Origen, progresos y estado actual de toda la literatura

Sancha
Loading...

Additional Information

Publisher
Sancha
Read more
Published on
Dec 31, 1804
Read more
Pages
770
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Spanish
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 La pubblicazione di Intention (1957) e Modern Moral Philosophy (1958, presentato in italiano per la prima volta in questo volume) costituì una svolta nella discussione sulle basi della psicologia morale nella tradizione angloamericana. Con questi lavori, Anscombe ha dato nuova vitalità agli studi sull’azione umana e sulla razionalità pratica nel corso del XX secolo, per la cui elaborazione si è avvalsa delle migliori intuizioni della filosofia antica e medievale, applicandovi la potente analisi linguistica appresa dal suo maestro, Ludwig Wittgenstein.Numerosi autori hanno in seguito affrontato le questioni sollevate in questi scritti da Anscombe: il significato della responsabilità morale, i suoi rapporti con la legge morale, l’evoluzione dei punti di vista morali e il ruolo delle virtù. Negli ultimi decenni il contributo di Anscombe ha raggiunto altre tradizioni filosofiche, e la sua presenza nel dibattito Continentale ha alimentato lo studio della filosofia pratica di Aristotele e lo sviluppo della filosofia dell’azione in generale.Questo volume raccoglie i testi di undici studiosi del pensiero di Anscombe, alcuni dei quali hanno avuto occasione di confrontarsi direttamente con la Filosofa, a cominciare da Mary Geach, sua figlia nonché literary executor del suo patrimonio filosofico, Alejandro Llano, che introdusse An- scombe presso il pubblico di lingua ispanica e Roger Teichmann, autore di The Philosophy of Elizabeth Anscombe.Juan Andrés Mercado è nato a Città del Messico nel 1967. Ha ottenuto la laurea in Filosofia presso la Universidad Panamericana (Città del Messico) nel 1989 con una tesi sull’induzione aristotelica e ha poi conseguito il dottorato in Filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Universidad de Navarra. Ha pubblicato il libro El sentimiento como racionalidad. La filosofía de la creencia en David Hume (2002). Ha insegnato Etica e Storia della filosofia in Messico e in Italia. Dal 2002 è Professore Aggiunto di Storia della Filosofia Moderna, presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma).Ha tenuto seminari sull’opera di Elizabeth Anscombe e nel 2008 ha organizzato il convegno “Elizabeth Anscombe e il rinnovamento della psicologia morale”, frutto del quale è questo volume. Collabora sta- bilmente con la Rivista «Acta Philosophica».
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.