Investire in azioni come gli Hedge Fund: Come individuare società a crescita elevata e generare rendimenti dal 30% al 300%

Publisher s24512
2
Free sample

Il Growth Investing è uno stile di investimento il cui principale obiettivo consiste nell’identificazione e nell’acquisto di piccole aziende il cui valore di mercato crescerà nel tempo oltre la media di mercato. Un growth investor deve sviluppare la capacità di selezionare aziende contraddistinte da rapida crescita in settori a crescita sostenuta e continuativa.

Poniamo che tu, da scaltro investitore growth, avessi investi 1.000 $ nel titolo Amazon nel 1997. Ad oggi, vendendo le tue partecipazioni, ti ritroveresti con un capitale di 643.000 $. In sintesi un investimento che ha moltiplicato il proprio valore di oltre 600 volte.

Ecco come imparerai a diventare un investitore growth. Gli argomenti trattati nel corso:

👉 Speculazione vs investimento
👉 Come identificare settori e mercati in crescita
👉 Come identificare aziende small cap con vantaggio competitivo
👉 Dove reperire le informazioni redditizie per valutare aziende e settori
👉 Capire come investono gli Hedge Fund
👉 Come gestire l’emotività e capire il punto in cui generare profitto
👉 Capire la finanza comportamentale

Questo corso sugli investimenti è strutturato in sei moduli. Ogni modulo spiega in modo esauriente un fattore chiave del metodo growth. Non investire assolutamente prima di aver completato tutti moduli e di essere sicuro di averne capito ogni più piccola sfaccettatura. Alla fine di ogni modulo sono presenti degli esercizi denominati “Apprendimento dell'obiettivo”, è estremamente importante che tu esegua questi esercizi e che tu ne comprenda pienamente l'efficacia.

“Tutto quello di cui hai bisogno per un investimento di successo sono solo alcuni grandi successi, e i guadagni che otterrai da questi supereranno le perdite degli investimenti sbagliati.”(Peter Lynch)
Read more
Collapse
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Publisher s24512
Read more
Collapse
Published on
Nov 14, 2017
Read more
Collapse
Pages
71
Read more
Collapse
ISBN
9788827517178
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Investments & Securities / General
Business & Economics / Personal Finance / Investing
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Sapevi che esiste un modo per investire a basso rischio senza rischiare di perdere il tuo capitale? Con questo libro da un lato ti svelerò le cosiddette “tecniche di vendita” che spesso vengono utilizzate per indurti a sottoscrivere prodotti poco convenienti, dall’altro ti mostrerò come affrontare in modo semplice quei concetti necessari a farti prendere decisioni oculate in materia di investimenti finanziari. Imparerai quindi a riconoscere quali investimenti sono davvero convenienti e quali non lo sono affatto.

Investire A Basso Rischio

COME LIMITARE LE PERDITE IN 6 MODI DIVERSI Perché la telefonata di un consulente bancario non ha lo scopo di farti un favore.
Come fare attenzione alle diciture contrattuali e capire se un’operazione è in linea col tuo profilo.
Il segreto per capire le caratteristiche dell’investimento proposto facendo attenzione ai costi.
COME INVESTIRE LOW-COST Il segreto per scegliere investimenti semplici e risparmiare centinaia di euro di commissioni.
Perché i prodotti a capitale garantito sono stati inventati per arricchire le banche con commissioni di ingresso, di gestione e penali di uscita anticipata.
Come diversificare i tuoi investimenti per classi di investimento. COME INVESTIRE IN OBBLIGAZIONI Perché il rating e la “categoria di obbligazioni” sono elementi fondamentali nella scelta di un titolo obbligazionario.
Il segreto per scegliere obbligazioni quotate che sono più liquide e maggiormente trasparenti.
Perché richiedere il prospetto informativo prima di sottoscrivere qualsiasi investimento ti aiuterà ad investire con maggiore consapevolezza. COME DIVENTARE UN INVESTITORE DI SUCCESSO Perché diversificare non è sempre la soluzione migliore se vuoi investire in maniera tranquilla.
Il rischio default, il rischio bail-in e il rischio paese: cosa sono e come gestirli in un periodo di incertezza sui mercati finanziari.
Perché il contratto di associazione in partecipazione e quello di cointeressenza impropria risultano essere oggi tra i sistemi più profittevoli per investire il proprio denaro. CAPIRE LA TERMINOLOGIA BANCARIA Come valutare la qualità di un investimento obbligazionario con l’indicatore “investment grade”.
Indice di Sharpe: cos’è e perché è utile per dare un valore al rischio verso cui si sta andando incontro.
Perché la leva finanziaria è sia un ottimo strumento di profitto sia uno strumento che può portare a grandi perdite.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.