Attentato al Papa: I Misteri del Vaticano

LA CASE Books
2
Free sample

Il 13 maggio 1981 Papa Giovanni Paolo II veniva ferito gravemente da 2 colpi di pistola esplosi da Ali Agca: ma si è trattato davvero del gesto isolato di un pazzo?

Questo è quello che vorrebbe farci credere la ricostruzione ufficiale dei fatti, ma appare quantomeno strano che un killer professionista come Agca abbia organizzato in completa autonomia un'azione così clamorosa.

Analizzando i fatti ci si rende conto che questa vicenda è un mix perverso di servizi segreti, lotte di potere interne al Vaticano, terroristi internazionali e interessi politici.

Tutti elementi che nel corso degli anni hanno offuscato la verità rendendo molto difficile capire le reali motivazioni di Agca e, soprattutto, se si è trattato davvero del gesto isolato di un folle o di un complesso intrigo internazionale.

Read more
5.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
LA CASE Books
Read more
Published on
May 1, 2012
Read more
Pages
80
Read more
ISBN
9788897526391
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
True Crime / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Oggi, nelle nostre città, la droga è dappertutto. Non è più come una volta, quando a farsi erano solo gli emarginati e i balordi o i ricchi e i vip. No, adesso la coca è per tutti, sballo alla portata di tante persone comuni. Poi continua a girare l'ero, ed è sempre più facile caderci dentro, perché non devi più per forza iniettartela, puoi anche fumarla o tirarla. E, per i giovanissimi, impazzano hashish e maria.

È dappertutto, parola di Angelo, sbirro milanese che, da trent'anni, ogni giorno batte le strade per dare la caccia agli spacciatori e che in questo libro racconta in prima persona la sua quotidianità da brivido come un film d'azione.

Lo seguiamo negli interventi con la squadra, per cogliere in flagrante spacciatore e cliente: solo così possono scattare le manette. Le sue parole ci calano in un mondo tanto reale quanto cupo, presentandoci i protagonisti: gli spacciatori — divisi in gruppi con abitudini e modalità differenti: italiani, "marocchi", neri - e i consumatori, quelli invece diffusi in ogni ambiente, prigionieri di un incubo e impigliati in una rete inestricabile di bugie a parenti, amici, colleghi. La squadra di Angelo lavora duro da anni, gli arresti sono all'ordine del giorno. Però, bloccare lo spaccio a Milano è come svuotare il mare con un cucchiaino.

Perché allora uno come lui continua a lavorare per tutti noi? Perché, per Angelo, il poliziotto antidroga è un mestiere che si può fare anche con umanità, parlando con chi arresti o con chi consuma, nella pur fragile speranza di fargli capire di cambiare. Ed è una missione: lottare perché tante vite non finiscano in polvere.

Dai lettori della comunità online di anobii:

Non nutro particolare simpatia per le forze dell’ordine in generale ma si sente che questo sbirro in borghese crede davvero in ciò che fa. (Valeria Anto)
***

Consigliato soprattutto ai giovani affinchè aprano gli occhi sul mondo della droga!! (Tobia)
***

La fama di Langé a Milano arriva prima delle sue manette. E’ quasi una figura mitologica. (Gabri Rioli)
***

Ammetto che mi è venuta voglia di smettere di fumare (sigarette regolari) dopo aver letto questo libro. (Mscandro)
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.