Suicide Show

· Depistotele
Ebook
100
Pages
Eligible

About this ebook

Conduttrice famosa, Rossella è in crisi d’audience. Tenta di recuperare il successo perduto con un programma televisivo scandalosamente cinico, il Suicide Show. È una gara ad eliminazione fisica, cui partecipano otto aspiranti suicidi. L’unico sopravvissuto vincerà un premio favoloso, tutti gli altri moriranno su una ghigliottina. Rossella dirige il gioco: fa esibire i concorrenti in una serie di pubbliche confessioni, facendo loro domande sgradevoli. È aggressiva e spietata: calpesta i sentimenti e mira a spettacolarizzare la morte. Ha però un antagonista, Duccio, che la provoca e la snerva accusandola di contegno immorale. I due litigano mentre i concorrenti muoiono, uno dopo l’altro. Gli ascolti vanno alle stelle ma la reputazione e l’immagine della conduttrice crollano. Disprezzata dal pubblico e denigrata dai media, Rossella s’incupisce sempre più. Testo teatrale in due atti, Suicide Show ha in appendice l’atto unico Ves Ùios.

About the author

Lino Monti vive a Varese ed è giornalista pubblicista. Ha fatto ghostwriting professionale e ha lavorato come redattore di testi divulgativi, voci enciclopediche e articoli su periodici. È autore del saggio Virtuale è meglio, edito da Muzzio nel 1993 e della raccolta di racconti Amori e Terrori.

Rate this book

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.