15 Domande sulla Pubblicità su Internet

Massimo Moruzzi
1

 #NON è un vero libro (Solo un pamphlet polemico) 
Funziona la pubblicità su Internet? 

Sarebbe più corretto chiedersi: per chi funziona la pubblicità su Internet? 

Funzionano i Banner, quelli che una volta chiamavano Pubblicità Interattiva e ora chiamano Pubblicità Tabellare (Display) perché non clicca, e tanto meno “interagisce”, nessuno? 

Funzionano per gli Editori che la vendono? Funzionano per chi compra pubblicità? 
O funzionano solo per le aziende della Silicon Valley che si occupano di tecnologia e intermediazione? 

Le 15 domande: 

1. Perché i banner? 
2. Come avrebbe dovuto essere la pubblicità su Internet? 
3. Ha funzionato come previsto? 
4. Perché no? 
5. Perché i banner sono ancora in giro? 
6. È una buona cosa il targeting? 
7. È pubblicità oppure no? 
8. Quanto è grande questo settore? 
9. Cosa è il Programmatic? 
10. Funziona la pubblicità su Internet per gli editori? 
11. Funziona per gli Inserzionisti? 
12. Funziona per gli intermediari? 
13. È una grande truffa? 
14. La mia azienda dovrebbe stare lontana dai banner? 
15. Ci sono speranze per la pubblicità su Internet? 

Scaricalo subito: si legge in 15 minuti ma non è banale.
Read more
Collapse
3.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Massimo Moruzzi
Read more
Collapse
Published on
Aug 16, 2015
Read more
Collapse
Pages
28
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / Advertising & Promotion
Business & Economics / E-Commerce / Internet Marketing
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del "marketing umanistico" nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d'acquisto. Paradossalmente l'analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di effi cacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all'acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l'advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari infl uenzano profondamente le decisioni d'acquisto. Scopriamo così come si esercita quell'infl uenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche effi caci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fi ne di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un'opera di consultazione, ricca di spunti di rifl essione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l'intera azienda. Una guida che offre tutti gli strumenti necessari per restare sempre un passo avanti agli altri, anche per il lettore digiuno di analisi dei dati, perché permette di: • raccogliere informazioni basate sui dati che gettano luce sulle nuove abitudini di acquisto e sulle tre principali sottoculture: i giovani, le donne e i "cittadini della Rete"; • scoprire, attraverso testimonianze dirette, come il marketing 4.0 incrementa la produttività coinvolgendo i clienti in ogni loro attività nei mercati digitali; • ripensare il customer engagement nell'era digitale, attraverso il marketing umanistico, la creazione di conversazioni con i clienti e le strategie omnichannel. Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing 4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l'opinione che il cliente si fa di voi.
NUOVA EDIZIONE 2017 completamente aggiornata

Oltre 350 pagine di contenuti, con speciale SEO per ogni attività


Un manuale pratico per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization).



SEO Google è un agile manuale per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) utili non solo alle aziende, ma soprattutto ai siti e blog personali che possono così sfruttare la visibilità del motore di ricerca per farsi trovare, conoscere e soprattutto vendere online.

Il volume è un reale strumento di lavoro, con casi concreti di successo analizzati insieme ai migliori professionisti del settore.

La nuova edizione, interamente aggiornata, analizza in particolare le diverse tipologie di SEO a seconda del settore della propria attività (turismo, attività locale, ecommerce ecc.)


Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti − anche a chi non ha nessuna conoscenza di informatica − le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: da come utilizzare gli strumenti di Google, all'organizzazione dei progetti di digital marketing; dalla SEO on page alla link building, fino all'analisi dei risultati.



Argomenti principali dell’ebook

. Comunicazione e marketing online

. Gestione SEO on page

. Web copywriter

. Tecniche di web marketing

. Web marketing e gli strumenti di Google

. Social Media Marketing per aumentare la visibilità

. SEO Mobile e la SEO per vendere in ogni settore



Perché leggere questo ebook

. Per conoscere e imparare le tecniche SEO e metterle subito in pratica

. Per usare la SEO in modo strategico per la tua attività

. Per promuovere te stesso e la tua attività in modo efficace sui canali social

. Per imparare a creare e pianificare un piano editoriale veramente funzionale



L’ebook si rivolge

. A chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti vogliono capire come utilizzare meglio il digital marketing

. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing

. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 2.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p6 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p7 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px Cambria; letter-spacing: 0.0px}

. Ai formatori e docenti di comunicazione, per avere una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.