La fiaba della buonanotte

Youcanprint
82

"Tutto ciò che viene detto, può essere anche scritto. Non tutto ciò che si prova, può invece essere descritto. Perché, se ci sono luoghi dove le emozioni acquistano corpo, essi non sono di questa terra.”
David si trova in uno di questi luoghi. È uno psicoterapeuta di Marsiglia, con una figlia e il ricordo di una moglie. Disilluso, stanco, distrutto da un passato che vuole dimenticare.
La Veggente, invece, abita in questa terra di mezzo, dove sbranare sembra essere l’unico modo per sopravvivere, dove amare è pericoloso quanto vivere.
Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua figlia Iris.
Giallo psicologico, thriller, mistery, per tutti coloro che ancora hanno bisogno di un’etichetta per fingere delle certezze nella vita. In realtà è solo un viaggio allucinante, ma quanto mai reale, tra sesso e amore, violenza e dolcezza.
Read more
4.3
82 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Youcanprint
Read more
Published on
Mar 27, 2014
Read more
Pages
206
Read more
ISBN
9788891137760
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Psychological
Fiction / Thrillers / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Il presente e-book è gratuito e contiene i primi capitoli de “La collezionista“, “Il castello della follia” e “Perché tu sei mia“.

La collezionista:
La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un’ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico?
La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l’ultima pagina.

***

Il castello della follia:
Ci sono luoghi, carichi di un’energia arcana, che riescono a confondere la mente di chi vi abita e a indirizzarla verso un cammino oscuro. Gulch Castle è “il castello della follia” e non ha muri, ma ossa che parlano con il vento, porte che stridono e corridoi attraverso i quali circola la linfa vitale del passato. Questo castello, costantemente avvolto da una nebbia fine, e arroccato sopra una scogliera scozzese, vive una sua vita autonoma e aspetta pazientemente il momento in cui porterà il conto di un passato che non è mai scomparso del tutto.

***

Perché tu sei mia:
Una storia d'amore fuori dal comune. Due ragazzi uniti da un legame profondo e totale che sembra nascere da un segreto paradossalmente destinato a distruggerlo. Un viaggio dalle strade di un paesino siciliano fino alle colorate Ramblas di Barcellona, alla ricerca di una soluzione che possa dipanare una matassa intricata.
...e un giorno sei scomparsa, senza un motivo. Dimenticando che fino alla sera prima ci siamo scambiati la pelle.
Ma so che mi ami ancora e farò di tutto per riaverti.
Perché tu sei mia!

La peculiarità di Salvatore Paci consiste nell’ambientare i suoi thriller in situazioni apparentemente tranquille che all’improvviso si evolvono in maniera inaspettata, regalando al lettore massicce dosi di adrenalina pura. Salvatore Paci è un autore che non prende mai in giro i suoi lettori. Ecco perché, sin dalle prime pagine, semina piccoli indizi che mettono la classica pulce nell’orecchio ai più attenti.
Una donna che ama il denaro ed il pericolo…
Un uomo alla ricerca del rischio e dell’adrenalina…
Riusciranno ad ingannare la malavita di Sydney e ad uccidere restando impuniti?
O finiranno entrambi la loro esistenza in un vicolo buio?
A nessuno si può credere. Di nessuno ci si può fidare.
Benvenuti a King’s Cross…

Quando Micky DeWitt giunge a Sydney, in Australia, possiede solo una vecchia barca, il suo ingegno e l’esperienza accumulata in anni dedicati alla carriera criminale.
Irrequieto, cinico e disonesto, persino con se stesso, Micky trova lavoro in un bar di Kings Cross, il malfamato quartiere a luci rosse di Sydney. Uomo dal carattere camaleontico, Micky vede se stesso come un maestro del crimine ma contemporaneamente sogna talvolta di ritornare a vivere come un tranquillo navigatore giramondo. È alla ricerca della vita facile, pensa sempre di riuscire a cavarsela e non può più rinunciare alla scarica di adrenalina che contraddistingue il suo genere di vita.

Carol Todd non sa resistere di fronte al denaro e al rischio. Nulla è mai abbastanza per lei. Il lavoro come escort per alcuni ricchi clienti è solo un mezzo per raggiungere i suoi fini. E anche qualche legame con la malavita può sempre servire. Ma per portare a termine il suo ultimo piano deve trovare un uomo da soggiogare, per poi liberarsene non appena raggiunto l’obiettivo. E Micky DeWitt sembra proprio il tipo ideale da attirare nella sua sensuale, seducente e dolce trappola.

E così, giocando sul contorto senso di cavalleria di Micky, Carol lo trascina in un’edonistica caduta libera. La vita di Micky sfugge al suo controllo, passando in breve tempo dal furto all’incendio doloso, fino alla complicità in un omicidio. Si ritroverà così di fronte a scelte che porteranno in ogni caso qualcuno a farsi male… o morire.


"Ricco di suspense, conciso, imprevedibile e pervaso da humour nero, La Makarov cattura alla perfezione il modo di vivere tipico della malavita criminale di Sydney."

I commenti dei lettori:

"Terribilmente intenso e brillante!"

"I dialoghi sono brevi, stringati e taglienti, con la giusta dose di linguaggio da strada, e fanno di questo libro un’avvincente lettura per tutti gli appassionati di romanzi gialli."

"Questo è un libro che verrà letto tutto d’un fiato da coloro i quali amano i gialli di tipo noir e poliziesco."

"Assolutamente e piacevolmente amorale."
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.