Sentieri di Celluloide n.1

Sentieri di celluloide

Book 1
Simonelli Editore
Free sample

Il Cinema, la Storia del Cinema raccontata da un grande esperto fuori dal coro come Joe Denti che unisce la profonda conoscenza della Settima Arte con una capacità divulgativa fuori dal comune. Senza alcuna pomposa astruseria di chi  “fa il critico”  ma con la passione avvolgente e coinvolgente di chi tifa per il Cinema, è curioso, ama, tutto quanto è Cinema: storie di film, attori, aneddoti spesso inediti, tutto, davvero tutto.
Sono questi i «Sentieri di Celluloide» che propone Joe Denti in una serie di eBook - di cui questo è il primo - che, siamo sicuri, coinvolgeranno ed appassioneranno, puntata dopo puntata, tutti quanti amano lasciarsi immergere nelle tante storie ora drammatiche, ora comiche, ora avventurose, ora romantiche che regala il grande schermo.
In questo primo eBook di «Sentieri di Celluloide» si parte da quel 28 Dicembre 1895 quando a Parigi Antoine Lumière presentò la sua splendida invenzione, il Cinema appunto, e dal racconto di Joe Denti ecco emergere personaggi come Georges Méliès,  Mack Sennet, Charlie Chaplin, Stan Laurel ed Oliver Hardy, i film de l’Espressionismo tedesco come «Il gabinetto del dottor Caligari» e «Nosferatu». Poi i primi kolossal quali «Cabiria» di Pastrone ma anche quelli di Griffith, De Mille e si narra anche di Ejzenstein con la sua «Corazzata Potëmkin». Infine, i primi grandi divi come Rodolfo Valentino, Greta Garbo, Gloria Swanson…
Un eBook che si legge d’un fiato ed alla fine la promessa che questa appassionante Storia del Cinema in «Sentieri di Celluloide» continuerà tra breve nel prossimo eBook.  
Read more
Collapse

About the author

Joe Denti nasce a Milano nel 1950. Il suo straordinario talento naturale nel disegno lo porteranno a realizzare fumetti fin dalla giovanissima età. Agli albori delle televisioni private diventa uno dei maggiori protagonisti come conduttore per programmi per ragazzi. Realizza la prima e più importante campagna milanese contro la droga. Eredita dalla madre la passione per il Cinema diventando conduttore di programmi televisivi nazionale dedicati alla Storia del Cinema, collezionando più di 22.000 titoli cinematografici.
 

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Simonelli Editore
Read more
Collapse
Published on
Dec 14, 2013
Read more
Collapse
Pages
49
Read more
Collapse
ISBN
9788876479816
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Genres
Art / Film & Video
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.