovato, in una fredda mattina d'autunno, in una Milano degli anni '80, si pensa all'opera di uno squilibrato. L'ispettore Maffei, giovane funzionario della questura meneghina, si occuperà del caso. Saranno la sua caparbia volontà, la sua intuizione e un pizzico di fortuna a portarlo a collegare quell'omicidio ad altre morti irrisolte, legate tutte da un unico ed inspiegabile filo comune: la vicinanza con uno dei più importanti e famosi complessi musicali italiani.

I Pooh diventano così oggetto d'indagine. Tra canzoni, concerti e curiosi personaggi, si dipana una storia unica, sorprendente e coraggiosa.

Leggendo 631, ovvero "sei occhi, tre prospettive, un posto vuoto", ci si ritroverà dietro le quinte, insieme ai componenti del più longevo complesso italiano. Si scopriranno i retroscena e le motivazioni di alcune canzoni, si capirà cosa è davvero la macchina Pooh, quella "macchina della musica" che da più di cinquant'anni accompagna le nostre vite.

"631| sei occhi, tre prospettive, un posto vuoto" è il biglietto per assistere a uno spettacolo e a una storia indimenticabile.

 

631 è un vero e proprio evento editoriale: l’idea e la costruzione della storia rendono questo thriller, unico. Nessuno ha mai osato tanto. L’ambientazione e i personaggi fanno tutti parte d’una scenografia sulla quale si dipana il racconto in cui lo stile dell’autore, “pragmatico e coinvolgente”, si manifesta compiutamente. Gli ingredienti classici del giallo ci sono tutti ma quello che davvero qui appassiona è la piacevole scrittura, lo scorrere veloce della storia e la geniale idea, ossatura d’una trama, che viene plasmata come conseguenza d’una realtà che l’autore interpreta, modella e fa combaciare alla perfezione in un avvincente, e assai sorprendente, meccanismo narrativo.

Read more
Collapse

About the author

Cristiano De Liberato è nato a Milano (1960) dove tuttora vive e lavora. Nel 1976 è uno dei fondatori di una delle prime radio private milanesi. Scrittore poliedrico, Cristiano De Liberato tesse con disinvoltura le più disparate trame; passa infatti con estrema facilità da un genere all'altro affrontando, il poliziesco, il romanzo d'avventura, le storie d'amore e il thriller.

Risale al 2006 la stampa del suo primo racconto: "Effetto Jenner".

Nel 2008 realizza "L’incantesimo dell’ultima fata", favola metropolitana pensata inizialmente solo per il mercato elettronico. Tale lavoro verrà radicalmente rielaborato nel 2014.

Nel 2012 il suo primo romanzo d’avventura: "Il dado e la mappa di vetro".

Nel 2013 pubblica il romanzo thriller "RDF|Ritratto di famiglia" primo capitolo di una serie caratterizzata dalla presenza dell’acronimo del titolo come elemento di distinzione.

A febbraio 2014 viene pubblicato "92", la storia vera di RVB (la sua radio). L'ebook di "92", disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione, è completamente gratuito.

Nel luglio del 2014 pubblica la rielaborazione a fumetti de "L'incantesimo dell'ultima fata".

Il thriller "631|sei occhi, tre prospettive, un posto vuoto", secondo volume della "serie degli acronimi", è stato pubblicato nel 2016.

Read more
Collapse
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Cristiano De Liberato
Read more
Collapse
Published on
Dec 31, 2016
Read more
Collapse
Pages
230
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Thrillers / Crime
Fiction / Thrillers / Suspense
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.

In
una città di provincia degli Stati Uniti, un’indagine di polizia si intreccia,
casualmente, con un ardito piano della CIA.

Il
suicidio del professor Blake cela un mistero. Eddy Grean, tenente della polizia
di Albany, indagherà con gli uomini della sua squadra fino alla scoperta della
verità. Però solo Grean capirà tutto e il prezzo da pagare, per lui, sarà
altissimo.



L’autore di questo romanzo, prende come spunto fatti e
situazioni reali, per parlarci di alcuni aspetti caratterizzanti la nostra
società.



Leggendo Effetto
Jenner, è come scorrere un album fotografico: lo scrittore ha scattato
alcune istantanee relative alle invenzioni, tecnologie e avvenimenti che hanno
caratterizzato il secolo scorso e gli anni appena successivi.



