Mindfulness per l'autostima: 50 passi per diventare più consapevoli del proprio valore

IL CASTELLO SRL
Free sample

Come passare dal bisogno inesauribile dell’approvazione degli altri alla consapevolezza pacificante delle nostre qualità? Come far tacere il brusio dei pensieri che amplificano immancabilmente solo quello che non funziona in noi e nella nostra vita, nascondendoci il valore e la bellezza del momento presente?
I 50 esercizi presentati in questo libro – basati su meditazione, scrittura e piacevoli attività da svolgere nel corso della giornata – aiutano a invertire la rotta dei pensieri, innescando un circolo virtuoso di emozioni positive che a poco a poco guarirà le ferite dell’autostima permettendoci di assaporare la vita in tutta la sua pienezza.
Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
IL CASTELLO SRL
Read more
Published on
Mar 24, 2016
Read more
Pages
192
Read more
ISBN
9788857398587
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Self-Help / Personal Growth / Self-Esteem
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Yamada Takumi
Un libro sconvolgente, rivoluzionario, che prende spunto dalle parole dei grandi "rivoluzionari della mente" da Aristotele a Heisenberg, passando per Giordano Bruno ed Erich Fromm e ti farà improvvisamente scoprire che la tua porzione di mondo altro non è che il piccolo centro di un universo infinito e meraviglioso.
Grazie ad esso rivedrai improvvisamente la tua intera esistenza in un'ottica nuova ed incredibile. Comincerai a costruire e realizzare cose meravigliose laddove non credevi che sarebbe mai stato possibile. Diverrai più forte, più ingegnoso, più creativo, vergognosamente felice. Capirai di essere tu stesso il vero responsabile dell'andamento della tua vita e che, se lavorerai nel modo giusto sulla tua mente e sui tuoi pensieri, non ci sono limiti a ciò che potrai costruire e realizzare!

In questo libro troverai:
- Complete e dettagliate spiegazioni sui mille modi in cui la tua mente ti ha ingannato fino ad oggi, impedendoti di realizzare ciò che realmente volevi.
- I consigli dei più grandi scienziati, psicologi e filosofi su come dare un valore unico alla tua esistenza e riacquistare un potere vero sulla tua vita.
- Le domande-chiave, con cui espandere il tuo livello di consapevolezza e risvegliare il 100% delle tue capacità mentali.
- Tutti i segreti dei più importanti "rivoluzionari della mente" da Aristotele ad Heisenberg per ribellarti attivamente allo stato delle cose ed adattare la tua vita, il tuo ambiente, la tua quotidianità al tuo modo di essere, vivere e sentire.
- Un completissimo excursus sui più comuni errori che si commettono quando si prova ad effettuare un cambiamento che sarà destinato a fallire.
- ... e tanto, tanto altro!

Dal lavoro quinquennale di due ingegneri studiosi di psicologia, filosofia e mistica orientale, un'opera che ha superato ogni record di vendite nel campo dell'editoria autoprodotta, si presenta già nella propria terza edizione, e che non potrà fare a meno di sorprenderti per la completezza, la profondità e la ricchezza dei suoi contenuti. Provala!
Giacomo Bruno
PNL Segreta. Raggiungi l'Eccellenza con i Segreti dei Più Grandi Geni della Programmazione Neurolinguistica.
PNL per il benessere, la libertà, la vendita, la seduzione, le donne, l’ipnosi (Ebook Kindle)

I 53 SEGRETI DELLA PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA
I pilastri della Programmazione Neuro-Linguistica: l'atteggiamento mentale di apertura e flessibilità che ti consente di diventare leader di te stesso.
Come comunicare in maniera efficace: capire gli altri e adeguarsi al loro punto di vista, per comunicare bene, per persuadere e convincere.
Come migliorare le tue relazioni con partner, amici, parenti e qualunque altra persona.
Eliminare le incomprensioni dalla tua vita e smettere per sempre di litigare.

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E IL RICALCO AVANZATO
Acquisire strategie pratiche e immediate per capire gli altri e farti capire meglio.
Entrare in sintonia istantanea con chiunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto.
I segreti del ricalco emotivo: sintonizzarsi sulle emozioni per entrare in totale sintonia.
Perchè buttare alcuni libri sul linguaggio non verbale: affermazioni rischiose e fuorvianti che ti tolgono potere.

COME MOTIVARSI E RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
Convincere gli altri delle tue idee, proponendole in un modo irresistibilmente affascinante per loro.
Come raggiungere i tuoi obiettivi in maniera facile, veloce e divertente.
Errori da evitare: un obiettivo formulato male può comprometterne la realizzazione.
Chiarirsi e raggiungere gli obiettivi per avere una direzione da seguire nella vita e comportarsi in maniera congruente.

AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA E LE CONVINZIONI POTENZIANTI
I segreti dell'autostima: il focus mentale, la fisiologia e le rappresentazioni mentali che modificano il nostro stato emozionale.
L'errore di etichettare gli altri: essere sempre flessibile e focalizzato sulla persona che hai di fronte.
Perchè solo il 3% delle persone ha successo: il più grande e banale segreto di tutti i tempi.
Come motivare se stessi e gli altri attraverso le convinzioni potenzianti che ti aprono la via del successo.

