Dessert. Management, dintorni e contorni. Menu per lavorare bene e vivere meglio

goWare e Edizioni Guerini e Associati
Free sample

È bene dire subito che questo libro non è un ricettario gastronomico. Tuttavia, come spesso accade, le metafore aiutano a fare chiarezza, a meglio raccontare, a vedere le cose sotto una luce nuova. Ecco, dunque, un libro di management, ma molto particolare: un’antologia di racconti brevi, una raccolta di parabole, talvolta vere e proprie barzellette, per dispensare e condividere consigli e riflessioni sulla vita, il lavoro e le relazioni, classificate in una formula tipica dell’organizzazione di un pasto.

Un libro scritto a quattro mani, servito in quindici consumazioni, per un pranzo in ventiquattro “sapori”, un menù completo da interpretare metaforicamente. Fin dall’inizio apparirà chiaro al lettore come i due “cuochi” hanno preparato le “vivande”, rendendole nutrienti per la morale e per il morale: il lettore potrà identificarsi e riconoscersi nella vita di tutti i giorni.

Dal tradimento alle dicerie, dall'ingratitudine alla capacità del fare, dal pregiudizio al non dare nulla per scontato. Dall’aperitivo al digestivo, si riderà e si rifletterà sulla natura umana. Ma la dolcezza del titolo non tragga in inganno. Alla fine del pasto, seppur con humor e leggerezza, gli autori presentano il conto: giocare sì, ma per allenarsi alla vita.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px 'Arial Unicode MS'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px 'Arial Unicode MS'; min-height: 14.0px} span.s1 {font: 10.5px Helvetica}
Read more
Collapse

About the author

 
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare e Edizioni Guerini e Associati
Read more
Collapse
Published on
May 8, 2019
Read more
Collapse
Pages
192
Read more
Collapse
ISBN
9788881953370
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Management
Self-Help / Personal Growth / Success
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Gli insegnamenti per affrontare ogni sfida, superare ogni ostacolo e ottenere ricchezza, felicità e successo nella vita

Programma pratico che segue gli insegnamenti di Napoleon Hill, l’autore che ha venduto 40 milioni di copie nel mondo


Oltre al testo questo ebook contiene

. tecniche e schede pratiche in formato pdf per la migliore esecuzione del programma pratico

“Pensa e arricchisci te stesso” è uno dei libri più venduti e letti di tutti i tempi. Con questo programma pratico potrai mettere in opera i tredici comprovati passi per la ricchezza, frutto di oltre venticinque anni di ricerca, in collaborazione con oltre cinquecento illustri uomini di successo. 

Il programma pratico proposto in questo ebook segue gli insegnamenti di “Pensa e arricchisci te stesso” ed esamina singolarmente e a livello modulare i tredici princìpi per la ricchezza. Con l’ultima lezione imparerai inoltre a sconfiggere i sei spettri della paura e le influenze negative della tua mente e degli altri.

Il programma ti permette di mettere in pratica gli insegnamenti fondamentali di Napoleon Hill con contributi e spunti operativi per ottenere ricchezza, felicità e successo nella vita.


Con questo programma imparerai e metterai in pratica i tredici comprovati passi per la ricchezza

1. Desiderio

2. Fede

3. Autosuggestione

4. Conoscenza specializzata

5. Immaginazione

6. Programmazione organizzata

7. Decisione

8. Tenacia

9. Alleanza di Cervelli

10. Trasmutazione sessuale

11. La mente subconscia

12. Il cervello

13. Il sesto senso



Perché leggere questo ebook

. Per imparare a costruire il tuo successo

. Per tenere sempre viva la fiamma del tuo obiettivo di successo

. Per avere strumenti operativi da utilizzare quotidianamente

. Per conoscere il mondo di Napoleon Hill

A chi si rivolge l’ebook

. A chi vuole crearsi un progetto di vita che rispecchi i suoi obiettivi

. A chi desidera sviluppare determinazione, autostima e tenacia 

. A chi cerca metodi e mezzi efficaci per migliorare la propria vita, in campo personale e professionale

. A chi vuole scoprire il mondo di Napoleon Hill, l’autore che ha venduto 40 milioni di copie nel mondo

