Sveglia! Oltre 100 attività di conversazione e giochi per insegnanti di lingua italiana

Jacopo Gorini
3
Free sample

Oltre 100 attività di conversazione e giochi per insegnanti di lingua italiana: il testo illustra in maniera semplice e chiara un'ampia varietà di attività mirate a stimolare la conversazione dei propri studenti, incoraggiando dialoghi interessanti ed efficaci incentrati su esperienze passate, opinioni e progetti.
Questo libro è lo strumento essenziale per il docente che vuole insegnare la nostra splendida lingua in maniera attiva e incontrando gli interessi dei propri studenti, per una didattica comunicativa incentrata sulle loro reali necessità linguistiche.
È composto da attività integrative da inserire all'interno di una lezione e adattabili a qualunque livello, da principiante assoluto ad avanzato, per studenti adolescenti e adulti.
Un pennarello e una lavagna sono le uniche cose necessarie all'insegnante, con la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura italiana tramite materiali autentici come articoli di giornale, foto e video.
Il testo è suddiviso in tre parti: attività di conversazione generale, attività per praticare la grammatica e attività che utilizzano materiali aggiuntivi.
Sveglia! è la risposta che hai sempre cercato per mettere in pratica, in maniera divertente e stimolante, gli argomenti trattati durante il tuo corso di italiano.

Livello studenti: elementare, intermedio e avanzato - A1-C2
Età studenti: adolescenti e adulti

Se hai già comprato il libro e l'hai trovato interessante, lasciaci il tuo feedback con la tua opinione! Ci sarà utile per migliorare le prossime edizioni. Grazie! CaffèScuola Books
Read more
Collapse
5.0
3 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Jacopo Gorini
Read more
Collapse
Published on
Dec 18, 2015
Read more
Collapse
Pages
140
Read more
Collapse
ISBN
9788892530676
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Education / Teaching Methods & Materials / Language Arts
Foreign Language Study / Italian
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Il testo propone delle coinvolgenti attività di conversazione da utilizzare in classe con studenti di italiano di livello elementare o superiore (A2-C2 secondo il Qcer).
Il manuale è suddiviso per argomenti, come: conoscersi, conversando del più e del meno, role-play, indovinelli, lessico, domande su domande, casa, famiglia e persone care...
La maggior parte delle attività non prevede l'utilizzo di materiale aggiuntivo e mira a stimolare una conversazione spontanea e interessante fra gli alunni; altre sono incentrate sull'utilizzo creativo e originale di video, ascolti audio e disegni.
Il volume è un agile manuale da portare sempre con sé, per proporre lezioni diverse dal solito e divertire i propri studenti, in un'ottica comunicativa incentrata sugli interessi e i bisogni degli alunni, dove l'insegnante smette di essere il protagonista della lezione e diventa guida e tutor.
Il presente libro completa il discorso iniziato con "Sveglia! Oltre 100 attività di conversazione e giochi", concentrandosi questa volta ancora di più sulla conversazione fra studenti, una conversazione il più coinvolgente possibile, “non solo interessante”, citando Stephen Krashen, perché un input coinvolgente “elimina la necessità della motivazione, intesa come cosciente desiderio di migliorare”, di modo che lo studente apprenda senza rendersene conto.

Livello studenti: elementare, intermedio e avanzato - A2-C2
Età studenti: adolescenti e adulti

Se hai già comprato il libro e l'hai trovato interessante, lasciaci il tuo feedback con la tua opinione! Ci sarà utile per migliorare le prossime edizioni. Grazie! CaffèScuola Books
Italy to go è un corso (livelli A1-A2) per anglofoni che utilizza le nuove tecnologie per insegnare in modo innovativo a parlare l’italiano e continuare a usarlo in modo efficace. Video, audio, spiegazioni, attività di revisione, esercizi di pronuncia e grammatica sono tutti fruibili direttamente all’interno dell’ebook come in un vero e proprio laboratorio linguistico.

Il corso è suddiviso in sette ebook. Italy to go 4, composto da tre percorsi, amplia il lessico presentato con Italy to go 1, Italy to go 2 e Italy to go 3 e insegna a usare le 480 parole più frequenti nella lingua italiana, il verbo essere e avere, il presente e il presente progressivo dei verbi regolari e irregolari, gli articoli e la fraseologia più comune, come pure illustra alcune differenze culturali tra inglesi e italiani che, se ignorate, possono rendere difficile la comunicazione.

Per aiutare la memorizzazione, ogni percorso presenta molte attività di revisione a livello comunicativo e grammaticale partendo dalla situazione presentata nel video, oltre a molte annotazioni in lingua inglese, la traduzione dei dialoghi e le soluzioni di tutti gli esercizi. 

L’ebook è in formato leggibile da tutti i tablet, i computer e gli smartphone dotati di un’applicazione specifica. Gli utenti Apple possono utilizzare iBooks (gratuito), gli utenti Windows hanno a disposizione Adobe Digital Edition (gratis sul sito Adobe) e gli utenti Android possono scaricare l’app gratuita Gitden Reader da Google Play che supporta audio e video. Gl utenti Kindle necessitano di un collegamento a Internet.


Italy to go is a course (A1-A2) that, through the application of new technologies, offers to English speakers an innovative method to learn to speak Italian and to keep on doing so in an effective way. In this ebook, you will find videos, audios, explanations, review activities, grammar and pronunciation exercises, just like in an actual language lab.

The course is divided into seven ebooks. Italy to go 4, consists of three sections and aims to gradually enrich the vocabulary presented in Italy to go 1, Italy to go 2 and Italy to go 3 and teaches how to use in context the 480 most frequently used words of the Italian language; the verbs essere (to be) and avere (to have); the present and the present continuous tenses of regular and irregular verbs; the most common articles and sentences. It also helps to understand some typical Italian social and cultural features that, if speakers are not aware of, may hinder communication.

To facilitate memorization of the lessons, each section offers many review activities at communication and grammar level, starting from the situation shown on video, together with many notes in English, the translation of the dialogues and the solutions to all exercises.

The ebook is in a format compatible with all tablets, computers and smartphones with a specific application installed. Apple users can use iBooks (free); Windows users can use Adobe Digital Editions (free on the Adobe site); while Android users can download the free app Gitden Reader from Google Play, which supports audios and videos; finally, Kindle users need an Internet connection. 

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.