Growth Investing nell'azionario: come individuare società a crescita elevata e generare rendimenti dal 30% al 300%

Publisher s24512
Free sample

Il Growth Investing è uno stile di investimento il cui principale obiettivo consiste nell’identificazione e nell’acquisto di piccole aziende il cui valore di mercato crescerà nel tempo oltre la media di mercato. Un growth investor deve sviluppare la capacità di selezionare aziende contraddistinte da rapida crescita in settori a crescita sostenuta e continuativa.

Poniamo che tu, da scaltro investitore growth, avessi investi 1.000 $ nel titolo Amazon nel 1997. Ad oggi, vendendo le tue partecipazioni, ti ritroveresti con un capitale di 643.000 $. In sintesi un investimento che ha moltiplicato il proprio valore di oltre 600 volte.

Ecco come imparerai a diventare un investitore growth. Gli argomenti trattati nel corso:
  • La diversificazione del portafoglio di investimenti e il rischio.
  • Come identificare settori e mercati in crescita.
  • Come identificare aziende small cap con vantaggio competitivo.
  • Dove reperire le informazioni per valutare aziende e settori.
  • Come gestire l’emotività e capire il punto in cui generare profitto.
  • Come capire la finanza comportamentale.


Questo corso sugli investimenti è strutturato in sei moduli. Ogni modulo spiega in modo esauriente un fattore chiave del metodo growth. Non investire assolutamente prima di aver completato tutti moduli e di essere sicuro di averne capito ogni più piccola sfaccettatura. Alla fine di ogni modulo sono presenti degli esercizi denominati “Apprendimento dell'obiettivo”, è estremamente importante che tu esegua questi esercizi e che tu ne comprenda pienamente l'efficacia.

“Tutto quello di cui hai bisogno per un investimento di successo sono solo alcuni grandi successi, e i guadagni che otterrai da questi supereranno le perdite degli investimenti sbagliati.”(Peter Lynch)
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Publisher s24512
Read more
Published on
Nov 14, 2017
Read more
Pages
71
Read more
ISBN
9788827517178
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / Investments & Securities / General
Business & Economics / Personal Finance / Investing
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Vuoi pubblicare il tuo ebook gratis? Questa guida, allora, fa per te.

L'autopubblicazione offre, oggigiorno, una magnifica opportunità per chiunque voglia pubblicare il proprio libro o ebook senza l'intermediazione di editori e, quindi, gratuitamente. Il self publishing permette agli autori indipendenti di incassare la maggior parte dei guadagni derivanti dalle vendite delle proprie opere, mantenendo al contempo i diritti d'autore E' però importante conoscere le basi per formattare in modo corretto un manoscritto da convertire in ebook, le modalità per pubblicarlo e i canali per promuoverlo al fine di venderlo in modo efficace. Tutto questo e molto altro è contenuto nel presente manuale, dedicato soprattutto a chi vuole scrivere un ebook di formazione ma ottimo anche per chi vuole pubblicare con successo il suo romanzo.

Argomenti trattati nella guida:

- perché gli ebook rappresentano il futuro dell'editoria;

- gli ebook di formazione;

- come creare un perfetto prodotto di marketing;

- le 18 regole per formattare il testo in modo perfetto;

- come convertire il manoscritto nei principali formati digitali;

- come pubblicare nelle principali librerie online in formato digitale e cartaceo;

- le strategie di web marketing per promuovere al meglio la tua opera;


Elvis Crespi, classe 1979, si occupa di self-publishing, web marketing, brand development, start up business, crescita personale e coaching. Oltre ad essere scrittore e coach, è anche amministratore della società Bio S.R.L.
In una carriera finanziaria lunga quasi sessant’anni, Warren Buffett si è confrontato con un’infinità di sfide ottenendo sempre un successo senza pari. La sua umiltà, la sua integrità morale e la sua onestà intellettuale non solo lo hanno fatto amare da milioni di investitori, ma sono anche oggetto di studio per tutti coloro che decidono di intraprendere una carriera finanziaria. Nonostante la mole di informazioni disponibili oggi sul mercato azionario, molti investitori faticano ancora a ottenere dei profitti. La visione e l’esperienza di Warren Buffett si collocano lontano dagli eccessi del mercato. Ecco per ché in questa nuova edizione Hagstrom colloca la filosofia di investimento dell’«Oracolo di Omaha» nella giusta prospettiva storica e, contemporaneamente, mostra come è possibile usare efficacemente questo approccio nel proprio lavoro. Dopo aver esaminato in dettaglio la sua storia personale e professionale, Hagstrom si dedica a esaminare le personalità - da Benjamin Graham e Philip Fisher a Charlie Munger - che hanno influenzato la visione finanziaria di Buffett. Di seguito viene esplorato pezzo dopo pezzo il metodo Warren Buffett, dimostrando che ciò che Buffett fa non è oltre le capacità intellettuali di ognuno di noi, e come il suo metodo nel vendere e acquistare azioni si basi su dodici solidi principi inattaccabili dalle mode. Attraverso informazioni di prima mano, Hagstrom spiega come questi principi siano alla base di molte acquisizioni (Coca-Cola, IBM, Heinz), della razionalità che sta dietro queste sue decisioni e del perché focalizzare gli investimenti semplifichi la gestione del proprio portafoglio azionario. Ma non solo: contemporaneamente vengono mostrate quali sono le sfide psicologiche da superare per gestire un portfolio con il metodo Warren Buffett e il ruolo giocato dalla pazienza negli investimenti a lungo termine. Il libro è corredato di un sito web in lingua inglese, thewarrenbuffettway.com, dove si trovano molti strumenti che lo stesso Buffett usa nell’analisi del mercato azionario, la possibilità di interagire con una comunità online e altre risorse interattive che aiutano a tradurre in pratica il suo metodo. Imparare i principi di Warren Buffett e basare i propri investimenti su di essi forse non farà diventare ricchi, ma aiuterà senz’altro a gestire meglio il proprio portafoglio azionario e a renderlo più profittevole nel tempo.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.