Psicologia per Migranti: Accoglienza e sostegno per rifugiati, profughi e richiedenti asilo, dall'emergenza all'integrazione

 Una lettura e una proposta metodologica, nella cornice del Modello Pluralistico Integrato, finalizzata a realizzare interventi trasversali efficaci in diverse fasi e contesti del processo di accoglienza. Una prassi efficiente ed applicativa per l’integrazione di migranti, rifugiati e richiedenti asilo. Un modo di essere dell’operatore, competente ed etico, che favorisce il cambiamento, valorizzando le risorse e le potenzialità degli individui, dei gruppi e della Comunità.
Read more
Collapse

About the author

 Ekaterini Anagnostopoulos, Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso l’ASPIC. Svolge attività di consulenza, formazione e orientamento in ambito clinico, del lavoro e della salute. È responsabile per le attività di ASPIC Lavoro. (Nella stessa collana è co-autrice de “L’approccio multiculturale, 2008).

Florinda Barbuto, Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità. Psicoterapeuta con orientamento Pluralistico Integrato. Ha conseguito un Dottorato di ricerca in Psicologia dell’Orientamento e dei Processi di Apprendimento. Svolge attività clinica, di formazione e di ricerca.

Vera Cabras, Psicologa Psicoterapeuta, Presidente della sede territoriale ASPIC Padova e Verona, svolge attività clinica e di formazione, si occupa di progettazione e sviluppo di interventi rivolti a migranti, in particolar modo minori e donne, in collaborazione con organizzazioni del terzo settore.

Giovino Ginnetti, Psicologo, psicoterapeuta specializzato presso l’ASPIC di Roma. Lavora nel sociale con diversamente abili fisici e psichici e con rifugiati politici. Svolge inoltre attività di formazione e libero professionale. È coautore del libro “Intuizioni in psicoterapia” (2013).

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Sovera Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Feb 14, 2017
Read more
Collapse
Pages
192
Read more
Collapse
ISBN
9788866523741
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Social Science / Human Services
Social Science / Minority Studies
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.