L’eleganza dell’okapi. Confessioni di un manager

goWare & Guerini Next
Free sample

Un leader non può essere noioso. Ma non sempre è evidente nelle teorie di leadership e nei racconti autobiografici. La storia di Denis Delespaul – trascinatore per vocazione, fondatore e amministratore delegato di un istituto finanziario per un quarto di secolo – è, invece, proprio come lui: appassionato, fuori dagli schemi, elegante e informale; concilia chitarra e cravatta, jazz e musica classica, humor e filosofia; a un certo je ne sais quoi del parigino cool che ama l’Italia e quell’intelligenza emotiva che lo caratterizza.

Il suo racconto porta al tavolo del CdA Nietzsche, Spinoza e Marco Aurelio, Irvin Yalom, Isaac Getz e Alexandre Havard; ma anche gli Orsetti del Cuore, Davy Crockett e Robinson Crusoe. Al di là di umorismo e divertissement, Delespaul è attento al contesto globale in cui si muove il nuovo management, chiamato a fronteggiare un presente drammatico e un futuro incerto. Destinata proprio a questa nuova generazione di dirigenti – e non solo – la storia del più giovane direttore di filiale divenuto presidente trasporta il lettore in una corsa mozzafiato dalla Parigi del Sessantotto e del rock-’n’-roll alla Milano da bere, dalla crisi del nuovo millennio alle sfide di domani.
Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
goWare & Guerini Next
Read more
Published on
Aug 2, 2016
Read more
Pages
150
Read more
ISBN
9788868961213
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / Human Resources & Personnel Management
Self-Help / Personal Growth / Success
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Wallace D. Wattles
Dopo "La scienza del diventare ricchi", un altro testo straordinario in cui Wallace D. Wattles insegna il suo metodo, seguito da milioni di persone nel mondo, per vivere una vita completamente realizzata all'insegna del benessere, del successo e della grandezza materiale e spirituale per noi stessi e per gli altri. 


Tra i contenuti del libro

. Ogni persona può diventare grande.

. Come utilizzare il Principio di Potere che è in ognuno di noi.

. Il corretto atteggiamento mentale.

. Come usare il pensiero per diventare grandi.

. Pensare in grande nel proprio piccolo.

. Agire in grande nel proprio piccolo.

. Il vero segreto di una visione positiva del presente e del futuro.


"Questo è un libro per uomini e donne di ogni età che desiderano ottenere il massimo dalla vita attraverso la valorizzazione di se stessi. Ho cercato di indicare chiaramente, con semplicità e senza parole inutili, la via verso la forza, l'espressione del talento e la grandezza. Ho scritto pensando a una vostra lettura rapida ma attenta. So per certo che i miei metodi funzionano: non possono fallire. E so che gli uomini e le donne che li praticano con cuore sincero acquisiranno potere: saranno i figli dell’Altissimo e siederanno fra i grandi del mondo. Mi auguro che anche tu possa essere fra i più grandi." (dalla Premessa dell'autore)


A chi è destinato questo libro:

. A chi vuole diventare grande nella sua vita quotidiana.

. A chi vuole realizzare le sue idee senza paura.

. A chi vuole raggiungere uno stato di pace e serenità.

. A chi vuole raggiungere la felicità che si merita.

. A chi vuole che la sua vita sia una svolta, per se stesso e per l’umanità.

. A chi vuole esprimere il meglio di sé.



"Nello scrivere il libro ho fatto la mia parte, ricorda di fare la tua: non limitarti a leggere ma porta avanti con fede il corso di pensieri e azioni previsto. Non basta leggere i libri per sviluppare una grande personalità. Niente può farti diventare grande se non il pensiero. Perciò pensa. Pensa. PENSA!" (dalla Premessa dell'autore)

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.