Giselle - Storia di principi, contadini e magie

Erik Viganò
1
Free sample

Testo teatrale per tutte le età. Una romantica avventura in un bosco incantato, con principi innamorati, affascinanti fanciulle e un folletto un po' dispettoso.
Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Erik Viganò
Read more
Published on
Apr 4, 2017
Read more
Pages
137
Read more
ISBN
9788826046563
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Fairy Tales, Folk Tales, Legends & Mythology
Fiction / Fantasy / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Emma è cresciuta tra umani, ma si nutre solo di miele, acqua all'arancia e fiori, i suoi occhi confondono il rosso con il nero, ma la sua vista è ottima anche al buio. Nel suo mondo qualcuno la vuole morta, i Sommers, suoi genitori adottivi, moriranno in un incidente d’auto, causato da uno sciame di api, prima del compimento della sua maggiore età. La sua copertura nel mondo degli umani è saltata e lei non lo sa. Deve essere ancora protetta. Il giorno del funerale dei Sommers, conoscerà Luca Evans, che le offrirà un lavoro al “Nettare”, un locale per vegani nel cuore di Parigi. Un luogo a forma di “Margherita”, dove troverà protezione e amore. Dove i suoi bisogni primari, come li chiamava Alexandre, il padre adottivo, saranno soddisfatti. Dietro tutto questo c’è Adrien Northman, Capitano di sua maestà l’Ape Regina e Comandante delle sue guardie, fuco semi-immortale con istinti sessuali umani, che oltre ad averla salvata da morte certa, l’ha scelta come sua compagna: non può amare altre che lei. Quando Emma lo incontrerà, il giorno del suo diciottesimo compleanno, l’aroma di "Miele, Agrumi e Spezie” che lui emana, le farà perdere la testa e desiderare di essere la sua donna. Solo la forte attrazione che prova per Adrien, la spingerà a indagare sulla sua vera natura. Ma le difficoltà incontrate nel decifrare i segnali che i suoi simili le mandano, la faranno giungere a conclusioni sbagliate. Crederà di essere la sorella dell’Ape Regina e diverrà così l’amante del proprio uomo, credendolo destinato a un’altra. Emma, cresciuta al riparo dai Sommers, si sente così lontana da tutto quel mondo di api. L’unica certezza è il suo filo conduttore: Adrien Northman. L’Ape umana, desiderabile più di ogni altra cosa. Entra nel mondo di Emma e sarai avvolto tra battaglie di Api, salvataggi di animali, amanti dell’ambiente, semi-immortali, nemici feroci e una grande storia d’amore... un’idea originalissima per un fantasy popolato da eroi del tutto fuori del comune.
Cosa faresti se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di fiabe ed è vittima di un’allucinazione. Da quel momento, i suoi sogni la conducono nel mondo incantato, una dimensione parallela dove ogni sua azione ha delle conseguenze sul destino di coloro che incontra, con risvolti inaspettati sulla realtà.
Sophie non sa ancora che il mondo incantato e quello reale sono legati da un filo sottile e indissolubile. Soprattutto, non sa di essere la custode di questo equilibrio, e che il principe Alexander che la affascina e la incuriosisce è molto più di quanto sembri. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.
Finalista del Premio Cittadella 2017 per il miglior Fantasy dell'anno, “Il ponte illusorio” è il primo libro della trilogia “Dream Hunters”. Una favola moderna adatta a tutte le età, che strega il lettore proiettandolo in un mondo di avventure, amore e magia.

"Definire questo libro fantasy o favola romance è riduttivo."
Blog: Storie di notti senza luna

“Myriam Benothman immerge il lettore nella sua storia, usando la penna come se fosse una bacchetta magica, o un passaggio verso un nuovo mondo.”
Blog: Libri riflessi in uno specchio

"Ho amato questo libro come non mi succedeva da molto, molto tempo."
Blog: A me piace leggere

"Dal linguaggio alla trama, Myriam Benothman sembra aver creato il romanzo perfetto per tutte le età."
Blog: La ladra di libri

“In un paese in cui il fantasy non è mai riuscito a decollare veramente, Myriam Benothman dimostra che abbiamo molto da offrire anche noi.”
Blog: Il club della lettura

“Myriam Benothman ha scritto una fiabaception donandole un ritmo cinematografico così realistico che sembra di viverla in prima persona, curando nei minimi dettagli una storia d’amore che fa emozionare anche i più restii al genere romance.”
Blog: La Soffitta dei Libri Dimenticati
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.