Tra il mare e il cielo

Marco Morrone
1
Free sample

Tra il mare e il cielo racconta la storia del protagonista Mauro Santi attraverso due tappe fondamentali della sua vita.
La prima parte del libro narra una piccola parte della sua esistenza all’età tra gli undici e i dodici anni.
Siamo all’inizio degli anni settanta e le vacanze estive sono appena cominciate, nella periferia Sud di Ravenna Mauro Santi con gli amici del quartiere, figure a volte grottesche, sta per andare in battaglia contro la squadra dei grandi.
La spensieratezza dell’età e gli amici di tutti i giorni lo accompagneranno fino all’epilogo di quella piccola avventura che lo vedrà protagonista di un evento destinato a segnare un solco profondo nel suo carattere e nel modo di interpretare la vita da quel momento in poi.
La seconda parte del libro vede il personaggio proiettato nel suo futuro a distanza di dieci anni, dove le responsabilità del lavoro e delle amicizie si faranno più intense e mature.
Ambientata in una Marina di Ravenna ai primi degli anni ottanta, se ne può respirare a tratti il clima caldo e festoso dei locali che impazzavano in quel periodo.
Mauro Santi insieme all’ amico e compagno di pesca e di lavoro Mirko Morich, il gigante saggio ed il comandante Tommaso Tomasin un uomo piccolo di statura dall’età indecifrabile e gli occhi scuri e profondi ma con un grande cuore e di enorme esperienza, vivrà nuove esperienze di vita. Mauro le assaporerà con avidità assorbendole nella sua mente assetata di nuovo.
La passione per la splendida e cinica Roberta, vissuta intensamente ed interrotta all’improvviso, sarà la chiave di volta per vivere un’altra esperienza di vitale importanza per il protagonista anti eroe di questo romanzo.
La terza ed ultima parte del romanzo vedrà Mauro Santi proiettato in avanti di altri dieci anni, oramai uomo e sempre più consapevole di esserlo, con le sue debolezze e le sue virtù, nella sua forza fisica, spirituale e morale.
Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Marco Morrone
Read more
Published on
Jan 27, 2016
Read more
Pages
133
Read more
ISBN
9786050419252
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Coming of Age
Fiction / Family Life
Fiction / Sea Stories
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Inghilterra, 1815

La maggiore di tre sorelle, lady Alexandra ha sempre fatto ciò che ci si aspettava da lei. Ma quando l’uomo che ama da quand’era una ragazza ritorna dopo un lungo periodo all’estero, si ritrova a sperare che il gentiluomo perbene che suo fratello ha scelto per lei non la chieda in moglie. Decide che, se lo farà, dovrà respingerlo in maniera poco appropriata—cioè, finché l’uomo in cui ripone le sue speranze e i suoi sogni la informa che non ha intenzione di sposarla.

L’ultima volta che Tristan Nesbitt ha visto Alexandra, era un uomo comune, senza alcuna speranza di poter un giorno sposare la figlia di un marchese. Sette anni dopo, è Lord Hawkridge, e questo dovrebbe renderlo perfettamente adatto alla donna che aveva catturato il suo cuore tanto tempo prima. Ma un orribile scandalo ha macchiato il suo nome in Inghilterra—uno scandalo così orrendo che sposarla non rovinerebbe solo l’impeccabile reputazione di Alexandra, ma quella della sua intera famiglia. Per il bene di Alexandra, dovrà combattere il suo inarrestabile desiderio e restare lontano…
 

 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 Keywords: Regency, famiglia Chase, diciannovesimo secolo, 1800, trilogia, castello, marchese, sorelle, sorella, clavicembalo, pianoforte, piano, vino, viticoltura, vinificazione, scandalo, ricette, dolci, omicidio, Jane Austen, commedia romantica, matrimonio, nobiltà, aristocrazia, ricchezza, umorismo, commedia, matrimonio, cane, cuoca, Inghilterra, inglese, romanticismo, romanzo storico best seller, amore, autori, serie.

Christine Fischer è una ragazza solare e ironica e, quando incontra per la prima volta Sven Winter, si renderà presto conto che non le sarà facile seguire il consiglio della sorella di lui, Lene, che è anche la sua migliore amica la quale le suggerisce di non farsi coinvolgere in una relazione con il fratello. Sven è un 'bastardo' che non si è mai impegnato in una relazione seria con una ragazza e le sue scelte "sentimentali" ricadono sempre su ragazze bellissime ma superficiali. Christine si troverà a combattere contro il sentimento sempre più forte che prova per Sven, mentre lui sembra sia totalmente indifferente a lei. Passerà più di un anno dal loro primo incontro, prima che tra loro si instauri una fragile complicità messa continuamente alla prova dalla paura che hanno entrambi di amare ed essere amati.
“IMPOSSIBILE NON AMARTI” è il secondo romanzo della serie “Destini incrociati” che racconta le storie d'amore di alcuni studenti universitari di Monaco di Baviera, amici tra loro, che condividono la passione per le moto. Le loro vicende sono legate sia dal destino sia dal fatto che si troveranno ad affrontare delle avversità che li metteranno alla prova e li faranno crescere. L'amore e l'amicizia saranno il loro unico sostegno in questo percorso lungo e difficile.
“L'amore vince ogni paura”

“SE MI AMASSI” è il primo romanzo della serie “Destini incrociati” pubblicato dalla PIEMME
“Sei la mia passione, la mia vita, il mio respiro”

Opere della stessa autrice
Collana: "ROMANTIC SUSPENSE"
LA FARFALLA NELLA RAGNATELA (AUTOCONCLUSIVO)
QUANDO SCENDE IL SILENZIO (AUTOCONCLUSIVO)

Collana: "NEW ADULT"
SE MI AMASSI (DESTINI INCROCIATI Vol. I) pubblicato dalla PIEMME
IMPOSSIBILE NON AMARTI (DESTINI INCROCIATI Vol. II)
CON TE SOLO PER AMORE (DESTINI INCROCIATI Vol. III)
VORREI PERDERMI IN TE (LE SCELTE DEL CUORE Vol. I)
VORREI TU FOSSI QUI (LE SCELTE DEL CUORE Vol. II)
VORREI AMARTI di Doris (LE SCELTE DEL CUORE Vol. III)
IL MIO AMORE A COLORI (AUTOCONCLUSIVO)
MI AMERAI (AUTOCONCLUSIVO)

Sito dove potete trovare le opere di Doris J. Lorenz e altri autori: http://www.librarsi.net/
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.