Compendio per viaggiatori solitari alle prime armi: Rilassatevi e godetevi il viaggio

Giorgio Borgonovo
1
Free sample

Mi è capitato spesso negli ultimi anni di viaggiare per lavoro all'estero e sebbene ormai abbia fatto diversi viaggi, mi considero ancora un “principiante”.
Principiante perché ancora il viaggio riesce a sorprendermi, in tutti i sensi. Mi sorprendono le persone, con i loro volti, ciò che fanno, come si vestono, ciò che mangiano, la loro cultura. Mi sorprendono i luoghi, nuovi, talvolta fantastici, alle volte sgradevoli, qualche volta incomprensibili, ma sempre che aprono porte sulla nostra umanità. E infine mi sorprende sempre il viaggio con situazioni a cui non ero preparato e a cui ho dovuto in qualche modo adattarmi, imparando qualcosa di nuovo.
Così ho iniziato a collezionare una serie di esperienze, tra l’esilarante e il tragico, che mi fa piacere condividere onde evitare, se possibile, a qualcuno qualche brutta sorpresa, o almeno fargli sentire che certe cose possono capitare e –purtroppo- capitano a tutti.
Una breve guida semiseria per viaggiare e apprezzare il viaggio, indipendentemente dalla destinazione.
Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Giorgio Borgonovo
Read more
Collapse
Published on
Apr 28, 2017
Read more
Collapse
Pages
123
Read more
Collapse
ISBN
9788826080154
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Humor / Form / Essays
Travel / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Chi è Pietropaolo Delizia, il “Vate dell'Eros”?
È un eccentrico narratore? Un poeta licenzioso, ma delizioso? Un letterato? Un moderno Casanova? Un improbabile politico di convenienza? Uno studioso del sesso? Un Profeta, addirittura?
O, piuttosto, un eclettico e astuto erotomane, capace di reinventarsi in ogni situazione pur di raggiungere i suoi... ehmmm... 'scopi'?
Lo scoprirete godendovi questo e-book, atto a divertire chi si accontenta di battute immediate, ma ancor di più chi invece può divertirsti ad individuare svariate citazioni (soprattutto letterarie) più o meno celate o palesi.
“Il Vate dell’Eros” è un (falso) saggio: un parto di pura fantasia, una spudorata e manifesta pletora di invenzioni e panzane ad ampio spettro. È l'ironica e goliardica pseudo-biografia di un uomo a modo suo straordinario, ma che non esiste.
La lettura è comunque consigliata ad un pubblico adulto.

L’AUTORE.
Come narratore, Fabio Novel (Trieste, 1966) ama confrontarsi con più generi letterari. Esordisce professionalmente con il romanzo "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), uno spy/SF thriller. Pubblica racconti per svariate case editrici, tra cui Mondadori, Curcio, No Reply, Delos Books e Milano Nera. È attivo anche sul fronte saggistico, con articoli firmati per riviste e libri. Collabora con testate on line come ThrillerMagazine, FantasyMagazine e Fantascienza.com. Con Sergio “Alan D.” Altieri, ha curato l’antologia "Legion", uno speciale AA.VV. dedicato alla spy fiction italiana.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.