Trovare un Taxi la Vigilia di Natale Ovvero Un'Impresa Impossibile

Babelcube Inc.
Free sample

Dickens incontra Io, Robot in questa moderna rivisitazione de Il Canto di Natale.
Per poter tornare a casa la notte della Vigilia, Scrooge deve necessariamente prendere un taxi. Quando lo troverà, la corsa lo porterà a fare i conti col suo passato, il suo presente e il suo futuro. E niente sarà più come prima.
Ambientato in un'Atene dei giorni nostri, questa versione fantascientifica del classico natalizio vi farà tremare di paura e morire dalle risate.
Read more
Collapse

About the author

George Saoulidis è uno scrittore e regista greco. Le sue opere includono reinterpretazioni in chiave sci-fi e horror dei classici miti della sua terra d'origine. Ma si diletta anche in commedie romantiche che vi faranno "Awww!" come mai nella vita.
Le sue più grandi ispirazioni sono la mitologia greca e Shakespeare. Quindi se amate le tragedie, è lo scrittore giusto per voi.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Babelcube Inc.
Read more
Collapse
Published on
Oct 17, 2018
Read more
Collapse
Pages
65
Read more
Collapse
ISBN
9781547554300
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Juvenile Fiction / Fairy Tales & Folklore / Adaptations
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Fantascienza - racconti (35 pagine) - Fantascienza+fiaba è quell’alchimia che produce nuovi archetipi da proiettare nel futuro usando ingredienti del passato. Ecco I mondi delle fiabe che ancora non esistono.

La fantascienza è la materia più duttile della letteratura, e Simonetta Olivo ha deciso di modellarla insieme a ciò che nel passato ha contribuito a creare il nostro inconscio collettivo: le fiabe.
L’impasto narrativo che ne è venuto fuori ha permesso alla Bella addormentata di essere qualcuno da non andare a risvegliare; al Soldatino di stagno di avere per nome S23 e di bruciare nel fuoco dell’odio; a Barbablù di essere un ricco “gatsby” che non dà alcuna speranza alle sue amate, perché guai a scoprire la password di quel gioco che è la libertà.
Tra gli archetipi delle fiabe e il futuro, c’è anche tutto ciò che stiamo modellando noi contemporanei, quindi l’odio razziale, l’esclusione dei diversi, la resa all’effimero.
Ogni fantafiaba ha questi ingredienti, con anche pezzettini di Shakespeare e Conrad e, a leggerle con cura, di ognuno di noi.

Simonetta Olivo è nata a Udine, in Italia, nel 1976. Vive a Trieste, dove lavora come psicologa in un servizio pubblico. Si dedica anche alla scrittura dal 2016. Il suo primo racconto, che nel maggio 2018 è stato pubblicato da Mondadori nella collana Urania, è stato finalista nella prima edizione del Premio Urania Short e nell’undicesima edizione del Premio Robot. Ha partecipato a un progetto di micronarrativa con Speculative Fiction in Translation. È fondatrice del Collettivo Italiano Fantascienza, il cui contributo è stato fondamentale per la stesura delle Fantafiabe.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.