TUIR 2018: Il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (dpr 917/86), aggiornato al 1/1/2018

Class Editori
Free sample

Il testo Unico delle Imposte sui Redditi delle persone fisiche e delle società (dpr 917/86), aggiornato al 1 gennaio 2018.

Con tutta la normativa vigente, le norme complementari, le note di aggiornamento, la prassi e la giurisprudenza.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Class Editori
Read more
Collapse
Published on
Apr 4, 2018
Read more
Collapse
Pages
250
Read more
Collapse
ISBN
9788895080871
Read more
Collapse
Features
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Taxation / Corporate
Business & Economics / Taxation / General
Law / Taxation
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Sì, mettersi in proprio può far paura, ma i primi tempi sono anche super emozionanti, pieni di energia, voglia di fare, idee, stimoli. Finché arriva il tragico momento di affrontare cose molto meno romantiche come: il regime fiscale giusto, le tasse (quanto pagherò?) e l’INPS (ma la pensione poi esiste o è come Babbo Natale?).
Certo, non sono argomenti divertenti, ma vanno affrontati, se si vogliono fare le cose sul serio. E vanno affrontati con consapevolezza. E siccome sappiamo che i primi tempi avrai già il tuo bel da fare, abbiamo pensato di aiutarti dandoti una bussola per partire con le idee più chiare. Si chiama Apro la partita Iva. Una guida pratica per il tuo business: tutto su regimi fiscali, tasse e altri argomenti «spaventosi», ed è un manuale scritto dalla commercialista Carlotta Cabiati.
Si parte dalle basi: cosa si intende per impresa? Che differenza c’è tra ditta e azienda? E tra artigiano e piccolo imprenditore?
Grazie a un approccio molto chiaro ed empatico, Carlotta ti spiegherà quali sono le primissime cose da fare per metterti in proprio: per esempio scegliere il codice Ateco giusto e il regime fiscale più adatto alla tua attività.
Purtroppo, come sai, ci sono alcune cosette antipatiche, quando si è in proprio: le più antipatiche di tutte sono le tasse. Ecco, le vedremo da vicinissimo in modo da imparare a gestirle. Irpef, Iva e Irap non avranno più segreti!
Ricco di esempi pratici e semplici (sappiamo che sono argomenti tosti e non vogliamo che tu perda il filo del discorso!), Apro la partita Iva parla anche di studi di settore, contabilità, fatturazione e si concentra in larga misura sul nuovo regime fiscale agevolato forfetario, usato da moltissimi freelance e professionisti.
Certo, ci sono molti numeri, percentuali e concetti che possono, all’inizio, apparire alieni, ma Carlotta si mette accanto a te, in questo inizio di viaggio, e ti guida passo passo. Per essere informato, consapevole e, di conseguenza, per diventare un professionista migliore.
Questo ebook è realizzato in collaborazione con C+B – la casa + bottega delle imprenditrici creative italiane, fondata proprio da Francesca Marano.
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.