La teoria generale dei pregiudizi di base: Come e perché si creano le sofferenze psicologiche

Armando Editore
Free sample

Perché non mi sento all’altezza delle situazioni? Perché mi sento triste? La Teoria Generale dei Pregiudizi di Base individua nel pregiudizio il motore dell’infelicità e offre un metodo per cercare risposte a queste e altre domande in maniera semplice e comprensibile. Il pregiudizio infatti produce un’alterazione dell’interpretazione del Sé e della realtà. Nel saggio l’Autore si concentra poi sugli aspetti sociologici che intervengono nella costruzione dei propri pregiudizi di base.

 

Read more
Collapse

About the author

 Ivo Papadopoulos è psicologo sociologo, specializzato nella scuola di teoria e terapia sistemica Boscolo e Cecchin

 

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Collapse
Published on
Dec 22, 2014
Read more
Collapse
Pages
144
Read more
Collapse
ISBN
9788866778646
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Psychology / Emotions
Psychology / Personality
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Un libro sconvolgente, rivoluzionario, che prende spunto dalle parole dei grandi "rivoluzionari della mente" da Aristotele a Heisenberg, passando per Giordano Bruno ed Erich Fromm e ti farà improvvisamente scoprire che la tua porzione di mondo altro non è che il piccolo centro di un universo infinito e meraviglioso.
Grazie ad esso rivedrai improvvisamente la tua intera esistenza in un'ottica nuova ed incredibile. Comincerai a costruire e realizzare cose meravigliose laddove non credevi che sarebbe mai stato possibile. Diverrai più forte, più ingegnoso, più creativo, vergognosamente felice. Capirai di essere tu stesso il vero responsabile dell'andamento della tua vita e che, se lavorerai nel modo giusto sulla tua mente e sui tuoi pensieri, non ci sono limiti a ciò che potrai costruire e realizzare!

In questo libro troverai:
- Complete e dettagliate spiegazioni sui mille modi in cui la tua mente ti ha ingannato fino ad oggi, impedendoti di realizzare ciò che realmente volevi.
- I consigli dei più grandi scienziati, psicologi e filosofi su come dare un valore unico alla tua esistenza e riacquistare un potere vero sulla tua vita.
- Le domande-chiave, con cui espandere il tuo livello di consapevolezza e risvegliare il 100% delle tue capacità mentali.
- Tutti i segreti dei più importanti "rivoluzionari della mente" da Aristotele ad Heisenberg per ribellarti attivamente allo stato delle cose ed adattare la tua vita, il tuo ambiente, la tua quotidianità al tuo modo di essere, vivere e sentire.
- Un completissimo excursus sui più comuni errori che si commettono quando si prova ad effettuare un cambiamento che sarà destinato a fallire.
- ... e tanto, tanto altro!

Dal lavoro quinquennale di due ingegneri studiosi di psicologia, filosofia e mistica orientale, un'opera che ha superato ogni record di vendite nel campo dell'editoria autoprodotta, si presenta già nella propria terza edizione, e che non potrà fare a meno di sorprenderti per la completezza, la profondità e la ricchezza dei suoi contenuti. Provala!
"Vorrei cambiare; come posso fare per migliorarmi?". Lo chiedono in molti, oppressi sotto il peso dei propri disagi, perché così credono di uscirne. Ma sbagliano completamente: la soluzione non sta nello sforzarsi di cambiare, ma nell’essere finalmente se stessi. Ciascuno di noi ha in dote un dono speciale, un talento che chiede solo di essere portato alla luce. È l’unica fonte di vero benessere, che può salvarti da ansia, depressione e insicurezza. Il tuo talento esclusivo è la via maestra che ti conduce alla scoperta di te stesso. Come puoi farlo venire a galla? Impara a osservare senza giudicare, a eliminare le parole e i gesti inutili, ad aprire la mente alle novità. Più volte lo ha ribadito in questi anni Raffaele Morelli attraverso i suoi scritti, negli incontri di gruppo e sul “blog”. In questo libro riportiamo le sue riflessioni in risposta a una serie di domande molto frequenti. Ne esce l’indicazione di un percorso lungo il quale ciascuno può arrivare a essere davvero se stesso: nei pensieri e nelle azioni, nei rapporti con gli altri, nella coppia, in famiglia e sul lavoro.

L'autore

Medico psichiatra e psicoterapeuta, Raffaele Morelli fonda nel 1979 a Milano l'istituto Riza di medicina psicosomatica. Il suo lavoro è da sempre orientato alla riscoperta della dimensione psicosomatica come chiave di senso per interpretare ed affrontare le patologie e i grandi disagi dell'epoca contemporanea. Autore di numerosi libri di successo, dirige le riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.