OS X oltre ogni limite: Guida per professionisti, appassionati, ambiziosi

Dietro alla sua interfaccia amichevole OS X, il sistema operativo che batte dentro a ogni Mac, nasconde importanti e spesso sottovalutate possibilità che lo rendono più potente di quanto non si immagini. In questo manuale, aggiornato a OS X Mavericks, gli autori invitano il lettore a portare l'esperienza d'uso del Mac oltre i limiti noti. Tra i temi trattati: come usare il software non immediatamente presente tra le Utility, come comprendere i log, come e quando optare per OS X Server; ma anche come gestire backup e archivi diversi e di grandi dimensioni, come lavorare da Terminale nei meandri del file system e come affrontare il delicato tema della sicurezza. In mezzo trucchi e accorgimenti di pronto utilizzo ma troppo spesso sconosciuti ai più. Infine una comparazione di OS X 10.9 con Windows 8, utile per comprendere meglio pregi e difetti del sistema di Cupertino e fare con maggiore consapevolezza le scelte giuste.
Read more
Collapse

About the author

Luca Accomazzi lavora con i personal Apple dal 1980, su Internet dal 1992. Autore di quattordici libri, innumerevoli articoli di divulgazione, decine e decine di siti web e due pacchetti software, Accomazzi vanta (in ordine sparso) una laurea in informatica, una moglie, una figlia, una società che sviluppa tecnologie per siti Internet. Ha 39 anni e mezzo più IVA, che cerca sempre di scaricare.

Lucio Bragagnolo è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti ed esperto di comunicazione e media. Si occupa di mondo Apple, informatica e nuove tecnologie dal 1982. Cofondatore della prima testata cartacea italiana dedicata a Internet, ha fondato e diretto Il Mio Computer, primo mensile italiano di informatica per il grande pubblico. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, naviga e pratica sport di squadra. È sposato felicemente con Stefania.

Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Apogeo Editore
Read more
Collapse
Published on
Nov 26, 2013
Read more
Collapse
Pages
320
Read more
Collapse
ISBN
9788850316731
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Computers / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.