Canne al vento

Autori Ebook
1
Free sample

Canne al vento è la storia delle sorelle Pintor, Esther, Ruth e Noemi con il loro devoto servo Efix, in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Di nobiltà antica e ormai decaduta, le tre sorelle vivono sole dalla morte del padre avvenuta in circostanze misteriose vent’anni prima, dopo la fuga di Lia, la più piccola delle sorelle Pintor. L’equilibrio viene rotto dall’arrivo di Giacinto, il figlio di Lia, bello, ingenuo ma sbandato. Durante il suo soggiorno nasce una passione segreta e forte: l’amore di Noemi per il nipote. Giacinto, che in qualche modo corrisponde l’infatuazione della zia, a sua volta si innamora di una ragazza povera che poi sposerà. Liberatasi dall’insana passione, Noemi s’accorge finalmente dell’ardore che il cugino, don Predu, prova per lei e convola a nozze, lasciando, infine, moralmente libero, il servo Efix di andare via. La capacità descrittiva dell’autrice s’imprime nel lettore: i paesaggi, la casa dei protagonisti, le feste ma anche i viaggi introspettivi del servo di casa Pintor. 
Read more

About the author

 

Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Autori Ebook
Read more
Published on
Sep 30, 2013
Read more
Pages
232
Read more
ISBN
9788898403141
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Comics & Graphic Novels / General
Comics & Graphic Novels / US Comic Imports
Fiction / Classics
Fiction / General
Foreign Language Study / English as a Second Language
Literary Criticism / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Certamente riproporre un’ennesima edizione di un romanzo di Emilio Salgari è un’avventura. I testi di Salgari sono nel pubblico dominio e si possono leggere gratuitamente. Però hanno la caratteristica di non essere adeguati ai moderni meccanismi di lettura quali il Kindle, l’Ipad, ect. ect.

La presente versione del romanzo Cartagine in Fiamme vale la pena di essere acquistata per i seguenti ordini di motivi:

1 – Il testo nella parte che riguarda la descrizione delle due principali protagoniste della storia, Fulvia e Ophir, è stato modificato in senso erotico (erotico soft) al fine di rendere la storia un po’ più piccante.

2 – Il prezzo irrisorio

3 – Le numerosissime illustrazioni fuori testo

4 – La Breve Storia di Cartagine.

Trama

Hiram, valoroso guerriero cartaginese esiliato a causa del suo amore per Ophir e quale seguace di Annibale, rientra a Cartagine per ritrovare l'adorata Ophir figlia adottiva del vecchio Hermon capo del Gran Consiglio e suo acerrimo nemico.

E’ appena rientrato a Cartagine che si trova a salvare Fulvia una giovane etrusca a cui deve la vita e che sta per essere immolata al dio Baal-Molok. Qui rispetto al romanzo originale di Emilio Salgari la figura di Fulvia assume una particolare importanza in quanto in passato è stata amante di Hiram.

Il tentativo di ricongiungersi all'amata, trova ostacolo nella figura di Phegor, ambigua spia di Cartagine innamorato di Fulvia, che ha posseduto quando questa era schiava presso il generale Famba.

Sulle ultime ore di Cartagine si sviluppa la storia d’amore di Fulvia per Hiram, una storia d’amore che ci farà amare particolarmente questa eroina che piano piano si degrada moralmente sempre di più per trovare la sua vendetta su Phegor che le ha ucciso la madre.

Mentre Cartagine è ormai divorata dalle fiamme, Fulvia, porterà a termine la propria vendetta nei confronti di Phegor.

Sul testo originale di Emilio Salgari sono state fatte delle aggiunte e queste aggiunte sono evidenziate dal testo di colore marrone.

Esempio di testo aggiunto:

“In mezzo a loro s'ergeva la figura gentile d'una fanciulla dalla pelle bianca, dai lunghissimi capelli neri, acconciati ad anella che le cadevano sul petto e sulle spalle nude, dalle forme slanciate delle flessuose donne dell'Etruria italica e dagli occhi nerissimi e vellutati.

Nella sua completa nudità appariva alla folla eccitata snella, agile, forte, bruna, di una bellezza assoluta. Indossava come unico ornamento un braccialetto di bronzo, di forma spirale, somigliante ad un serpente e che portava al polso sinistro. Era pallidissima e un forte tremito le faceva sussultare le svettanti mammelle, simili a due ninfee, su cui affioravano le delicate e brune aureole.”


©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.