Caponatina della nonna di Modica - La ricetta della riconciliazione

Emma Books

[Ingredienti] 1 quadernetto giallo; 2 ricordi: una madre che scrive e un buffet; 1 lista da eseguire con cura; 1 coltre di nubi su un giardino vivace; 1 manciata di odori di Sicilia; 1 grande compositore tedesco [Preparazione] Cercare di raddrizzare il passato tramite una ricetta si può? Clara ci ha provato. Non le è riuscito del tutto, forse perché mancava un ingrediente importante. O forse perché in fondo le ricette non sono mai riproducibili: raramente, infatti, riescono a indurre le stesse sensazioni della prima volta. Qualche cosa intorno a esse di certo è cambiata: l’ambiente, le persone, la cuoca. Ma confrontarsi con una ricetta del passato vuol dire anche saperlo ripercorrere, dai ricordi più lontani a quelli più vicini, e riconciliarsi con esso. [Rimedio] È la ricetta per raddrizzare ciò che nel passato è andato storto. Se il risultato ottenuto è a sorpresa, poco importa, purché serva a riconciliarci con i ricordi e a farci avvicinare sempre di più alle persone con cui viviamo. Per questo ogni ricetta è una sfida, sta a noi decidere se accettarla oppure no.
Read more
Collapse

About the author

Figlia di madre tedesca e padre italiano, Livia ha vissuto sin da piccola tra le due culture. Laureata in germanistica, ha insegnato il tedesco al liceo. Ha scritto e pubblicato racconti su diverse riviste italiane e tedesche. Collabora alla radio bavarese. Si è trasferita in Baviera insieme al marito ingegnere e impiegato presso una grande impresa tedesca. Ha due figli e un cane.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Emma Books
Read more
Collapse
Published on
Oct 28, 2015
Read more
Collapse
Pages
140
Read more
Collapse
ISBN
9788868930516
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Cooking / Essays & Narratives
Fiction / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.