Nei tuoi occhi

Neri Pozza Editore

A Copenaghen l’inverno è ormai un ricordo. Sopra il Palazzo reale di Amalienborg volano i gabbiani, lo scirocco increspa l’acqua sotto il ponte di Øresund e un tiepido sole allieta gli abitanti che passeggiano spensierati per le vie del centro. Nessuno di loro può immaginare che in un parco, a pochi chilometri da lí, giacciail corpo esanime di una prostituta: nuda, un foro di proiettile nel petto, gli occhi strappati via dalle orbite. Quando dalla centrale lo avvertono del ritrovamento del cadavere, l’ispettore Lars Wingler ha un solo pensiero: scomparire. Magari su un’isola deserta dove bere, ascoltare in santa pace gli adorati Led Zeppelin e provare a dimenticare i suoi guai: la figlia che, spalleggiata dal fidanzato violento, lo detesta; la moglie che lo ha lasciato per gettarsi tra le braccia di Ulrik, il capo del distretto di polizia. Tuttavia, non può farlo, e lo sa. Cosí, mentre il medico legale esamina il corpo della prostituta e, in fondo alle orbite vuote, rinviene due minuscoli frammenti di protesi oculari, Lars sente risvegliarsi dentro di sé l’antico istinto del poliziotto di strada. Ha già una pista concreta, quando Ulrik improvvisamente gli toglie il caso, per affidargli un’indagine su due stupri avvenuti in città. Neppure Sanne – un’attraente e giovane agente che viene dalla provincia – ne capisce il motivo. E quando Lars, dopo un appostamento, si lascia sfuggire l’indiziato, scatenando la rabbia della stampa sull’intero corpo di polizia, Ulrik non esita a sospenderlo. Era questo che voleva? Restare solo, chiuso in casa a bere e ad ascoltare Dazed and Confused? Sembra la fine per l’ispettore Wingler. Invece, quando un’amica di sua figlia viene violentata e una prostituta racconta alla polizia di essere fuggita per miracolo da uno scantinato pieno zeppo di corpi senz’occhi, Lars sente che c’è ancora qualcosa che lo lega alla vita e al suo mestiere. Qualcosa di cosí forte da spingerlo a riprendere segretamente le indagini. Tra omicidi, misteriose sparizioni e amori inaspettati, Melander costruisce un noir dalla trama solida e dal ritmo impeccabile, ambientato in una Copenaghen inquietante e originale. Una storia ambiziosa e ben scritta con «una trama avvincente che affonda le radici nella Seconda guerra mondiale» (Dagblandenesbureau), e un eroe – Lars Winkler – fragile, arrabbiato e pieno di difetti, di cui sentiremo ancora parlare.
Read more

About the author

Jakob Melander è musicista, attore, docente di Letteratura e scrittore. Nei tuoi occhi, i cui diritti sono già stati venduti in numerosi paesi, è il suo primo romanzo.

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Neri Pozza Editore
Read more
Published on
Nov 11, 2013
Read more
Pages
298
Read more
ISBN
9788862511636
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Thrillers / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.