Il caffè delle ragazze: Svincoli d'amore

Imprimatur editore
Free sample

«Sofia arrossì, non era possibile! Stentava a credere che sua figlia avesse avuto una storia con il figlio del suo primo grande amore, di colui che le aveva spezzato il cuore, e la cosa più assurda era che era stato spezzato anche a Viola».

Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le difficoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.

Ilaria Dalle Luche Jones è nata a Napoli ma da sempre vive a Forte dei Marmi. La sua prima opera edita, Il caffè delle ragazze (Vertigo, Roma 2012), è stata insignita del premio Margutta.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Imprimatur editore
Read more
Published on
Feb 26, 2015
Read more
Pages
256
Read more
ISBN
9788868302795
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Contemporary Women
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Christine Fischer è una ragazza solare e ironica e, quando incontra per la prima volta Sven Winter, si renderà presto conto che non le sarà facile seguire il consiglio della sorella di lui, Lene, che è anche la sua migliore amica la quale le suggerisce di non farsi coinvolgere in una relazione con il fratello. Sven è un 'bastardo' che non si è mai impegnato in una relazione seria con una ragazza e le sue scelte "sentimentali" ricadono sempre su ragazze bellissime ma superficiali. Christine si troverà a combattere contro il sentimento sempre più forte che prova per Sven, mentre lui sembra sia totalmente indifferente a lei. Passerà più di un anno dal loro primo incontro, prima che tra loro si instauri una fragile complicità messa continuamente alla prova dalla paura che hanno entrambi di amare ed essere amati.
“IMPOSSIBILE NON AMARTI” è il secondo romanzo della serie “Destini incrociati” che racconta le storie d'amore di alcuni studenti universitari di Monaco di Baviera, amici tra loro, che condividono la passione per le moto. Le loro vicende sono legate sia dal destino sia dal fatto che si troveranno ad affrontare delle avversità che li metteranno alla prova e li faranno crescere. L'amore e l'amicizia saranno il loro unico sostegno in questo percorso lungo e difficile.
“L'amore vince ogni paura”

“SE MI AMASSI” è il primo romanzo della serie “Destini incrociati” pubblicato dalla PIEMME
“Sei la mia passione, la mia vita, il mio respiro”

Opere della stessa autrice
Collana: "ROMANTIC SUSPENSE"
LA FARFALLA NELLA RAGNATELA (AUTOCONCLUSIVO)
QUANDO SCENDE IL SILENZIO (AUTOCONCLUSIVO)

Collana: "NEW ADULT"
SE MI AMASSI (DESTINI INCROCIATI Vol. I) pubblicato dalla PIEMME
IMPOSSIBILE NON AMARTI (DESTINI INCROCIATI Vol. II)
CON TE SOLO PER AMORE (DESTINI INCROCIATI Vol. III)
VORREI PERDERMI IN TE (LE SCELTE DEL CUORE Vol. I)
VORREI TU FOSSI QUI (LE SCELTE DEL CUORE Vol. II)
VORREI AMARTI di Doris (LE SCELTE DEL CUORE Vol. III)
IL MIO AMORE A COLORI (AUTOCONCLUSIVO)
MI AMERAI (AUTOCONCLUSIVO)

Sito dove potete trovare le opere di Doris J. Lorenz e altri autori: http://www.librarsi.net/
“Esiste un giorno capace di mimetizzarsi fra gli altri, non lo si distingue dal profumo nell’aria o dalla luce che cade diversamente sulla testa. Si annida insospettabile in un tempo qualunque, in attesa di raggiungere la quotidianità per imporre una scelta rapida, una direzione che cambierà per sempre la vita.
Per me fu un mercoledì.”
Inizia così la parabola discendente che porterà Viola a vivere, nell’ambiguo mondo dei “Centri Massaggi”, esperienze intense e degradanti, in un racconto poetico e disperato che mescola lo squallore della quotidianità al ricordo dei traumi dell’infanzia.
Il caso, la necessità o l’attrazione per il lato oscuro del sesso la avvicineranno a pratiche erotiche perverse, consentendole di osservare con lucidità i risvolti sfaccettati dei diversi personaggi che popolano i recessi più bui delle moderne case del piacere.
L’intensa rievocazione degli amori morbosi che la protagonista sperimenta nella vita conferiscono alla narrazione introspettiva un denso sapore a volte dolcemente trasognato, altre amaramente tormentato.
Una nota di benevola autoironia e la profonda aspirazione alla libertà preserveranno infine Viola dall’autodistruzione, in un viaggio emotivo tra ragione e follia attraverso cui giungerà alla consapevolezza di sé.
Uno struggente romanzo di sensibilità femminile che tratteggia in chiaroscuro, attraverso i brividi del corpo, le pieghe dell’anima.


Viola è nata nell'83, vive a Milano insieme al suo vecchio cane, non è sposata.
"Dentro l’acquario - la ragazza del centro massaggi" è il suo romanzo d’esordio, con cui si fa portavoce di una realtà nota ai più, ma di cui nessuno ha ancora raccontato.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.