1987-1992a

Fabio Novel

L'ANTOLOGIA.
Quanti di noi – spesso senza mai confessarlo - hanno sentito il naturale bisogno di affidarsi alla poesia per esprimere pensieri ma soprattutto emozioni, almeno in un momento, più o meno lungo, della propria vita?
Per lo scrittore Fabio Novel, tale periodo di espressione lirica è concentrato negli anni che danno titolo a questa silloge poetica personale: un ebook che fa sicuramente caso a sé rispetto alla pur varia, per genere, produzione narrativa e saggistica dell’autore, ma che comunque fa parte del suo mondo artistico, oltre che interiore.

L’AUTORE.
Come narratore, Fabio Novel (Trieste, 1966) ama confrontarsi con più generi letterari. Esordisce professionalmente con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), uno spy/SF thriller. Pubblica racconti per svariate case editrici, tra cui Mondadori, Curcio, No Reply, Delos Books e Milano Nera. È attivo anche sul fronte saggistico, con articoli firmati per riviste e libri. Collabora con testate on line come ThrillerMagazine, FantasyMagazine e Fantascienza.com. Con Sergio “Alan D.” Altieri, ha curato l’antologia "Legion", uno speciale AA.VV. dedicato alla spy fiction italiana.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Fabio Novel
Read more
Published on
Jul 23, 2014
Read more
Pages
82
Read more
ISBN
9786050311952
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Poetry / European / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Chi è Pietropaolo Delizia, il “Vate dell'Eros”?
È un eccentrico narratore? Un poeta licenzioso, ma delizioso? Un letterato? Un moderno Casanova? Un improbabile politico di convenienza? Uno studioso del sesso? Un Profeta, addirittura?
O, piuttosto, un eclettico e astuto erotomane, capace di reinventarsi in ogni situazione pur di raggiungere i suoi... ehmmm... 'scopi'?
Lo scoprirete godendovi questo e-book, atto a divertire chi si accontenta di battute immediate, ma ancor di più chi invece può divertirsti ad individuare svariate citazioni (soprattutto letterarie) più o meno celate o palesi.
“Il Vate dell’Eros” è un (falso) saggio: un parto di pura fantasia, una spudorata e manifesta pletora di invenzioni e panzane ad ampio spettro. È l'ironica e goliardica pseudo-biografia di un uomo a modo suo straordinario, ma che non esiste.
La lettura è comunque consigliata ad un pubblico adulto.

L’AUTORE.
Come narratore, Fabio Novel (Trieste, 1966) ama confrontarsi con più generi letterari. Esordisce professionalmente con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), uno spy/SF thriller. Pubblica racconti per svariate case editrici, tra cui Mondadori, Curcio, No Reply, Delos Books e Milano Nera. È attivo anche sul fronte saggistico, con articoli firmati per riviste e libri. Collabora con testate on line come ThrillerMagazine, FantasyMagazine e Fantascienza.com. Con Sergio “Alan D.” Altieri, ha curato l’antologia "Legion", uno speciale AA.VV. dedicato alla spy fiction italiana.
19 SHOTS.
Si può concentrare una storia che sia significativa in un racconto di una o due cartelle? Sì, sì può.
Non che sia facile, beninteso. Ma vari autori l’hanno dimostrato possibile, con racconti come il classico “Sentinella”, di Fredric Brown, il quale non a caso è oggi presente in molti testi scolastici contemporanei.
Anche questa antologia di 19 “corti” raccoglie il guanto di questa sfida narrativa, lo fa proponendo al lettore undici editi e otto inediti di Fabio Novel: racconti che rispettando il parametro della sintesi sfuggono alla conseguente trappola della superficialità, che spaziano tra più generi (mainstream,erotico, horror, fantascienza, bellico, sentimentale...), linguaggi e contenuti, che risvegliano emozioni forti, positive e negative, che fanno palpitare il cuore, che possono strappare lacrime (alcuni) e decisamente far sorridere (altri), che vi precipitano nella fine del mondo o che vi fanno semplicemente pensare ad un più normale e personale domani, che parlano di morte e odio e vendetta, ma anche di amore, di speranza e di voglia di vivere, nonostante tutto. Varietà, quindi: perché se l’autore è uno solo, invece molto differenti tra loro sono i tanti protagonisti di questi diciannove racconti, così come diverse sono le storie che vivono: narrate brevemente, sì, ma non per questo meno intense.