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 7.5px 0.0px; line-height: 18.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px Cambria; letter-spacing: 0.0px}
Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione di Strategia digitale sono successe molte cose. L'agenda del mondo è cambiata, si sono imposte nuove abitudini di consumo, i social hanno modifi cato i loro modelli di business. Su tutto questo è importante fare un punto. Perché sono sempre più lontani i giorni in cui potevamo dire, semplicemente: "Apriamo una pagina Facebook" o "Chiamiamo l'esperto di SEO". Questa seconda edizione è arricchita e aggiornata, alla luce appunto di un nuovo quadro di riferimento. La definizione "digitale" è sempre più superflua, perché la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo multicanale, ma è ancora necessario fornire gli strumenti per la costruzione della presenza del brand che sappiano essere un'efficace "messa a terra" di tutte le teorie: ed ecco che ritorniamo alla necessità di un approccio organico e competente sul digitale. In virtù di questo nuovo angolo di visione, sono stati aggiornati anche gli esempi, le risorse consigliate e i casi analizzati. Il manuale illustra come creare una strategia digitale sia dal punto di vista dell'azienda sia da quello dell'agenzia, attraverso casi di successo e simulazioni, esempi, idee, check list. I meno esperti troveranno una guida che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare le attività di comunicazione digitale pianifi candole strategicamente. Chi già lavora nel settore trarrà dalla lettura molti spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente ed efficace il processo di sviluppo di un progetto digitale.

Tentati di rinunciare? Ecco come andare avanti

Se leggete le interviste con alcune delle persone di maggior successo sulla Terra, troverete un consiglio comune condiviso da quasi tutti:

Non rinunciano mai ai loro grandi obiettivi.

La ricerca dimostra che la determinazione è un fattore predittivo per il successo migliore di qualsiasi altro. La capacità di andare avanti nonostante i fallimenti è più importante del QI, del carattere o di altri fattori esterni come l’educazione o altro.

Ma cosa significa davvero "non rinunciare mai"? Che cos’è esattamente la determinazione? Come si fa a perseverare quando si affrontano difficoltà enormi? Come si fa ad andare avanti quando si è sull'orlo dell'esaurimento e tutto il duro lavoro non è stato ancora premiato?

Ho scritto questo libro per esplorare l'argomento della perseveranza da un punto di vista più scientifico rispetto ai discorsi stereotipati di auto aiuto. Voglio condividere con voi come potete esattamente attenervi ai vostri obiettivi secondo i pick performer e la scienza - non secondo vaghi consigli motivazionali che affermano che abbiamo forza illimitata, quando siamo abbastanza motivati.

Ecco alcune cose che imparerete grazie a questo libro:

- Un consiglio fondamentale che potete imparare dalle prime persone che hanno raggiunto il Polo Sud. Se fate la scelta sbagliata, vi brucerete. Garantito.

- Cosa che ha fatto per andare avanti il famoso comico americano Jerry Seinfeld nei primi tempi della sua carriera. È un semplice trucco che assicura grandi risultati.

- Quello che uno studio sui migliori musicisti, atleti, attori e giocatori di scacchi vi può insegnare per ottenere risultati e perseveranza. Gli interpreti più grandi si esercitano molte meno ore di quanto crediate.

- Cinque dei modi più comuni che vi conducono all'auto-sabotaggio. Generalmente, non siete neppure consapevoli di quanti vostri sforzi vadano perduti semplicemente a causa delle cinque cose che discuto in questo libro.

- Secondo alcuni studi, questo è un tratto fortemente associato alla determinazione e alla perseveranza. Scoprite di cosa si tratta e come svilupparle in cinque modi diversi.

- Cinque domande di focalizzazione per andare avanti. Porvi queste domande vi aiuterà ad aumentare la vostra motivazione quando sarete sul punto di mollare tutto.

- Come ascoltare gli altri che si lamentano fa contrarre una parte del vostro cervello e influenza la capacità di perseverare quando vi trovate di fronte a battute d'arresto.

- Sei autori di bestseller e blogger di successo condividono le loro migliori tecniche su come andare avanti quando vorreste rinunciare: Stephen Guise (autore di "Mini habits: smaller habits, bigger results"), Joel Runyon (blogger presso ImpossibleHQ.com), Serena Star-Leonard (autrice di "How to Retire in 12 Months: Turning Passion into Profit") Derek Doepker (autore bestseller di "Why You're Stuck: Three Magic Words to Stick to Any Resolution"), Michal Stawicki (autore bestseller di "Trickle-Down Mindset: The Missing Element in Your Personal Success") e Hung Pham (autore bestseller di "Break Through: 12 Powerful Steps to Destroy Your Mental Barriers and Achieve Success").

Non c'è motivo per cui dovreste rinunciare, se state lavorando sull'obiettivo giusto. Scoprite come assicurarvi di raggiungere i vostri obiettivi. Scorrete verso l’alto e acquistate subito il libro.

Parole chiave:

Come non arrendersi, non darsi per vinti, come non rinunciare, perseveranza, determinazione, grinta, come continuare ad andare avanti, andare avanti, come raggiungere gli obiettivi, come arrivare agli obiettivi, come essere resilianti, come essere forti, come essere determinati, come essere tosti, successo, mentalità, mentalità vincente, atteggiamento mentale, consigli per il successo, psicologia del successo, psicologia dell’autodisciplina, auto-aiuto, auto aiuto libri, libri di auto aiuto, sviluppo personale, crescita personale, libri kindle, successo personale, crescita e ispirazione personale

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.