IL MODELLAMENTO PER IMPARARE DAGLI ALTRI VELOCEMENTE
Raggiungere l'eccellenza migliorando le più efficaci strategie che già abbiamo dentro di noi.
Trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti per raggiungere i tuoi obiettivi.
Cosa è il modellamento: uno straordinario strumento di studio delle persone di successo per acquisire le loro strategie.
Acquisire nuove abilità concrete nel nostro lavoro o nella nostra vita di relazione.
Raggiungere l'eccellenza modellando persone eccellenti nel loro settore.

I SEGRETI DEL MODELLAMENTO INCONSCIO
Come modellare gli altri attraverso tecniche schematizzate negli ultimi trent'anni di risultati.
Come modellare il nostro collega di lavoro più bravo e superarlo, raggiungendo risultati migliori e sorprendenti.
Sfruttare la mente inconscia per acquisire nuovi schemi, come i bambini imparano a parlare e a camminare.
Identificare i tuoi sistemi di convinzioni per prendere il controllo della tua vita.

LE STRATEGIE AVANZATE RISERVATE A POCHI ESPERTI AL MONDO
Automotivarsi e sentirsi sicuri decomponendo i processi mentali delle nostre strategie interne.
Come essere più creativi con la strategia di creatività modellata da Walt Disney.
Risparmiare tantissimo tempo imparando dagli errori degli altri e da strategie già ottimizzate.
Come entrare nel ciclo del successo e non uscirne per il resto della vita.
Maria Socorro Rocha Adriano
Vinci il tuo peggiore nemico è un manuale pratico di come migliorare l'auto-estima , è un'iniezione di positivismo, un manuale con consigli utili per vivere bene, essere felice e sano/a di corpo e di mente.Il nostro destino siamo noi che tracciamo attraverso la nostra mente; poiché tutte le azioni prima di esistere ci furono pensate, immaginate per poi essere concretizzate. Sta a noi pensare e di conseguenza agire di un certo modo per ottenere la felicità; anzitutto dobbiamo essere sereni dato che senza la pace interiore non se va da nessuna parte. L'uomo può avere tutte le ricchezze della terra ... ma senza la serenità, costui non può essere felice. Quando abbiamo la pace interiore abbiamo anche la salute del corpo e della mente, abbiamo i pensieri chiari e sentimenti sani( cioè sentimenti buoni, sentimenti d’amore, d’allegria), solo allora possiamo realizzare tutto che desideriamo col profondo del nostro cuore. Per avere una vita piena di amore e felicità, successo e gioia dobbiamo essere sereni: questo è fondamentale.Per ottenere la serenità prima di tutto dobbiamo ascoltare il nostro cuore, pensare positivo e essere felice, perché così attrarremo più felicità. Anzitutto dobbiamo essere padroni di noi stessi e per questo è necessario ignorare certi commenti o atteggiamenti invidiosi che alcune persone possono dire sul nostro conto. Se facciamo il bene , viviamo la nostra vita degnamente rispettando i diritti altrui, non dobbiamo preoccuparci con il giudizio altrui; questo ci risparmierà da ansie, tensioni e tante altre cose spiacevoli che nulla di buono accresce alla nostra esistenza. Dunque se qualcuno ci offende spropositatamente o ingiustamente, con calma cerchiamo di chiarire le cose ,altrimenti possiamo pensare diversamente, cioè non da peso a certe parole e atteggiamenti, ciò non significa accettarli e sì staccarsi da quelle parole, visto che abbiamo la coscienza pulita.Il primo passo alla felicità è vincere noi stessi, vale dire vincere le nostre paure e prendere in mano la nostra vita, essendo padroni della nostra menti, ciò significa conoscere noi stessi. “Vinci il tuo peggiore nemico” è un manuale pratico che ti aiuterà a vivere meglio sia fisicamente, mentalmente e nel campo spirituale. Goditi la vita perché la vita è meravigliosa e con alcune accortezze cambierai il tuo modo di pensare e così cambierai la tua vita in meglio!
Janetti Marotta
Sometimes we all need a little lift—something to put the bounce back in our step. If you are like many, you may struggle with self-confidence. You may also compare your successes and failures with those of others. If everything is going well in your life, this tactic may temporarily bolster your sense of self-worth. But what happens when things aren’t going so well?

Based on the idea that true self-esteem is grounded in internal, rather than external factors, this book offers 50 easy-to-use mindfulness practices that will help you improve inner awareness and live a more fulfilled life without harsh self-judgment. Mindfulness can help you battle feelings of low self-worth by encouraging you to pay attention to your negative thoughts as they occur, accept them, and ultimately control of how you react to them.

The exercises in this pocket-sized book are intended to be simple, brief, and powerful. These are practices to settle into each morning, perhaps before your cup of tea or coffee, and which can be sprinkled throughout the day when you are at work, play, or home. To help you keep track of your thoughts, the book also includes journaling exercises that will help you discover what actions may have led to feelings of positivity or negativity.

By focusing on your own awareness and thought processes, you will begin to understand what factors cause you to feel bad about yourself, and honestly assess those factors without giving in to feelings of hopelessness. You will discover that true self-esteem has less to do with what the world is telling you, and has everything to do with what you tell yourself.

©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.