C'è qualcosa che mi sfugge in te: Alla ricerca della tessera mancante

Armando Editore
Free sample

Siamo nati per soffrire? No, siamo nati per imparare. Quando Felicita acquisisce questa consapevolezza il senso della sua vita cambia radicalmente ed è come se solo in quel momento nascesse davvero. Si lascia alle spalle un matrimonio ormai spento e si impegna alla ricerca di sé, di quel qualcosa di lei che sfugge agli altri, al suo compagno, alle due figlie che ama profondamente, alla gente intorno, che sfugge persino a lei stessa. L'Autrice ci accompagna in un viaggio che, con il ritmo del respiro, va e torna.

 

Read more

About the author

 Ornella Costanzo è nata nel 1965 a Grosseto. Ha studiato da operatore turistico, è da sempre interessata ai temi della spiritualità e del volontariato. Lavora come Operatore Socio Sanitario in una struttura per anziani e disabili. Ha due figlie e vive al mare.

 

Read more

Reviews

Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Published on
Oct 30, 2017
Read more
Pages
80
Read more
ISBN
9788869922732
Read more
Read more
Best For
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Fiction / General
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Giampaolo Spinato
Preceduta dal misterioso suicidio di un carabiniere che porta il suo cognome, la scomparsa di Maya, giovane atleta di ginnastica artistica di 13 anni, suscita un clamore mediatico senza precedenti e sconvolge la vita di una tranquilla cittadina di provincia. Tra false piste, testimoni inattendibili e errori giudiziari, le indagini risulteranno vane, così come l’eccezionale dispiego di uomini e mezzi. All’oleografia consolatoria dell’infotainment televisiva si contrappone un’umanità dolente e disperata, combattuta fra speranza e rassegnazione, messa a dura prova da un enigma che, dietro la retorica del “paese da favola”, lascia intravedere un volto più feroce. All’eroica generosità dei volontari e allo smarrimento dei cittadini si alternano, infatti, gli ambigui interessi di politici ruspanti, l’accorrere di sensitivi, lo sciacallaggio di presunti agenti segreti, il cinismo di funzionari pubblici corrotti, le pericolose relazioni fra imprenditori e narcotrafficanti, uomini delle istituzioni preoccupati di far bella figura. E, mescolato in mezzo a questa moltitudine, Franco Cataldi, scrittore e giornalista freelance. Sospinto da un’ostinata ricerca di verità, di cui lui stesso non afferra le ragioni finché, al cospetto del cadavere della Bambina, dovrà riconoscere il proprio fallimento. I fatti non sopravvivono ai significati. Fra cronaca e letteratura non c’è partita. Reimparare a fare domande alle storie. Questa è la sfida.

Informazioni sull'autore
Giampaolo Spinato (Milano, 1960) ha pubblicato Pony Express (Einaudi, 1995), Il cuore rovesciato (Mondadori, Premio Selezione Campiello 1999), Di qua e di là dal cielo (Mondadori, 2001), Amici e nemici (Fazi, 2004), La vita nuova (Baldini Castoldi Dalai, 2008). Scrittore, giornalista freelance e docente universitario, scrive per il teatro e ha fondato Bartleby - Pratiche della Scrittura e della Lettura.
Sulle opere precedenti hanno detto:
“Ruvido e bollente, incisivo fino a toccare una fisicità quasi gridata” - G. Amoroso, Gazzetta del Sud
“Uno sguardo che allucina, disossa, scarnifica” - E. Di Mauro, D di Repubblica
“Il senso stesso della scrittura inteso come traccia eterna del presente” - C. Gaiaschi, Repubblica
“Splendido, sinistro, puntuale ritratto sinfonico” - A. Nove, Rolling Stone
“Uno scrittore nato per la realtà dei sensi e dei sentimenti” - M. Onofri, Diario
“Un autore dal polso narrativo sicuro e naturale” - E. Paccagnini, Il Sole 24 Ore
“Grande leggibilità e capacità di avvincere” - E. P., Corriere della sera
“Suggestivo per la sua lettura del mondo” - G. Ravasi, Avvenire
“Una penna a punta fine” - E. Siciliano, Repubblica
“Felice intreccio di voci... un vero e proprio ordito poetico” - G. Tesio, Tuttolibri - La Stampa
Valentina Ferraro
©2017 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.