Ti leggo in volto: Tecniche e metodi di analisi scientifica delle espressioni facciali

Armando Editore
1
Free sample

 Cosa stiamo comunicando quando arricciamo il naso? Perché aggrottiamo la fronte? Un manuale di facile lettura, molto piacevole, per chi desidera approfondire la conoscenza scientifica sulle espressioni facciali legate alle emozioni, comuni a tutti gli esseri umani. Una pratica che risale alla seconda metà dell’Ottocento, ricca di diverse teorie e metodi che nel corso degli anni sono stati sviluppati da numerosi studiosi e ricercatori. Il libro è corredato da una serie di fotografie di supporto per la comprensione dell’espressione facciale da decodificare di volta in volta.
Read more

About the author

  Jasna Legiša è direttore del Laboratorio di analisi comportamentale NeuroComScience. Introduce in Italia alcune applicazioni delle tecniche scientifiche di analisi non verbale, tra cui l’inserimento di esse nell’ambito investigativo e nella selezione del personale.


Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Published on
May 19, 2015
Read more
Pages
128
Read more
ISBN
9788866778592
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Psychology / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a progressi sempre più significativi delle discipline clinico- psicologiche e biomediche. Le modalità di cura si sono sempre più perfezionate e raffinate giungendo in molti casi a interventi brevi, efficaci ed efficienti. Vi sono però problematiche, come il dolore cronico - che riguarda un quinto della popolazione - che richiedono altrettanta dedizione sia a livello clinico che di ricerca.

Il testo vuole affrontare il tema del dolore cronico da un’ottica clinico-psicologica. Nella prima sezione, dopo una introduzione sul dolore da varie prospettive disciplinari, vengono illustrati i principali modelli interpretativi sul dolore con una particolare sottolineatura degli aspetti psicologici ed in parte fisiologici. La seconda sezione si concentra maggiormente sulla valutazione, misurazione e trattamento del dolore in ambito clinico. La terza sezione, di carattere sperimentale, illustra una ricerca sul campo dove l’impiego delle nuove tecnologie è stato confrontato con tecniche tradizionali per il trattamento del dolore (progetto VIRNOPA). Vengono inoltre riportate in questa parte le esperienze dei servizi di psicologia all’interno di strutture di cura e quella dell’associazione NOPAIN.

Il volume si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, specialisti in psicologia clinica e psichiatria medici di base, e a tutti colori che operano nelle unità di terapia del dolore e di riabilitazione, e che devono affrontare la gestione del dolore cronico nella loro attività quotidiana.

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.