Belle, speciali, importanti: Una storia di sport

Mr. Onion
16

Volevo dimagrire. Ho provato una speciale dieta letteraria. Dopo le feste natalizie, per ingannare il desiderio irrefrenabile di dolci e prelibatezze varie, invece di rimpinzarmi di funghi panati e crema fritta, ho deciso di nutrirmi di libri!

Il mio proposito è fallito il secondo giorno, sulle meravigliose parole di Kathryn Stockett (The Help):

 “C’è una cosa da dire su Miss Leefolt: non solo ha sempre la faccia arrabbiata, ma è anche magra come un chiodo. Ha le gambe così secche che sembra che le siano cresciute la settimana scorsa. A ventitré anni è smilza come un ragazzino di quattordici. Anche i capelli castani sono tanto sottili che ci vedi attraverso. Lei prova a cotonarli, ma sembrano ancora più fini. La faccia ha la stessa forma del diavolo rosso sulla scatola delle caramelle alla cannella, col mento a punta e tutto il resto. Il fatto è che il suo corpo è così pieno di spunzoni e spigoli che non mi stupisco che non riesca a calmare sua figlia. Ai bambini piace il grasso, gli piace affondare la faccia nella tua ascella e addormentarsi. Gli piacciono pure le gambe belle grasse. Ah, lo so benissimo.”

Ecco arrivare l’ispirazione per: “Belle, speciali, importanti”. Da una frase di The Help nasce la storia di due gemelle, pronte a lottare per i propri sogni e far capire al mondo che basta tanto sacrificio e una straordinaria voglia di correre liberi per essere speciali. Non sono in fondo le donne a rendere il mondo più interessante? 

Read more

About the author

Mi ha raccomandato Mr. Onion di essere paziente, perché la fantasia è sempre la soluzione di tutto. Se sarò fortunato, quando stasera tornerò a casa, mio figlio, seduto a tavola come se si trovasse sul trono di Maria de Filippi,  rivolgerà i suoi occhi azzurri verso di me e, solo se gli girerà abbastanza bene e se vorrà farmi un complimento, inizierà la frase con: "Sei proprio stupido papà… " per poi continuare a parlare degli affari suoi. Farò finta di ascoltarlo, ancora stordito dalla nuova croce che si è tatuata sul collo e abbasserò lo sguardo cercando  il tavolo per  capire perché sua madre (mia moglie) a casa ha la stessa tovaglia della telenovela il‪ #‎segreto; penserò alla bolletta dell'acqua, raddoppiata rispetto allo scorso anno, ma nessuno si è lamentato né si lamenterà per questo; i tifosi di una squadra di calcio olandese hanno bombardato la barcaccia di petardi e ‪#‎salvini ‪#‎oggiaroma  ha manifestato per farla restaurare dagli zingari; ‪#‎grillo ha parlato con Mattarella, gli ha chiesto se aveva disponibili a piazza di spagna 190 mq da affittare a ‪#‎Casaleggio a 45 euro al mese. Lui ci sta pensando, intanto su rai 4 stanno trasmettendo ‪#‎robinhood, mi chiederò se qualcuno potrà mai pensare di farlo  candidare alle prossime elezioni?! Ed è per questo che penso sia una fortuna leggere e una fortuna ancora più grande continuare a scrivere.

Read more
4.6
16 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Mr. Onion
Read more
Pages
40
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / Romance / Fantasy
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
E se Ade stesse cercando proprio te?
Chloè, una diciassettenne americana, si è appena trasferita in California, in una città che non conosce ed è alle prese con un ambiente totalmente nuovo.
Chloè è sempre stata una ragazza semplice e simpatica e, quindi, non trova per niente difficile ambientarsi nella nuova città di Palo Alto. E tra tutti, ha attirato soprattutto l’attenzione dell’irresistibile Jude Dallas, che non riesce proprio a distogliere lo sguardo da lei. Per quanto Jude Dallas risulti follemente attraente e intrigante, Chloè sente che nel ragazzo c’è qualcosa che non va.
Jude è prepotente e pericoloso, lo dicono un po’ tutti, e il suo fascino è solo una maschera, una maschera che nasconde la sua vera natura.
Chloè ha ragione: Jude è diverso da lei, da tutti.
Jude è il Re degli Inferi, è Ade. E sta cercando proprio Chloè.
Quando Chloè scopre la vera natura di Jude, la confusione e la disperazione prendono il sopravvento su quel briciolo di attrazione che cominciava a provare per lui. Ora Chloè vorrebbe soltanto vederlo sparire dalla sua vita.
Eppure… Chloè ha l'occasione di conoscere in maniera più approfondita il dio greco e inizia a capire che i miti narrati nei libri, non sempre corrispondono alla realtà. Lui è crudele, sì, egoista e prepotente, ma farebbe di tutto per Chloè, pur di compiacerla. Chloè, d’altro canto, comincia a provare una profonda attrazione per lui ed il suo mondo.
Ade sarà in grado di conquistare l’affascinante e sicura Chloè?

Il Bacio di Ade è finalmente disponibile anche in versione cartacea. Per tutte le informazioni, contattate l'autrice via email, irecola999@gmail.com, o visitate la pagina Facebook dell'autrice.

Biografia Autrice:
Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Ha scritto la saga fantasy romance Boogeyman Saga, disponibile in tutti gli store online ed in cartaceo.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.