Il Marchio del Sole

Nativi Digitali Edizioni
1
Free sample

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.

Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.

“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

Read more
Collapse

About the author

Ornella Calcagnile è nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività. 

Ha iniziato a scrivere nel 2008, una vera e propria passione che l’ha indotta a creare un blog di racconti, prima di esordire nel 2013 con il suo primo romanzo.

Ovviamente amante della lettura, nel 2012 ha fondato Peccati di Penna, blog dedicato ai libri e non solo. Il suo genere preferito è l’urban fantasy, la creatura del cuore il vampiro.

Tra un caffè e una pagina di Word, sogna di diventare una brava scrittrice e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Nativi Digitali Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Jan 3, 2020
Read more
Collapse
Pages
213
Read more
Collapse
ISBN
9788898754939
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Fantasy / Romantic
Fiction / Fantasy / Urban
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

“La lettura scorre con piacere, il mondo di Wolves Coast è ben strutturato, con i suoi miti e le sue leggende. Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere.” (LE TAZZINE DI YOKO)

“Un fantasy che mette in campo sentimenti importanti, quali i legami familiari, l'orgoglio di appartenere alla propria terra, il desiderio di proteggerla, l'altruismo e l'accoglienza.” (LEGGENDO ROMANCE)

“I personaggi sono vari e ben delineati; ho odiato e amato, riso e sperato e posso ammettere anche di essermi commossa in un punto. Se avete amato Twilight, TVD e Shiver questo romanzo fa al caso vostro.” (LIBRI RIFLESSI IN UNO SPECCHIO)
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Recensito positivamente su oltre 40 blog:

«La lettura risulta fluida, veloce, accattivante al punto da non poter smettere, ma di desiderare leggerlo tutto d'un fiato. Assolutamente non prevedibile, è ricco di colpi di scena, fino all'ultima pagina, alla quale si giunge con la tensione alle stelle. Barbara Schaer riesce a farci affezionare, con un solo libro, ai suoi personaggi, così ben definiti e a tutto tondo che sembrerà di conoscerli e di gioire e soffrire insieme a loro.»
Romanticamente Fantasy

«.. trovare, invece, delle gran belle storie d'amore, capaci di farci trepidare, emozionare, piangere dalla sorpresa, è molto più raro. Eppure, io sono stata fortunata, perché ho incontrato una storia d'amore così nel romanzo di una giovane esordiente, "Alis Grave Nil", e ne sono rimasta davvero colpita. Una storia raccontata con dolcezza, una storia con dei protagonisti che si presenteranno a voi poco a poco fino a farsi amare totalmente, una storia che inizia in nessun modo straordinario ma che straordinaria lo diventa leggendola.»
Coffee and Books

«Ho letto questo libro in un giorno. L'ho praticamente divorato. E questo dovrebbe bastare a farvi capire qual è il mio giudizio su Alis Grave Nil...un libro che si legge tutto d'un fiato, scorrevole, fluido, mai noioso con personaggi ben caratterizzati e descrizioni giuste che non spezzano il ritmo del racconto.»
Inside a Book

A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina.
Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi.
Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani.
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre?
Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con… Once Upon a Steam.

ONCE UPON A STEAM

Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

DICONO DI QUEST'EPISODIO:

“Se amate le rivisitazioni delle favole classiche, se volete avvicinarvi allo steampunk con qualcosa di soft e se avete sempre trovato Biancaneve di una noia mortale, armatevi di Kindle e correte a conoscere Biancabrina: non vi deluderà.” (DEVILISHLY STYLISH)

“L'autrice non si limita a una rivisitazione della fiaba di Biancaneve, ma ne crea un ideale proseguimento utilizzando personaggi ed elementi già conosciuti per creare qualcosa di avvincente, unico, inaspettato.” (LEGGENDO ROMANCE)

“Steamwood è caratterizzato davvero bene e l'autrice riesce a farti entrare in questo mondo tutto vapori e ingranaggi, e a fartene innamorare.” (LA DAMA DEI LIBRI)

“Non posso fare a meno di consigliare questo racconto a chi ama le storie dei Grimm rivisitate, con una vena steampunk e dark che farà impazzire molti e con un finale... non proprio da favola o da vissero felici e contenti.” (GEEKY BOOKS)
Dall'autore della Saga di Noturnia e dei thriller "Israel" e di "Operazione Fenice", due best seller pubblicati da Newton Compton, ecco il romanzo fantasy italiano più acclamato degli ultimi anni!

Chi è veramente Beryl Anderson? Lei è convinta di essere una ragazza come tante altre ma, quando la sua vita comincia ad andare in pezzi e le accadono cose inspiegabili, l'idea che esista un mondo del tutto diverso da quello che conosce, nel quale lei è una persona molto speciale, comincerà ad apparirle meno incredibile. E assieme a nuovi compagni d'avventure, dovrà imparare a combattere per conoscere a fondo se stessa, salvare la sua vita e, forse, il mondo.

Dopo lo stupefacente successo della Saga di Nocturnia, che decine di migliaia di lettori hanno scoperto e amato, con "Ingresso nell'Ombra" ha inizio la Profezia del Ritorno, acclamata come il miglior fantasy italiano degli ultimi anni, dove fantasia e amore, avventura e passione riuscivano a farli sognare come nessun altro. Una lettura veloce e magnetica, che spinge ogni volta a dire: "ancora una pagina!"
Leggi questo capitolo introduttivo e lasciati catturare!
Ecco cosa ne pensano i lettori:
STUPEFACENTE!!! ★★★★★
di Luigilape - Sep 16, 2018
Sono sincero, erano anni ormai che non leggevo un libro. Non mi "colpiva" niente! L'idea di rendere gratuita la lettura dell'ingresso nell'ombra è stata la soluzione perfetta (a mio parere) per accompagnare il lettore in questo viaggio bellissimo pieno di avventure con personaggi favolosi!!! L'intera saga si lascia letteralmente divorare. COMPLIMENTI A STEFANO LANCIOTTI!
Fantastico ★★★★★
di Dadelazza - Jan 5, 2017
Romanzo fantasy molto ben scritto, non annoia mai e ti viene voglia di proseguire pagina dopo pagina. Non vedo l'ora che esca la seconda puntata, a breve in primavera! Consiglio a tutti di leggere anche la saga di Nocturnia, epica!
Originale e coinvolgente. Imperdibile ★★★★★
di The FML - Oct 1, 2016
Il filone fantasy è ricchissimo e vasto come un oceano. In questo mare spicca come un'isola la visione di Ex tenebris e de Il Portale. Un modo nuovo di concepire la magia e l'eterna lotta tra il bene ed il male. Può il bene nascere dalle tenebre? E l'innocenza è immune dalla seduzione del male? Leggete!!!
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.