L'odissea sui binari

Bibliotheka Edizioni
4

Giovanni Prototasso, giovane studente di biologia, intraprende un viaggio in treno per sostenere un colloquio di lavoro in un'altra città. Un banalissimo viaggio, se non fosse che il treno ospita passeggeri particolari e che il protagonista è fidanzato con una donna tremendamente petulante, egoista e molto, troppo gelosa. Il viaggio ben presto si tramuterà in un'allucinante odissea. Chi è alla ricerca di un romanzo grottesco, surreale, impregnato di nonsense e di calembour linguistici con "L'Odissea sui binari" troverà pane per i suoi denti. Il romanzo del giovane Pasquale Aversano, infatti, è un rutilante Luna Park in cui situazioni, personaggi e dialoghi sono impregnati da un senso dell'assurdo e da una comicità impazzita e fuori controllo. In questo barnum in cui niente è al posto giusto e in cui l'ordine è sovvertito da un impazzito straniamento, l'autore inserisce discorsi mai banali sull'attuale situazione italiana in cui il lavoro è un miraggio e i mezzi di trasporto un castello di carte pronto a cadere al primo refolo di vento. E ci dimostra quanto il confine fra l'irreale della pagina e il reale dell'Italia odierna sia, purtroppo, molto labile. Edito da Bibliotheka Edizioni.
Read more
Collapse
4.2
4 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Bibliotheka Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Dec 1, 2013
Read more
Collapse
Pages
136
Read more
Collapse
ISBN
9788898801299
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Action & Adventure
Fiction / Biographical
Fiction / Humorous / General
Fiction / Urban
Juvenile Nonfiction / Transportation / Railroads & Trains
Transportation / Railroads / General
Travel / Europe / General
Travel / General
Travel / Special Interest / Adventure
Travel / Special Interest / Literary
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.