Un giorno, quando sarò grande

Ioscrittore

Ragazzi dalle vite difficili. Una comunità che li accoglie e li aiuta, ma forse non tutto è come sembra… Un romanzo crudo e intenso che racconta di profonde amicizie, di autentiche e coraggiose capacità di amare ma anche di vendetta, prima o dopo…



Il Frontone è una comunità che accoglie e aiuta ragazzi difficili, in balìa della vita. È un luogo dove ogni cosa è tesa al meglio, al bene. O almeno così appare a prima vista.
Ma forse non tutto è come sembra. Al Frontone le giornate dei ragazzi sono scandite dal lavoro, un lavoro duro, a volte estenuante, sempre necessario. E i contatti tra gli ospiti della comunità e il mondo esterno sono ridotti al minimo indispensabile, perché il mondo è un luogo ostile, ingiusto, dal quale è meglio stare lontani. Questo è quello che dicono i ’maestri’ della comunità: loro comandano, guidano, impongono, in ogni modo, con ogni strumento. Al Frontone non c’è posto per i sentimenti, non c’è posto per l’amore, anzi, i legami d’affetto sono banditi, perché fonte di inutili e dannose sofferenze. Le pene per chi disobbedisce sono molto dure.
E così, Luca, Luigi, Fausto, Alice, gli altri giovani ospiti della comunità, violati e spinti ogni giorno sull’orlo della vita, cercano il modo per non soccombere tra le maglie di un sistema folle e distorto. Un giorno dopo l’altro, senza la possibilità di andarsene.
Un libro speciale, un racconto crudo e molto intenso che trascina il lettore nelle vicende dei giovani protagonisti, ne esplora il carattere individuale, li osserva muoversi in gruppo nell’alternarsi di brutale ferocia e pietosa umanità. Alla fine, contro ogni previsione, i ragazzi rinchiusi al Frontone saranno capaci di profonda amicizia e di autentica, coraggiosa capacità di amare. E di vendetta, prima o dopo…



Read more
Collapse

About the author

Fabrizio Fondi è nato nel 1967 a Orbetello, dove vive e lavora come consulente del lavoro. È autore dei romanzi L’erba del diavolo (Mondoscrittura, 2013) e I giorni dello scirocco. Ha pubblicato racconti di genere noir per la casa editrice Effequ e di fantascienza per Delos Digital. Per i Gialli Mondadori ha pubblicato il racconto La Corriera n. 32, secondo al concorso “Carabinieri in giallo” nel 2008 e il racconto Tre mosse avanti, primo al medesimo concorso nel 2012.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Ioscrittore
Read more
Collapse
Published on
Feb 27, 2019
Read more
Collapse
Pages
288
Read more
Collapse
ISBN
9788867201228
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.