Trovare un Taxi la Vigilia di Natale Ovvero Un'Impresa Impossibile

Babelcube Inc.
Free sample

Dickens incontra Io, Robot in questa moderna rivisitazione de Il Canto di Natale.
Per poter tornare a casa la notte della Vigilia, Scrooge deve necessariamente prendere un taxi. Quando lo troverà, la corsa lo porterà a fare i conti col suo passato, il suo presente e il suo futuro. E niente sarà più come prima.
Ambientato in un'Atene dei giorni nostri, questa versione fantascientifica del classico natalizio vi farà tremare di paura e morire dalle risate.
Read more
Collapse

About the author

George Saoulidis è uno scrittore e regista greco. Le sue opere includono reinterpretazioni in chiave sci-fi e horror dei classici miti della sua terra d'origine. Ma si diletta anche in commedie romantiche che vi faranno "Awww!" come mai nella vita.
Le sue più grandi ispirazioni sono la mitologia greca e Shakespeare. Quindi se amate le tragedie, è lo scrittore giusto per voi.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Babelcube Inc.
Read more
Collapse
Published on
Oct 17, 2018
Read more
Collapse
Pages
65
Read more
Collapse
ISBN
9781547554300
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Juvenile Fiction / Fairy Tales & Folklore / Adaptations
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Questo albo illustrato è il prodotto del Laboratorio di Scrittura Creativa della prof.ssa Katja Battaglia con la collaborazione della prof.ssa Tiziana Moresco, attivato nella classe I B dell’IC “B. Croce”. Di questa scuola è Dirigente Scolastico la prof.ssa Daniela D’Alimonte, scrittrice e saggista, che ha ricevuto il premio cultura, proprio per il lodevole impegno nella valorizzazione della regione Abruzzo. Grazie alla sua sensibilità ha promosso tante iniziative in tutti gli ordini di scuola dell'Istituto, nell’ambito dell'evento Libriamoci 2018, in cui si colloca tale lavoro.
Le metodologie applicate sono quelle del cooperative learning (l’apprendimento cooperativo) e del learning by doing (l’imparare facendo). Queste tecniche hanno generato l’interdipendenza positiva tra gli alunni della I B, aumentandone la motivazione, la capacità di socializzazione e di assunzione di responsabilità. Soprattutto hanno favorito l’inclusione perché, come ribadisce il documento Indicazioni Nazionali e Nuovi Scenari del 2018 “La scuola realizza appieno la propria funzione pubblica impegnandosi, in questa prospettiva, per il successo scolastico di tutti gli studenti, con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità, di disabilità e di svantaggio”. Ciò è delineato anche nei 17 obiettivi enunciati dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, infatti il quarto attesta: “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.
Il laboratorio è stato dedicato alla fiaba, perché secondo Charles Perrault, questo genere letterario ha lo scopo di istruire, divertendo. Gli alunni della I B hanno lavorato su due documenti, la fiaba Cenerella e quella di Cenerentola. Cenerella, pubblicata in uno stile brillante da Roberto Melchiorre, è la versione abruzzese, meno colta e raffinata, di Cenerentola del francese Charles Perrault, uno degli uomini più eruditi del Seicento. I due autori hanno riscritto le fiabe riprese dalla tradizione popolare.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.