- Eros, Oneiros, Phileo
- Terrore
- 50 cent
- Omega et Alpha
- Il Pinocchio perduto
- Dentro l’armadio
- Timothy, che non giocherà più
- Ljuba
- Merda
- Arun
- Last minute
- Atdheu
- H2O
- Eravamo guerrieri
- L’appuntamento
- Io ti iodio
- Anita piange
- L’ira di Winter
- Lazarus is back

L’AUTORE.
Come narratore, Fabio Novel (Trieste, 1966) ama confrontarsi con più generi letterari. Esordisce professionalmente con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), uno spy/SF thriller. Pubblica racconti per svariate case editrici, tra cui Mondadori, Curcio, No Reply, Delos Books e Milano Nera. È attivo anche sul fronte saggistico, con articoli firmati per riviste e libri. Collabora con testate on line come ThrillerMagazine, FantasyMagazine e Fantascienza.com. Assieme a Sergio “Alan D.” Altieri ha curato l’antologia "Legion", uno speciale AA.VV. dedicato alla spy fiction italiana.
ROMANZO (349 pagine) - THRILLER - Chi ha seviziato e ucciso Peuw e tante altre bambine? Una risposta che nessuno è interessato a trovare, nella tormentata Cambogia del 1992. Solo Tia, una giovane volontaria in cerca di redenzione, vuole giustizia. Per ottenerla, non esiterà ad affrontare il cuore oscuro di Phnom Penh.

Phnom Penh, 1992. La Cambogia è un paese piegato da conflitti e follia: ha pagato caro lo scotto del Viêt Nam, del genocidio polpotista, della guerra civile. È una nazione distrutta, che "deve" rinascere. Dalle macerie dello spirito prima che dei luoghi. Da un anno, è operativa la missione UNTAC: più di ventimila uomini tra caschi blu e funzionari, "peacekeepers" che dovrebbero garantire il disarmo delle fazioni in lotta e il regolare svolgimento delle previste elezioni democratiche. È in questa terra intrisa di sangue, rianimata da una forzata speranza per il futuro, che Tia Liliek, una giovane in fuga dal rimorso e dalla depressione, cerca riscatto in un progetto ONG. Il volontariato pare risollevare l'animo della ragazza. Soprattutto, si affeziona all'orfana Peuw, al punto da considerare le possibilità legali di un'adozione. Ma Peuw viene trovata morta in un vicolo della capitale. Seviziata, imbellettata come una prostituta, con la testa infilata in un sacchetto di plastica nera. Chi sia stato non importa a nessuno, le priorità cambogiane e delle NU sono ben altre. Ma Tia esige giustizia. Scopre così che Peuw non è la prima vittima di quello che potrebbe essere un serial killer pedofilo. Con l'aiuto di alcuni amici e di Marco D'Angelo, un brigadiere dei Carabinieri distaccati alla Polizia Civile dell'UNTAC, promuove un'inchiesta sull'assassino. Perché le famiglie delle vittime si chiudono nell'omertà? Perché la polizia locale non vuole investigare, nemmeno dietro pressioni? Perché la DGSE, lo spionaggio francese, s'interessa della faccenda? Perché la CIA muove le sue fila, nell'ombra? E, soprattutto: "chi" uccide? Purtroppo, qualcuno copre l'omicida, rendendo le indagini non solo impossibili e pericolose, ma addirittura "letali". La strada per la verità si rivelerà lunga e imprevedibile. E, alla fine, ci sarà posto solo per un'amara vendetta.

INTRODUZIONE DI STEFANO DI MARINO

FABIO NOVEL è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western... Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio, MilanoNera, NoReply e Delos Digital. Ha esordito con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord, 2002; Delos Books, 2010), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola ("Segretissimo", "Il Giallo Mondadori"), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per "Segretissimo" Mondadori ha curato le antologie "Legion" e "Noi siamo Legione". Nel catalogo Delos Digital è presente anche con l'ebook "Phuket Inferno".
RACCONTO LUNGO (23 pagine) - THRILLER - L'amore ai tempi del fondamentalismo

Adjelhoc, regione dell'Azawad, Mali. I tuareg sono in rivolta, ma la loro lotta autonomista è tumorizzata da gruppi armati islamico-radicali, quali AQMI e Ansar Dine. E dove arrivano loro, arriva il lato più oscuro della sharia. Su questo inusuale sfondo geopolitico e sociale, va in scena un dramma di amore e morte, segnato da incomprensioni familiari, meschinità umane, ideali laici e fanatismi religiosi. "La prima pietra" è liberamente ispirato a un fatto realmente accaduto nel 2012. È un racconto nero, con una traccia di giallo: perché forse non è quella che ci si aspetta la mano che scaglia la prima pietra.

