La scrittrice morta

Babelcube Inc.
Free sample

Anna è una scrittrice di mezz’età che ha cresciuto sua figlia da sola. Ora Berta è cresciuta e i dubbi che comporterebbe conoscere suo padre, che ha visto solo in foto, sembrano sollevarsi proprio quando il rapporto col suo fidanzato entra in crisi. Hans lavora in fabbrica e ha una sorella, Clara, una ragazza incompresa che vive con l’ossessione per un ragazzo che guida una moto gialla.
Ma questa è, innanzitutto, la storia di Anna Flieder; quando decide di scrivere un’opera dallo stile più biografico, l’ispirazione le fa visita assumendo la forma dell’uomo che ha abbandonato molti anni prima.
"La storia riflette il processo creativo dell’autrice. [...] È un’opera rivolta a coloro che amano leggere e che si lasciano assorbire dalla lettura, lasciando grande spazio all’immaginazione e molto all’intuizione" –Recensione del quotidiano La Mañana.
Il romanzo catalano L'escriptora morta di Núria Añó è stato pubblicato in formato cartaceo da Editorial Omicron nel 2008.
Read more
Collapse

About the author

Núria Añó (Lleida, 10 febbraio 1973) è una scrittrice catalana e spagnola, traduttrice di testi, conferenze e simposi, in cui tratta di creazione letteraria, di cinema, di città o autori come Elfriede Jelinek, Patricia Highsmith, Salka Viertel, Alexandre Dumas (figlio), Franz Werfel o Karen Blixen (Isak Dinesen), presso l’università di Lleida (UdL), l’università di Tunisi, L’università di Jaén (UJA), l’università internazionale dell’Andalusia (UNIA), il Consiglio Nazionale Spagnolo di Ricerca (CSIC-Madrid), la libreria Sysmän Kirjasto in Finlandia, l’associazione degli scrittori di Shanghai (SWA), l’università Fudan in Cina, l’università normale della Cina Orientale, la mansione Sinan o l’istituto Cervantes di Shanghai, così come in librerie e scuole superiori.
Alcuni dei suoi racconti brevi e dei suoi saggi sono stati pubblicati e tradotti in spagnolo, francese, inglese, italiano, tedesco, polacco, lettone e portoghese.
Il suo primo romanzo, Els nens de l'Elisa ([I bambini di Elisa] Omicron, 2006), è arrivato terzo tra I finalisti del XXIV premio Ramon Llull, uno dei più prestigiosi premi della narrativa catalano, concesso da Editorial Planeta. L'escriptora morta ([La scrittrice morta] Omicron) è stato pubblicato nel 2008; Núvols baixos ([Nuvole basse] Omicron), nel 2009; La mirada del fill ([Lo sguardo del figlio] Abadia) nel 2012.
Il suo stile narrativo si incentrasulla psicologia dei suoi personaggi, che in genere sono degli antieroi. I personaggi sono l’elemento più importante delle sue opere, molto più della trama, grazie “all’introspezione, alla riflessione, non sentimentale ma femminile”. I suoi romanzi riguardano un’ampia gamma di argomenti, trattano problemi attuali di rilevanza sociale, come l’ingiustizia o la comunicazione scadente tra le persone. Spesso il nucleo delle sue storie rimane senza una spiegazione: Añó chiede al lettore di s

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Babelcube Inc.
Read more
Collapse
Published on
Sep 7, 2018
Read more
Collapse
Pages
75
Read more
Collapse
ISBN
9781547542710
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Family Life
Literary Criticism / Women Authors
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.