Codice Beta

«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.»
Stephen King

«Il suo vero talento consiste nel fare entrare il lettore nel suo immaginario estremo, senza che egli se ne renda conto.»
la Repubblica

«Michael Crichton sa rendere credibile l’incredibile.»
Washington Post

Deserto dello Utah. La sagoma scura di un treno blindato attraversa la notte. All’improvviso, un’esplosione scuote il silenzio del deserto. Il treno si ferma, un gruppo di uomini armati circonda i portelloni avvolti dal fumo. I gesti sono rapidi e precisi. Il loro obiettivo anche: sottrarre due grosse bombole d’acciaio, una gialla, l’altra nera. Al loro interno, accuratamente separati, gli agenti binari di un potentissimo gas nervino destinato al dipartimento della Difesa. È un’arma chimica letale dal potenziale devastante, capace di mettere in ginocchio – se si verificasse il temutissimo scenario chiamato in codice «Beta» – la più potente democrazia del mondo occidentale.
San Diego, qualche giorno dopo. Mancano poche ore all’arrivo del presidente degli Stati Uniti, quando i servizi segreti collegano il furto nello Utah al sorvegliato speciale John Wright, rampollo di una famiglia di industriali e matematico talentuoso, divorato dal risentimento verso una società che considera sbagliata e che vuole sovvertire. A tenergli testa è un agente che lo conosce molto bene, John Graves: solo il suo intuito ha una possibilità di svelare l’indecifrabile piano di Wright per diffondere il gas binario. I due si fronteggiano in una sfida psicologica al cardiopalma, un conto alla rovescia per mettere in salvo la vita non solo del presidente degli Stati Uniti, ma di tutta la popolazione della costa occidentale.

Codice Beta ha una storia editoriale unica: è uno dei progetti a cui Michael Crichton teneva di più, che lo hanno sempre accompagnato dagli inizi della sua carriera ai suoi ultimi desideri. L’autore lo scrisse sotto pseudonimo mentre studiava medicina all’università di Harvard. Anni dopo, poco prima della sua morte, decise di ridargli vita e di ripubblicarlo, con enorme successo. Dopo aver venduto oltre duecento milioni di copie nel mondo ed essere stato tradotto in trentotto lingue, Michael Crichton torna con un libro evento, il romanzo segreto di una leggenda della narrativa contemporanea, il più importante dai tempi di Jurassic Park.

Read more
Collapse

About the author

Michael Crichton (Chicago, 1942 – Los Angeles, 2008) è uno dei più grandi autori di bestseller al mondo, noto anche come regista cinematografico e autore della serie televisiva E.R. Medici in prima linea. I suoi libri hanno venduto duecento milioni di copie e sono stati tradotti in trentotto lingue; da tredici di essi sono stati tratti dei film.

John Lange è lo pseudonimo con cui Michael Crichton ha firmato i romanzi scritti in gioventù.

Read more
Collapse
3.2
20 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Garzanti
Read more
Collapse
Published on
Jun 18, 2014
Read more
Collapse
Pages
235
Read more
Collapse
ISBN
9788811140955
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Thrillers / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.