Dio spiega la Bibbia: attraverso suor Faustina Kowalska, Maria Valtorta, don Guido Bortoluzzi e don Stefano Gobbi

Fede & Cultura
4
Free sample

Santa suor Faustina Kowalska, Maria Valtorta, don Guido Bortoluzzi, don Stefano Gobbi: un filo comune lega questi quattro cattolici del secolo scorso che hanno ricevuto rivelazioni da Dio per ammonire e aiutare l’umanità persa sulla strada dell’ateismo e dell’autodistruzione. Le rivelazioni da loro ricevute spiegano passi oscuri o male interpretati delle Sacre Scritture e portano gli uomini ad aprirsi alla Misericordia divina, all’evangelizzazione e alla testimonianza.
Read more
Collapse
4.2
4 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Fede & Cultura
Read more
Collapse
Published on
Feb 18, 2015
Read more
Collapse
Pages
208
Read more
Collapse
ISBN
9788864093888
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Religion / Biblical Commentary / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Finalmente una visione del Cristianesimo moderna, potente e libera dal dogmatismo. Quest’opera dimostra attraverso una yogica lettura dei Vangeli l’unità di tutte le religioni, donando nuova autorevolezza alle parole di Cristo e mostrandone la completa compatibilità con le recenti scoperte della scienza. 400 pagine.

«Un grande dono all’umanità! Un tesoro di cui essere grati». –Neale Donald Walsh, autore della serie Conversazioni con Dio

«Ogni lettore, sia egli cristiano oppure no, ha un profondo debito di gratitudine nei confronti di Kriyananda e Yogananda». –Prof. Ervin Laszlo, Candidato al Nobel per la pace

«Una visione di Gesù, di Dio e della vita stessa molto più ampia e profonda di quanto avremmo mai potuto immaginare...».–Dott. Paolo Lissoni, teologo

«Un cuneo di spiritualità, robusto e poetico, forte e dolce, nella tormentata storia d’Occidente che oggi dubita di tutto … Leggi le Rivelazioni. Avrai un input di sguardo fresco, di voglia di ficcar gli occhi per vedere, vedere veramente… Di questo sono grato a Yogananda e a Kriyananda». —Prof. Michele C. Del Re, studioso di religioni

«In un mondo apparentemente intento a immolarsi sull’altare dell’estremismo religioso, c’è urgentemente bisogno di questo messaggio eterno e unificante». —Larry Dossey, scrittore

«Questo libro non vuole essere l’affermazione di nuove verità dogmatiche su Cristo, ma contribuire a riflettere su di Lui per reinterpretarlo nella Libertà della Verità dell’Amore … Non capire Cristo intellettualmente, ma vivere il Cristo che è in noi». —Dr. Paolo Lissoni, medico, studioso di teologia

Nella sua accezione comune, la parola miracolo è quasi universalmente riconosciuta come qualcosa che esula dall’ordinario e sconfina nello straordinario. E’ un’opera di Dio o di qualche suo emissario (intercessore) a favore di un destinatario che la riceve.
Il fatto prodigioso può persino mutare le leggi della natura. I ciechi vedono, gli zoppi camminano, i malati guariscono, gli indemoniati sono liberati. Il miracolo di origine soprannaturale ha quindi il potere di mutare radicalmente ogni cosa in modo misterioso e sconosciuto. Non è ripetibile e non poggia su alcuna legge scientifica.
Dinnanzi al fatto prodigioso anche la scienza moderna è costretta ad ammutolire perché non ha alcuna possibilità di spiegazione razionale.
Ma al di là dei fatti straordinari che il Signore compie nel mondo perché si renda gloria al Suo nome, il vero miracolo che Dio fa ogni giorno nelle anime è quello della fede. Viene elargito a piene mani e secondo tempi e modi a noi sconosciuti. Ed è proprio a questo fenomeno che dobbiamo guardare esprimendo tutta la nostra riconoscenza al Dio delle misericordie, perché chi lo ottiene può davvero migliorare la sua vita e guadagnare un viatico per il Cielo.
In questo saggio parleremo di miracoli e fatti straordinari, di avvenimenti misteriosi e inspiegabili. Racconteremo episodi realmente accaduti e supportati da testimonianze attendibili di persone che hanno vissuto cose straordinarie.
Ma nel corso del nostro viaggio in questo mondo misterioso ed affascinante cercheremo di rispondere anche ai molti quesiti intorno alla fede e al cammino spirituale che spesso si pone l’uomo moderno. Lo faremo con il supporto di esperti, studiosi, teologi, religiosi, giornalisti ed anche con l’aiuto di riflessioni, meditazioni, preghiere, cercando di comprendere le motivazioni che spingono tante persone a coltivare determinate devozioni che si tramandano da millenni di generazione in generazione.
Affronteremo i temi più scottanti della fede cattolica con strumenti di catechesi e citazioni di passi tratti dalle Sacre Scritture e da brani di grandi santi elevati agli onori degli altari, cercando di comprendere che cosa significhi iniziare un cammino di fede e che importanza assume la preghiera e l’atteggiamento di fede in coloro che si inoltrano in quella che per loro è la ricerca più appassionata della vita umana, quella di Dio nostro Creatore.
Un ampio capitolo è dedicato all’aldilà, agli stati spirituali delle anime dei morti e alle preghiere di suffragio per i defunti.
La seconda parte del libro è un Bonus che il curatore ha deciso di inserire a titolo di omaggio e riguarda detti e citazioni dei Padri della Chiesa cattolica, dei santi e dei Padri del deserto.
Un’opera antica ma che può essere un valido strumento per il nostro cammino di perfezione che vale la pena rispolverare anche in questi tempi moderni.
I racconti della Passione vissuti e meditati attraverso le visioni della Beata Anna Caterina Emmerich, sono, a nostro giudizio, un valore aggiunto per la nostra fede.
Pur trattandosi di rivelazioni private, alle quali possiamo anche non credere e che non sono provate dal punto di vista storico, queste pagine così intense e toccanti, non passano certo inosservate da chi è impegnato in un cammino di crescita spirituale. Anzi, sono consigliatissime.
La loro lettura è senza dubbio edificante e ci riporta al grandissimo atto d’amore di Gesù nei confronti di tutti gli uomini, quello stesso Gesù che aveva detto: “quale amore è più grande se non quello di dare la vita per i propri amici?”.
Nel rileggere alcuni passi di questi scritti, non si può nascondere lo stupore, la commozione ed anche lo sdegno per tanta crudeltà.
L’episodio della flagellazione descritto dalla Emmerich è riferito nei più minimi particolari. Ella descrive le azioni turpi della plebaglia e degli sgherri che martoriarono le carni immacolate di Gesù per più di tre quarti d’ora ed anche i sentimenti orribili che animavano i bruti carnefici.
Molto interessanti anche alcuni passi in cui la veggente, spiega le motivazioni e le cause di certi fatti. Ad esempio è di grande conforto capire come sia nata la devozione per la pratica della Via Crucis, che per prima, stando alle rivelazioni di Suor Emmerich, è stata percorsa dalla santa Vergine, la quale per ricevere conforto dai terribili dolori che la affliggevano, percorse a ritroso il cammino di Gesù, onorando i luoghi in cui cadde sotto il peso della croce o dove aveva versato il suo sangue innocente a causa dei persecutori.
Insomma, queste rivelazioni così come ci sono state ritrasposte, costituiscono ottimo argomento di riflessione per tutti coloro che vogliono trarre frutto dalla loro meditazione.
Il libro è disponibile anche in versione stampata sul sito www.lulu.com
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.