Il manuale del revisore: Commentario alle linee guida del Cndcec in materia di revisione legale dei conti

Class Editori
1
Free sample

Con il testo unico della revisione legale si è completamente ridisegnata la figura professionale e i compiti del revisore legale. 

ItaliaOggi pubblica, in esclusiva, il commentario ufficiale redatto dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in materia di revisione legale dei conti. 

Di seguito i temi trattati:                                

- Il workflow della revisione

- Organizzazione, redazione e custodia delle carte di lavoro

- L'accettazione e il mantenimento dell'incarico del sindaco-revisore

- La lettera di incarico dei sindaci-revisori

- L'audit risk approach

- Il sistema di controllo interno quale barriera del rischio

- La relazione al bilancio dei sindaci-revisori

- Manuale delle procedure di controllo della qualità

Read more
Collapse
3.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Class Editori
Read more
Collapse
Published on
Apr 4, 2018
Read more
Collapse
Pages
113
Read more
Collapse
ISBN
9788895080840
Read more
Collapse
Features
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Auditing
Law / Business & Financial
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Le attività criminali maneggiano quantità enormi di denaro: un valore paragonabile al PIL di un paese come la Repubblica Ceca e addirittura superiore all’evasione fiscale. Questo denaro sporco può entrare in circolazione solo se viene lavato e ripulito nell’economia e nel sistema finanziario legale. Per questo nella lingua inglese il termine riciclaggio si rende con l’espressione cogente money laundering. 

Questo ebook, scritto da uno dei maggiori esperti italiani di antiriciclaggio, è una guida normativa, pratica e comportamentale per tutti gli operatori finanziari e soprattutto per le banche che entrano quotidianamente in contatto con operazioni anomale volte a lavare il denaro. L’individuazione di un’operazione sospetta passa attraverso poche ma solide regole: adeguata verifica, know your customer, (KYC), archivio unico informatico, limitazioni alla circolazione del contante e segnalazione all’Unità d’Informazione Finanziaria (UIF) della Banca d’Italia. Questi pilastri dell’antiriciclaggio devono essere rapidamente ed efficacemente implementati e realizzati dalle banche.


Grazie a un’affidabile base statistica, visualizzata in un’ampia sezione di infografica, e alla quantità di fonti e documenti letti e analizzati, questo ebook è uno strumento indispensabile per chi opera nel settore finanziario, per chi lavora in banca e anche per tutti coloro che intendono capire un fenomeno vasto e inquietante come il riciclaggio di denaro sporco. Un fenomeno che potrebbe trovare un rilancio nei nuovi strumenti di pagamento: mobile payments, pagamenti su Internet, monete virtuali come Bitcoin.


Ecco perché l’argomento è di straordinaria attualità. 

©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.