Backstage: Racconti dietro le quinte della vita, per chi ha voglia di riconoscersi, tra verità e ironia.

Simonelli Editore
Free sample

Nel 1985 uscì nella sale cinematografiche il film di Carlo Vanzina «Sotto il vestito niente» interpretato dalla splendida Renée Simonsen. Dopo anni di intense ricerche (e che ricerche!) abbiamo scoperto che sotto il vestito c’è… un altro vestito. Un vestito che non è il risultato della creatività di una griffe famosa ma forse il risultato della nostra vera personalità. Noi abbiamo cercato di indagare nei più profondi, e anche misteriosi, meandri delle nostre abitudini e comportamenti che non fanno parte della nostra "vita ufficiale". Qual è stato il risultato? Che spesso noi nascondiamo, per formalismo, inibizione e immagine, la parte più vera e se vogliamo naturale, di noi. Ne è emerso un mondo davvero sorprendente: riflessioni e comportamenti, talvolta ironici, talvolta spietatamente realistici. Come se fossimo tanti Dottor Jekyll e Mister Hyde. Ma, riusciamo a farli andare d’accordo una volta per tutte?!
A voi la lettura di «Backstage» con conseguenti conclusioni…
Read more

About the author

DANILO MAGGI, giornalista di attualità e spettacolo, autore, musicista, esperto in Comunicazione, Immagine e Marketing. Ha lavorato in diverse testate giornalistiche fra cui Tv Sorrisi e Canzoni, La Notte, Chorus, Eva Express, collaborando, fra l’altro, con il Corriere della Sera, Panorama, Case & Country fino a ricoprire la carica di Direttore Responsabile di Onda Tivù Magazine e Direttore Editoriale dell’ Area Periodici, oltre che consulente per i quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale (Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione). Nel 2002 ha fondato la Casa Editrice Edizioni L’Arte di Vivere pubblicando testate come Viaggi IN Benessere e High Level. Autore di libri di narrativa, testi musicali e biografie di artisti ha collaborato a trasmissioni televisive di successo tra cui Drive In, Emilio, il TG delle vacanze, ed è un attento osservatore dell’evoluzione musicale attraverso le varie generazioni.

CLAUDIO PINA, milanese, laureato in Economia e Commercio alla Università Bocconi, giornalista professionista e fotografo. È autore di guide turistiche per Fabbri, Mondadori, Domus, Touring Club Italiano e di libri di narrativa umoristica. Ha lavorato nella redazione di Storia Illustrata e Panorama ed è stato direttore editoriale e responsabile di periodici nazionali (Viaggi in Benessere, High Level) e internazionali (Selezione dal Reader’s Digest) e di collane di libri illustrati. Ha creato personaggi “on the road” per storie a fumetti. Ha curato reportage per programmi radiotelevisivi. È consulente editoriale per nuove testate online e membro del direttivo del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Ha vinto l’Hilton Award 2005 per reportage dagli Stati Uniti.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Simonelli Editore
Read more
Published on
Jul 2, 2017
Read more
Pages
93
Read more
ISBN
9788893200981
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Short Stories (single author)
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Da un grande successo radiofonico un libro di culto
Eccessi e follie… Storie vere e leggende… Tutte le pazzie dei grandi artisti della musica Rock
raccontate da Massimo Cotto attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie. Tutto quello che fa rock
bazar ma capace di trasformarsi in rock bizarre.
575 racconti tratti dalla trasmissione Rock Bazar di Virgin Radio. Una trasmissione di vero culto
che ha ormai centinaia di migliaia di fan sparsi in Italia che a gran voce hanno richiesto la
pubblicazione di questo libro.
Rock Bazar, il programma su Virgin Radio racconta attraverso la voce di Massimo Cotto le storie
più strane degli ultimi 60 anni di rock. Racconta gli eccessi, quelli che fanno parte dell’immaginario
del rock e che Massimo ha raccolto in tanti anni di lavoro direttamente dalle voci dei protagonisti o
da chi a quegli episodi, spesso diventati leggenda, ha assistito.

L’AUTORE

Massimo Cotto è nato ad Asti il 20 maggio 1962. Toro di segno zodiacale e di fede calcistica, si eccita indistintamente con Kim Basinger in 9 settimane e ½ e gli agnolotti al plin, Nastassja Kinski in Paris, Texas e Paolo Pulici sempre, Istanbul e Quentin Tarantino, gli Stones e Sam Shepard, Tom Waits, Hemingway e tutto il rock che gli ha salvato la vita. È affascinato dai miti anche se spesso è assediato dai mitomani, alle cubane preferisce i cubani (intesi come sigari), detesta aglio, cipolla, trippa e la “d” eufonica. Ha un approccio feticista a ogni cosa della vita, anche se in un campo è più accentuato. I comici lo rendono triste, in compenso ride inspiegabilmente appena si sveglia e piange ogni volta che ascolta Redemption Song, da cui si arguisce che non è molto intelligente, ma è felice che la gente non se ne sia ancora accorta. Nell’attesa che ciò accada, scrive libri, conduce Rock Bazar su Virgin Radio, dirige il festival di Castrocaro e il Premio De André, scrive testi teatrali, fa l’Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni della città di Asti e cerca di imparare a non starnutire ogni volta che vede il sole.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.