Australia a 40 anni: Guida pratica per trasferirsi Down Under con la famiglia

Isabel Giustiniani
Free sample

 La vita inizia a quarant'anni? Se lo fai in Australia è ancora meglio!

Ogni anno le frontiere della Terra dei Canguri vengono attraversate - per motivi di turismo, studio e lavoro - 40 milioni di volte, cifra che è previsto raggiunga i 50 milioni già entro il 2020.
L’Australia si attesta tra le mete più ambite anche dai giovani italiani che, a migliaia, ogni anno si riversano nelle sue capitali armati di zaino, Working Holiday Visa, voglia di avventura e grandi speranze.
Ma davvero il sogno australiano diventa evanescente per chi ha superato i trent’anni?
In realtà i quarantenni hanno più carte da giocare per aspirare al traguardo più importante: l’ottenimento della residenza permanente e, in seguito, la cittadinanza australiana.
Questa guida nasce da un’esperienza personale di emigrazione con partner e figli ma non è un diario di viaggio, bensì una raccolta di informazioni e strumenti per valutare la fattibilità del vostro Progetto Down Under. Ogni aspetto del trasferimento viene considerato nella prospettiva del nucleo familiare e particolare attenzione viene data alla scuola dei bambini.

Corredate da immagini e tabelle, contiene informazioni su:

- lavoro, stipendi, costo della vita
- il sistema fiscale
- l’assistenza sanitaria
- il sistema pensionistico
- il sistema scolastico
- visti di immigrazione (compresi gli Health requirements e il Point test)
le nuove direttive e modifiche in materia di immigrazione in vigore dal 18 aprile 2017
- consigli e link utili

La prima qualità che colpisce in questa guida è la competenza con cui vengono esposti tutti gli aspetti più critici per chi desidera trasfersi in Australia con la famiglia. L'autrice ha vissuto questa esperienza in prima persona, e si sente.
In questo testo, davvero completo e ricco di spunti, ha saputo mettere su carta non solo quello che è stato il suo percorso per l'altro emisfero, ma ogni informazione necessaria sulle tappe da percorrere per chi volesse affrontare questa sfida. Tra le sue pagine troverete decine di link a siti utili, tabelle con dati importanti, ma anche nozioni sullo stile di vita australiano e su cosa aspettarvi (e che ora nemmeno immaginate).
Il tutto raccontato in meniera schietta e diretta, come tra amici, e confezionato con cura e professionalità.

Associazione Culturale Extravergine d'autore

Read more

About the author

Nata in Veneto ma vissuta in diverse città italiane. Dopo un lustro trascorso in Portogallo e una toccata e fuga (molto veloce) di nuovo in Italia, si è trasferita a Brisbane con figli e marito.

Sostenitrice entusiasta dell’Auto-editoria, pubblica prevalentemente narrativa storica e gestisce storiedistoria.com.

Su Google Play potete trovare anche:

- Kizil Elma. Storie di Costantinopoli

- La strega delle nebbie


Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Isabel Giustiniani
Read more
Published on
Feb 2, 2018
Read more
Pages
182
Read more
ISBN
9780994500489
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Reference / Handbooks & Manuals
Self-Help / General
Travel / Australia & Oceania
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Cosa spinge un ragazzo laureato, con un impiego da direttore di centro commerciale prima e di copy writer poi, a mollare la sua vita (quasi) perfetta per lanciarsi alla scoperta del mondo assieme alla sua amata moto?
Massimiliano Perrella racconta i passi di un impervio cammino con meta l'Australia, attraverso popoli, culture, avversità e la bontà di decine di persone che costellano il suo percorso. Un vero e proprio diario di viaggio, in cui si interroga sulla sua decisione di allontanarsi dalla sua vecchia vita omologata ai canoni di una società che non accetta, senza dimenticare la sua famiglia, da cui si distacca sofferente alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Un viaggio su due ruote caratterizzato da una impegnativa preparazione, da una incontenibile passione per la moto e dalla voglia di immergersi nella quotidianità di chi vive e concepisce la vita in maniera differente: un vero e proprio cammino alla scoperta della propria identità.
Nel corso dei chilometri Massimiliano fronteggia avversità sconosciute, scontrandosi spesso con burocrazia ed inettitudine: nonostante un arresto, una folle corsa (a rischio della propria vita) lungo le pericolosissime strade asiatiche ed uno scampato sequestro della motocicletta, l'autore/attore procede la sua marcia mentre qualcosa in lui sta cambiando: il viaggio gli sta regalando occhi nuovi. Così il mondo acquista sfumature mai immaginate, mentre un fiume di pensieri si fa largo nella sua testa mettendo in discussione la sua esistenza, i suoi ideali e le sue convinzioni, rivelandogli che l'universo intero ha in serbo per lui qualcosa di eccezionale e che, in fin dei conti, l'essere umano non è così malvagio come i media vogliono dipingerlo.
A decine si fanno avanti per aiutarlo, ospitarlo, inviargli messaggi di conforto. I bimbi di un orfanotrofio gli regalano le sensazioni più cristalline della sua intera esistenza, mentre sirene incantatrici vanno a costellare il suo cammino: si scatena in lui un vero e proprio viaggio interiore, condito da amori nuovi e passati, in perenne lotta con il senso di responsabilità che lo fa sentire lontano dagli affetti, ma che non gli impedisce di fondersi con il mondo intero e di scoprire la rivelazione più grande: il significato della vita.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.