La storia immortale

Feltrinelli Editore

Una storia. La storia di tutti i marinai del mondo. E un uomo, vecchio e avaro, che la rammenta nelle lunghe notti piagate dalla gotta. E scopre così che non è la storia di un uomo, ma di tutti gli uomini, che si tramanda di marinaio a marinaio. E, pragmatico e razionale, non accetta siffatta situazione “Se questa storia,” afferma infatti il signor Clay, ricchissimo commerciante di tè di Canton, “non è ancora mai accaduta la farò accadere ora. Non mi piacciono le finzioni, non mi piacciono le profezie. È morboso e immorale occuparsi di cose irreali. Mi piacciono i fatti. Trasformerò un artificio in un fatto vero.” Ma il mondo del racconto e quello reale sono pianeti assai distanti: riuscirà l'anziano mercante a realizzare il suo desiderio o il suo eccesso di arroganza sarà punito? Tratto da Capricci del destino, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 114.655
Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Feltrinelli Editore
Read more
Published on
Dec 15, 2015
Read more
Pages
90
Read more
ISBN
9788858854105
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.