Anche in questo scritto, così come è successo per
altri, la tragedia dell’11 settembre 2001 è stata la spinta, il propellente, il
telaio della macchina scenografica letteraria.



L’autore però, in Effetto
Jenner, pare voler sottolineare alcuni aspetti della nostra quotidianità
che se osservati con disattenzione, a volte, possono apparire come in realtà
non sono.



Ecco perché l’epilogo a sorpresa e la conclusione
della storia sembrano realizzati apposta per far riflettere il lettore.



Effetto Jenner si può considerare come antefatto del romanzo "Il dado e la mappa di vetro". Infatti è in Effetto Jenner che il lettore conosce,
se pur in maniera alquanto singolare, la figura di Otar Irch. Tale figura sarà
uno dei personaggi chiave del romanzo d'avventura citato.
 

Delle donne sono state assassinate a nord di New York, i loro corpi trovati misteriosamente appesi e incatenati. Quando viene richiesto l’intervento dell’FBI, data la bizzarra natura degli omicidi—e la mancanza di indizi—c’è soltanto un’agente a cui ci si possa rivolgere: L’Agente Speciale Riley Paige.

Riley, ancora scioccata dal suo ultimo caso, è riluttante ad occuparsi di quest’ultimo, visto che è ancora convinta che un ex serial killer sia ancora a piede libero, perseguitandola. Ad ogni modo, lei sa che la sua capacità di penetrare nella mente di un serial killer e nella sua natura ossessiva è ciò che le occorrerà per risolvere questo caso, e proprio non può rifiutare—sebbene la spingerà al limite.

La ricerca di Riley la porta nel profondo della mente illusa dell’assassino, in quanto la condurrà in orfanotrofi, ospedali, prigioni, tutto pur di comprendere le origini della sua psicosi. Realizzando di trovarsi a che fare con un vero psicopatico, è consapevole che non passerà molto tempo prima che colpisca ancora. Ma con il suo stesso lavoro esposto e la sua stessa famiglia un bersaglio, e con la sua fragile psiche che rischia di crollare, potrebbe essere fin troppo per lei—e troppo tardi.

Giallo noir psicologico intriso di suspense mozzafiato, IL SUSSURRATORE DELLE CATENE è il libro #2 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà attaccati alle pagine fino a tardi. 

Il Libro #3 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile. 

“Una trama dinamica che cattura dal primo all’ultimo capitolo.”

--Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di Il killer della rosa)

Dall’autore di thriller best-seller Blake Pierce, ecco un nuovo capolavoro di suspense psicologica.

Keri Locke, detective delle Persone scomparse alla divisione Omicidi del LAPD, è ancora sconvolta dal rapimento di sua figlia, accaduto anni prima, e che ancora non è stata ritrovata. Sempre ossessionata dal desiderio di ritrovarla, Keri seppellisce il dolore nell’unico modo che conosce: buttandosi nei casi delle persone scomparse a Los Angeles.

Una telefonata di routine da parte della preoccupata madre di una studentessa del liceo che è sparita da solo due ore dovrebbe essere ignorata. Ma qualcosa nel tono di voce della donna la colpisce, e Keri decide di investigare.

Quello che scopre la sconvolge. La figlia scomparsa – di un importante senatore – nascondeva segreti di cui nessuno era al corrente. Quando tutte le prove fanno pensare a una fuga, Keri viene estromessa dal caso. Eppure, nonostante la pressione dei suoi superiori e dei media, nonostante tutte le piste si rivelino vicoli ciechi, la brillante e ossessiva Keri si rifiuta di arrendersi. Sa di avere solo quarantotto ore di tempo per trovare la ragazza viva.

Noir psicologico con una suspense drammatica, TRACCE DI MORTE segna il debutto di una nuova affascinante serie – e di un nuovo fantastico personaggio – che vi terrà incollati alla pagina fino alla fine.

“Un capolavoro del genere thriller e noir! L’autore ha lavorato benissimo sul lato psicologico dei personaggi, che sono descritti così bene che il lettore si sentirà dentro la loro mente, preda delle loro paure e felice dei loro successi. La trama è molto intelligente e vi intratterrà fino alla fine. Pieno di colpi di scena, questo è un libro che vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”

--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il killer della rosa)

Il Libro #2 della serie di Keri Locke sarà presto disponibile.

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.