Quindici minuti di ritardo

marcomaltoni
Free sample

Daniele, un quasi-quarantenne romagnolo doc, per raggiungere l’ufficio in cui lavora sale su un treno che porta quindici minuti di ritardo fissi. Ogni mattina. Inesorabilmente. Ma è la sua vita a essere un fuori-tempo-massimo continuo. Le donne? Il suo ideale è: ognuno a casa sua e zero problemi. Daniele ne ha avuti già abbastanza. Ma su quel treno, proprio il giorno in cui passa il varco dei quaranta, lo aspetta una sorpresa clamorosa: Perla.
Quindici anni prima, lui e quella bella mora si erano conosciuti, piaciuti e frequentati. Finché Perla non era sparita all’improvviso, e non era servito proprio a niente cercarla in lungo e in largo tra riviera ed entroterra. Ma ora che lei si è rimaterializzata, Daniele scopre che è una donna assai diversa dalla ragazza timida e idealista di una volta. È ancora troppo bella, ma è diventata troppo misteriosa e sembra, soprattutto, troppo disinibita…
In una provincia romagnola irrequieta e vibrante, le avventure, le passioni, i sogni e le devianze di una generazione di trenta-quarantenni piena di voglia di vivere.
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
marcomaltoni
Read more
Collapse
Published on
Apr 24, 2017
Read more
Collapse
Pages
250
Read more
Collapse
ISBN
9788826078274
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Humorous / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Londra, 1817


A Sean Delaney non mancano le ammiratrici, ma tutto ciò che vuole è il divorzio—per sua sorella, cioè. Peccato che quel mascalzone del marito, il pittore eremita, John Hamilton, non acconsenta a meno che Sean non accetti di aiutarlo e mettere in piedi un grosso inganno. Con la felicità di sua sorella in gioco, Sean non ha scelta. Ma non sarà in grado di fare tutto da solo…


Anche se è più interessata a perseguire la sua arte che a trovare un marito, lady Corinna Chase non può fare a meno di notare l’attraente irlandese che si è trasferito alla porta accanto. Quando diventa chiaro che il suo nuovo vicino non è chi dice di essere, invece di denunciare l’inganno, Corinna si ritrova a prendervi parte. Quando la collaborazione diventa ammirazione, e la tentazione fa nascere il desiderio, si trova davanti a una scelta difficile. Dovrà abbandonare le sue ambizioni artistiche o rinunciare all’uomo che ha imparato ad amare?


Nel frattempo, il fratello di Corinna, Griffin, sta aiutando la loro affascinante cugina Rachel a trovare suo padre. È un bene che siano cugini, perché Rachel ha chiarito che non sposerà mai un consanguineo. Eccetto… che scoprono che lei non è veramente una cugina. Buon dio, adesso Griffin è veramente nei guai…



Keywords: Regency, famiglia Chase, diciannovesimo secolo, 1800, trilogia, castello, marchese, sorelle, sorella, scandalo, ricette, dolci, arte, pittore, irlandese, Jane Austen, commedia romantica, matrimonio, nobiltà, aristocrazia, ricchezza, umorismo, commedia, matrimonio, cuoca, Inghilterra, inglese, romanticismo, romanzo storico best seller, amore, autori, serie

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.