Cronache dal futuro: La prepotenza della finanza il suicidio della politica

Armando Editore
Free sample

La globalizzazione ha segnato la nostra epoca in maniera profonda, creando forti aspettative senza poi riuscire a risolvere i problemi della gente. Viviamo in un momento storico in cui si inizia a comprendere che andiamo verso un modello di mondo multipolare più che globale, anche a causa del “colpo di stato della finanza” In questo disordine culturale crescente, la politica, come elemento di creazione di Utopie e collegamento tra esse e la vita di tutti i giorni degli individui nelle comunità, ha perso ogni ruolo. Se la politica non riprenderà le sue funzioni, secondo l’Autore, il disordine non potrà che aumentare rendendo possibile qualunque scenario, anche tragico.

 

Read more

About the author

 Ernesto Petroselli è nato a Bomarzo in provincia di Viterbo. Si è laureato in Ingegnaria all’Università La Sapienza di Roma. Ha iniziato il suo percorso professionale in aziende multinazionali che lo ha portato a conoscere persone, realtà e culture in quasi diverse aree geografiche. 

 

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Published on
Oct 30, 2017
Read more
Pages
144
Read more
ISBN
9788869922411
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Business & Economics / Finance / General
Political Science / Political Process / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Gianluca Defendi
Il volume descrive le più importanti metodologie di analisi dei mercati finanziari che vengono spesso sintetizzate con il termine ‘analisi tecnica’. Nella parte iniziale sono spiegati i principi fondamentali dalla teoria di Dow: l’analisi dei prezzi, la ricerca del trend, lo studio dei volumi, l’esame dei movimenti di swing. Dopo aver esposto le tecniche di rappresentazione grafica dei prezzi (le bar chart, le candele giapponesi, il Point&figure, il Kagi, l’Heiken Ashi) vengono approfondite le varie figure di inversione e di continuazione (testa e spalle, doppi massimi/doppi minimi, triangoli, flag). La parte quantitativa fornisce poi un’interessante chiave di lettura del comportamento, spesso erratico, dei vari oscillatori tecnici: in particolare viene descritto come operare in presenza di divergenze e ottenere segnali di entrata/uscita dal mercato. La seconda parte dell’opera approfondisce gli indicatori di spessore e di ampiezza del mercato e dei vari strumenti che si possono utilizzare per monitorare il sentiment degli operatori istituzionali (Cot report, Vix, Open interest, margin debt). Alcuni capitoli sono poi dedicati al trading automatico (trading system) e all’analisi intermarket. Quest’ultima, in particolare, illustra i rapporti che legano i diversi mercati finanziari e consente di individuare le situazioni di ottimismo (risk on) e di pessimismo (risk off) che determinano lo spostamento di importanti flussi di denaro tra le varie attività finanziarie. Le cinque appendici spiegano infine le varie tipologie di ordini che si possono inserire nelle piattaforme di trading, il funzionamento dei future (con il relativo effetto leva), il mercato Forex e alcuni oscillatori che, esaminando l’andamento dei volumi, misurano la pressione rialzista/ribassista presente sul mercato. Nell’ultima appendice sono descritti numerosi esempi operativi che mostrano come utilizzare le tecniche spiegate all’interno del libro.
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.