Fabio Novel è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western... Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio e MilanoNera. Ha esordito con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord, 2002; DelosBooks, 2010), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per Segretissimo Mondadori, ha curato le antologie "Legion" e "Noi siamo Legione". Nel catalogo Delos Digital è presente anche con gli ebook "Scatole Siamesi", "Phuket Inferno" e "Sangue Khmer".
Chi è Pietropaolo Delizia, il “Vate dell'Eros”?
È un eccentrico narratore? Un poeta licenzioso, ma delizioso? Un letterato? Un moderno Casanova? Un improbabile politico di convenienza? Uno studioso del sesso? Un Profeta, addirittura?
O, piuttosto, un eclettico e astuto erotomane, capace di reinventarsi in ogni situazione pur di raggiungere i suoi... ehmmm... 'scopi'?
Lo scoprirete godendovi questo e-book, atto a divertire chi si accontenta di battute immediate, ma ancor di più chi invece può divertirsti ad individuare svariate citazioni (soprattutto letterarie) più o meno celate o palesi.
“Il Vate dell’Eros” è un (falso) saggio: un parto di pura fantasia, una spudorata e manifesta pletora di invenzioni e panzane ad ampio spettro. È l'ironica e goliardica pseudo-biografia di un uomo a modo suo straordinario, ma che non esiste.
La lettura è comunque consigliata ad un pubblico adulto.

L’AUTORE.
Come narratore, Fabio Novel (Trieste, 1966) ama confrontarsi con più generi letterari. Esordisce professionalmente con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), uno spy/SF thriller. Pubblica racconti per svariate case editrici, tra cui Mondadori, Curcio, No Reply, Delos Books e Milano Nera. È attivo anche sul fronte saggistico, con articoli firmati per riviste e libri. Collabora con testate on line come ThrillerMagazine, FantasyMagazine e Fantascienza.com. Con Sergio “Alan D.” Altieri, ha curato l’antologia "Legion", uno speciale AA.VV. dedicato alla spy fiction italiana.
ROMANZO (488 pagine) - FANTASCIENZA - Cos'è il Fattore Freedom e perché può cambiare il mondo? Nel Sud-Est asiatico di un ipotetico futuro una guerra tra multinazionali e servizi segreti con colpi di scena a catena - TERZA EDIZIONE

Bangkok, 2058. Kuldilok Jaisai è un ex-ufficiale dei corpi speciali dell'esercito thailandese, passato nei ranghi della polizia cittadina, di cui si definisce rappresentante 'solo moderatamente' corrotto. Kuldilok ama il suo paese ed è animato da un sano orgoglio patriottico che ha ereditato dal padre il quale, ai suoi tempi, era stato un idealista rivoluzionario. Per questo, di tanto in tanto integra volentieri il suo stipendio facendo da guida ai turisti stranieri. Cosi quando un gruppo di cinque americani gli offre un buon compenso per i suoi servigi, non si lascia sfuggire l'occasione. Non può certo immaginare che l'innocuo tour si trasformerà in una quest mortale a caccia del segreto del misterioso Fattore Freedom. Kuldilok diverrà suo malgrado giocatore attivo di una lotta spietata tra multinazionali del crimine concorrenti, e servizi segreti altrettanto antagonisti. Solo attraverso una tragica escalation di violenza, tra rivelazioni di agenti doppi e tripli, di incredibili legami familiari e di reconditi sentimenti, tutte le domande troveranno risposta. Ma per Kuldilok, niente sarà più come prima...

Fabio Novel è uno scrittore attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western... Ha pubblicato narrativa e saggistica per vari editori, tra cui Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio, MilanoNera, NoReply e Delos Digital. Ha esordito con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord, 2002; Delos Books, 2010), uno spy thriller futuristico ed esotico. Ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione ottimale di autore, con lavori pubblicati in libreria, in edicola ("Segretissimo", "Il Giallo Mondadori"), su riviste, nel web e in ebook. Come articolista ha collaborato principalmente con i siti del Delos Network. Per "Segretissimo "Mondadori ha curato le antologie "Legion" e "Noi siamo Legione". Nel catalogo Delos Digital è presente anche con gli ebook "Phuket Inferno" e "Sangue Khmer".
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.