Dark Side - Il Guerriero Della Furia

Luca Besia
1
Free sample

In un futuro lontanissimo, in un mondo regredito ad una sorta di età neo-medioevale pervasa da creature sovrannaturali, entità ultraterrene e poteri occulti che gli umani riescono a stento a dominare, si snodano le vicende di Ryoda, un piccolo villaggio sperduto in una terra com-posta di isole chiamata Yamato, ovvero, il Giappone dei giorni nostri. Qui, è custodito lo spirito di Yoma, un sanguinario demone uccisore di uomini che viene fatto oggetto delle mire di potere di Bastion, un potente sciamano guerriero che capeggia la squadra dei “Falchi delle Tenebre”, oscuri e violenti mercenari che offrono i loro servigi al migliore offerente. Bastion pone agli abitanti di Ryoda un ultimatum: cedergli lo spirito di Yoma, che egli vorrebbe fondere con il suo per accrescere la sua forza, oppure morire sotto i colpi della sua spietata soldataglia.
Ryoda rifiuta nonostante il letale assalto che i Falchi di Bastion sferrano al paese durante una notte di celebrazioni religiose.
Bastion dà ai coraggiosi ryodani il tempo di riflettere sulla loro scelta: concede loro quaranta giorni per farli ritornare sulla decisione che a suo dire li condurrebbe di certo alla rovina. Oltre a questo, per punirli del loro diniego e per costringerli a decidere il da farsi con maggior celerità, lo Sciamano scaglia contro il loro villaggio un terribile flagello: un gigantesco e ferocissimo demone dalle sembianze di lupo che semina morte e distruzione.
Gli abitanti di Lehrseen dovranno cedere alle richieste del Signore dei Falchi oppure subire per quaranta giorni i tormenti inflitti dalla bestia che risponde ai suoi comandi e che, fin dalla sua prima comparsa, pare davvero essere inarrestabile oltre che immortale. Al termine di questo torno di tempo, Bastion attaccherà con tutte le sue forze e spazzerà via tutto quello che si troverà davanti. Soltanto un uomo sembra conoscere un rimedio a questa situazione: Mitsui, un giovane guerriero ryodano, sa che esiste qualcuno che può essere in grado di affrontare il Demone Lupo e forse anche Bastion in persona. Tale individuo è Kane Hamada il Cacciatore: un ribelle e spietato mercenario vagabondo vittima di un’oscura maledizione. Costui, porta dentro di sé un misterioso potere distruttivo e lacerante che sembra però rappresentare anche gran parte della forza combattiva di cui è capace di disporre. Sarà questi a gravarsi sulle spalle il destino di Ryoda, anche se forse, le tenebre che giungerà a dissipare potrebbero non essere nemmeno paragonabili a quelle che porta con sé...
Read more
3.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Luca Besia
Read more
Published on
Jan 19, 2012
Read more
Pages
343
Read more
ISBN
9788863696196
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Action & Adventure
Fiction / Fantasy / General
Fiction / Occult & Supernatural
Fiction / Sagas
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Un alone di mistero aleggia sulla storia di Andrea e Giulia. Un amore apparentemente perfetto si trasforma, all’improvviso, in una relazione difficile alimentata da continue discussioni e polemiche. Il lato oscuro di Giulia, fatto di silenzi e di strane richieste, finisce per suscitare incomprensioni e sospetti da parte di Andrea, ignaro delle reali ragioni che la inducono a troncare il loro rapporto.
Tutto il romanzo si snoda sull' ingannevole scambio tra realtà e apparenza, scambio che arricchisce la trama di tinte suggestive e incisive. Caratteristica peculiare di questo delicato equilibrio è l’effetto di suspense che anima, pagina per pagina, tutto il racconto.
Le aspettative del lettore vengono continuamente disattese dal continuo gioco dialettico tra apparenza e realtà, che costituisce il fondamentale stimolo alla ideazione del plot.
Mediante uno straordinario estro creativo, l’autore intesse le maglie di una storia d’amore vissuta per anni a livello interiore.
Proprio il ricordo nostalgico di un amore ormai lontano spinge Andrea a mettersi sulle tracce di Giulia. Ma tale ricerca aprirà la via ad una serie di episodi che si succedono vorticosamente: rapimenti, omicidi, fughe.
Vittime di una realtà drammatica e amara, i due protagonisti sono, allo stesso tempo, colpevoli di un vicendevole inganno descritto dall’autore con un timbro particolarmente suggestivo, cristallino e commosso.

NOTA DELL'AUTORE:
Questa storia nasce da un evento realmente accaduto. Un giorno mi sono trovato per caso dopo 20 anni davanti al portone della casa dove abitava una mia ex alla quale ero molto legato. Ho guardato i nomi sui campanelli e ho scoperto che c'era ancora il suo cognome. Ho avuto un' irrefrenabile desiderio di suonare quel campanello. Questa vicenda capita anche al protagonista del mio libro, esattamente nello stesso modo. Io, alla fine non ho suonato e me ne sono andato. Da allora non mi è più capitato di ritrovarmi nella stessa situazione. Il protagonista del libro invece cosa farà. Suonerà o non suonerà quel campanello? Beh lo potrete scoprire soltanto leggendo il romanzo...
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.