Piccola grammatica facile della lingua italiana

CaffèScuola Books
Free sample

Lo scopo di questo piccolo libro è di spiegare in maniera semplice e chiara la grammatica italiana, limitandosi alle forme usate nella lingua di tutti i giorni. Il testo è ricco di tabelle esplicative e di tavole con i verbi irregolari più comuni. Il formato ridotto permette di portare sempre con sé questa piccola ma completa grammatica per consultarla nel momento del bisogno.
È indirizzata agli studenti che utilizzano l'italiano soprattutto nella conversazione o che vogliono approfondire i temi grammaticali incontrati nella serie di manuali Italiano Spontaneo.

La versione digitale di questo testo è perfetta per essere consultata sul cellulare.

Buono studio!
CaffèScuola Books
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
CaffèScuola Books
Read more
Collapse
Published on
Jun 16, 2018
Read more
Collapse
Pages
126
Read more
Collapse
ISBN
9788828337041
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Language Arts & Disciplines / Grammar & Punctuation
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Oltre 100 attività di conversazione e giochi per insegnanti di lingua italiana: il testo illustra in maniera semplice e chiara un'ampia varietà di attività mirate a stimolare la conversazione dei propri studenti, incoraggiando dialoghi interessanti ed efficaci incentrati su esperienze passate, opinioni e progetti.
Questo libro è lo strumento essenziale per il docente che vuole insegnare la nostra splendida lingua in maniera attiva e incontrando gli interessi dei propri studenti, per una didattica comunicativa incentrata sulle loro reali necessità linguistiche.
È composto da attività integrative da inserire all'interno di una lezione e adattabili a qualunque livello, da principiante assoluto ad avanzato, per studenti adolescenti e adulti.
Un pennarello e una lavagna sono le uniche cose necessarie all'insegnante, con la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura italiana tramite materiali autentici come articoli di giornale, foto e video.
Il testo è suddiviso in tre parti: attività di conversazione generale, attività per praticare la grammatica e attività che utilizzano materiali aggiuntivi.
Sveglia! è la risposta che hai sempre cercato per mettere in pratica, in maniera divertente e stimolante, gli argomenti trattati durante il tuo corso di italiano.

Livello studenti: elementare, intermedio e avanzato - A1-C2
Età studenti: adolescenti e adulti

Se hai già comprato il libro e l'hai trovato interessante, lasciaci il tuo feedback con la tua opinione! Ci sarà utile per migliorare le prossime edizioni. Grazie! CaffèScuola Books
Il testo propone delle coinvolgenti attività di conversazione da utilizzare in classe con studenti di italiano di livello elementare o superiore (A2-C2 secondo il Qcer).
Il manuale è suddiviso per argomenti, come: conoscersi, conversando del più e del meno, role-play, indovinelli, lessico, domande su domande, casa, famiglia e persone care...
La maggior parte delle attività non prevede l'utilizzo di materiale aggiuntivo e mira a stimolare una conversazione spontanea e interessante fra gli alunni; altre sono incentrate sull'utilizzo creativo e originale di video, ascolti audio e disegni.
Il volume è un agile manuale da portare sempre con sé, per proporre lezioni diverse dal solito e divertire i propri studenti, in un'ottica comunicativa incentrata sugli interessi e i bisogni degli alunni, dove l'insegnante smette di essere il protagonista della lezione e diventa guida e tutor.
Il presente libro completa il discorso iniziato con "Sveglia! Oltre 100 attività di conversazione e giochi", concentrandosi questa volta ancora di più sulla conversazione fra studenti, una conversazione il più coinvolgente possibile, “non solo interessante”, citando Stephen Krashen, perché un input coinvolgente “elimina la necessità della motivazione, intesa come cosciente desiderio di migliorare”, di modo che lo studente apprenda senza rendersene conto.

Livello studenti: elementare, intermedio e avanzato - A2-C2
Età studenti: adolescenti e adulti

Se hai già comprato il libro e l'hai trovato interessante, lasciaci il tuo feedback con la tua opinione! Ci sarà utile per migliorare le prossime edizioni. Grazie! CaffèScuola Books
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.