L'amore e la fine dei tempi

Jāriyama
15
Free sample

L'umanità è al centro di un profondo cambiamento di paradigmi, forse tra i più radicali della storia, che coinvolge la società, la religione e la scienza. I temi fondamentali dell'antica tradizione induista, più attuali che mai, come i mondi (loka), l'anima (ātman), la coscienza (caitanya), lo yoga (chakra, kundalinī, nādī, kosha, ecc...), la morte, la reincarnazione, la medianità, la meditazione, i temperamenti individuali, i cicli temporali, nonché il misticismo esoterico ebraico e gli insegnamenti di alcuni tra i maggiori esponenti dell'esoterismo occidentale (H.P.Blavatsky, A.A.Bailey, J.Roberts), sono analizzati rispetto ad alcuni modelli teorici speculativi che si sviluppano dalla meccanica quantistica, pur restando un trattato tipicamente metafisico. Diverse tematiche metafisiche sono messe in relazione al concetto, in fisica teorica, di multiverso e alla teoria dei wormholes (cunicoli spaziotemporali), con riferimenti precisi a recenti sistemi esplicativi di alcuni scienziati (Penrose, Hameroff, Lanza, Berman, Kaku, Deutsch, ecc...) come la teoria quantistica della coscienza e il biocentrismo, in particolare relativamente all'interpretazione a molti mondi della meccanica quantistica o MWI (Many Worlds Interpretation) del matematico e fisico Hugh Everett III (1930-1982), formulata nel 1957, e ai suoi successivi sviluppi. All'interno del testo c'è una rivisitazione degli yuga (età planetarie) hindū, degli eoni astrologici e dell'anno platonico che evidenzierebbe come i tempi attuali coinciderebbero con uno tra i più importanti e nevralgici passaggi di ciclo del pianeta, caratterizzato da una destabilizzazione generale contemporaneamente ad un aumento graduale di consapevolezza spirituale. Tale passaggio planetario si colloca, come spiegato approfonditamente nel corso del libro, nella parte finale del Kālīyuga (definita "età nera", l'era della tradizione hindū connessa alla componente coscienziale più terrena e materialista di tutto il ciclo planetario completo o mahayuga). Il libro è costituito da una parte dedicata a canalizzazioni di natura medianica come esempio esplicativo del fenomeno medianico, la cui diffusione, in Occidente è, attualmente, in crescita. Rispetto alle tradizioni consolidate antiche, come Induismo ed Ebraismo, la vera medianità non è un fenomeno generico e approssimativo ma un processo complesso e articolato che va approfonditamente conosciuto e correttamente collocato. Il fenomeno medianico o channeling, non è necessariamente sinonimo di fenomeno spirituale. La differenza tra alta e bassa medianità, e le ragioni di tale differenza, è un'altra fondamentale tematica d'importanza attuale, date le sempre più numerose, autentiche o meno, "canalizzazioni". Una sezione del libro è dedicata ad un importante maestro indiano che avrebbe profetizzato i tempi attuali: Shrī Hairākhan Babaji. L'autore è maestro di yoga e āyurveda regolarmente abilitato all'insegnamento e forma istruttori e allievi su tutto il territorio nazionale.
Read more
Collapse
4.9
15 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Jāriyama
Read more
Collapse
Published on
Oct 17, 2015
Read more
Collapse
Pages
1159
Read more
Collapse
ISBN
9791220004589
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Body, Mind & Spirit / Afterlife & Reincarnation
Body, Mind & Spirit / Astrology / Eastern
Body, Mind & Spirit / Channeling & Mediumship
Body, Mind & Spirit / Mindfulness & Meditation
Body, Mind & Spirit / Mysticism
Body, Mind & Spirit / Occultism
Body, Mind & Spirit / Parapsychology / General
Body, Mind & Spirit / Prophecy
Body, Mind & Spirit / Spiritualism
Body, Mind & Spirit / Supernatural (incl. Ghosts)
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.